| Author |
Topic  |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 10:30:08
|
Sono un paio di settimane che mi sfrivola una cosa nel cervello... Ovvero il trasformare il carter della frizione in maniera tale che si possano vedere i dischi della frizione e l'olio che vi sta in mezzo... il tutto facendo un foro per tutta la circonferenza del carter (lo stemma con le tre viti) ed applicando qui un vetro circolare. L'effetto penso sia notevole, secondo voi?
|
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 13:21:10
|
Ottima idea , solo che e' stato gia fatto Ho un paio di foto a riguardo,molto suggestivo CIAO |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 14:30:00
|
| Gurda ke nn devi forare nulla il tappo già c'è ed è di plastica nera(almeno alla mia moto) si potrebbe fare lo stesso in plex o meglio in policarbonato con il taglio laser ed ottieni la stessa cosa però trasparente con un costo di € 10 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 14:34:29
|
quote: Originally posted by adesivipertutti
Gurda ke nn devi forare nulla il tappo già c'è ed è di plastica nera(almeno alla mia moto) si potrebbe fare lo stesso in plex o meglio in policarbonato con il taglio laser ed ottieni la stessa cosa però trasparente con un costo di € 10
emmm... ma dietro il tappo non c'è il metallo del carter???  |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 14:36:11
|
| nn lo sò nn l'ho mai smontato per fortuna, ma il tappo cosa l'hanno messo a fare allora???? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 17:35:56
|
nn lo sò nn l'ho mai smontato per fortuna, ma il tappo cosa l'hanno messo a fare allora????
Secondo me il tappo con la gomma che sta dietro, serve a smorzare delle vibrazione del motore... però potrebbe anche darsi che dica una cavolata |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 18:06:35
|
Io l'ho smontato un po' di tempo fa,dietro alla plastica con la scritta yamaha c'e' il carter nero. bisogna tagliarlo mantenendo il bordo con i tre fori filettati per poi mettere un disco trasparente con pasta rossa e tre dadi.... CIAO |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 05 Dec 2002 : 19:43:29
|
| Dai 10€ a tappo e ve li faccio io.Io alla mia nn lo faccio però, già vibra come un vibromassaggiatore quel motore andare ad indebolire il carter nn lo vedo di buon okkio |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Dec 2002 : 09:02:26
|
Dai 10€ a tappo e ve li faccio io.Io alla mia nn lo faccio però, già vibra come un vibromassaggiatore quel motore andare ad indebolire il carter nn lo vedo di buon okkio
Okkio che se vibra parecchio, devi cambiare probabilmente i silent-block del motore... in genere l'RD350 vibra davvero poco... |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 06 Dec 2002 : 14:46:59
|
| Li ho controllati nn sembrano rovinati, in ogli caso vibra a minimo e con vibrazioni larghe, in genere il sistema silent-blocc dovrebbe eliminare le vibrazioni sottili, ke sono le piu pericolose ,ma un contralbero lo potevano mettere sti cakki dell'yamaha |
 |
|
| |
Topic  |
|