Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Problemi al miscelatore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 03 Feb 2004 :  17:02:36  Show Profile
perche' la comodita' di andare al self e mettere quello che si vuole senza portarsi dietro la bottiglia dell'olio è troppo comodo,anche se la voglia di sopprimere pompa +serbatoio+tubi e tubetti ogni tanto mi prende.
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 06 Feb 2004 :  11:07:14  Show Profile
Ma poi non è così impegnativo, anzi è......professionale.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 Feb 2004 :  16:21:57  Show Profile
professionale?bah gia' mi rompe togliermi casco guanti portafoglio etc...se poi mi devo anche mettere a fare il piccolo chimico i quattrotempisti sai quanto sfottono?
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 07 Feb 2004 :  19:09:09  Show Profile
chi sfotte non sa cosa si perde a non avere un fumante 2t.....stiamo diventando quasi una casta a parte, comunque non cambierei il mio 2t con un 4t.
Il 4t ce l'hanno tutti, basta averei soldini per comprarlo, e poi e lui che guida te, ma un bel 2t vecchia maniera........non è per tutti.
P.S. Te lo dice un cinquantenne che di 2t ne ha avuti (e ne ha tuttora).....
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Feb 2004 :  08:58:44  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non voglio entrare nel merito dell'alambiccus alambiccus (ve lo ricordate? ) quindi lascio la decisione del fare o non fare la miscela a mano ai diretti interessati (io me la faccio, ma ci vado solo in pista, per un uso stradale non so se lo farei...).
Per Nic, ora che ci penso, vicino al mio lavoro c'è la Casa del Cuscinetto, uno dei posti-riferimento su Roma per cuscinetti, parapolvere e paraoli.
Lì hanno quasi di tutto (sottolineo "quasi", alcune cose strettamente Jap non le hanno, ho già verificato) però vale la pena provarci.
In settimana mi affaccio e butto un occhio, poi ti farò sapere.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 08 Feb 2004 :  11:34:56  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

perche' la comodita' di andare al self e mettere quello che si vuole senza portarsi dietro la bottiglia dell'olio è troppo comodo,anche se la voglia di sopprimere pompa +serbatoio+tubi e tubetti ogni tanto mi prende.

Dico la mia: a mio modestissimo avviso e' meglio lasciare il self lube. L'affidabilita' di tali sistemi e' ormai massima e il fatto di poter modulare la quantita' d'olio "iniettata" nella miscela non fa che bene al motore, evitando di dargli troppo olio anche quando non serve.
OK, il Pre-mix fa molto "professionle", ma e' uno sbattimento niente male.
Io ho lasciato il miscelatore anche sulla MitoRD!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page