Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Ma secondo voi si potrebbe fare???
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  10:30:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sono un paio di settimane che mi sfrivola una cosa nel cervello...
Ovvero il trasformare il carter della frizione in maniera tale che si possano vedere i dischi della frizione e l'olio che vi sta in mezzo... il tutto facendo un foro per tutta la circonferenza del carter (lo stemma con le tre viti) ed applicando qui un vetro circolare.
L'effetto penso sia notevole, secondo voi?

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  13:21:10  Show Profile
Ottima idea,
solo che e' stato gia fatto
Ho un paio di foto a riguardo,molto suggestivo
CIAO
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  14:30:00  Show Profile
Gurda ke nn devi forare nulla il tappo già c'è ed è di plastica nera(almeno alla mia moto) si potrebbe fare lo stesso in plex o meglio in policarbonato con il taglio laser ed ottieni la stessa cosa però trasparente con un costo di € 10
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  14:34:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by adesivipertutti

Gurda ke nn devi forare nulla il tappo già c'è ed è di plastica nera(almeno alla mia moto) si potrebbe fare lo stesso in plex o meglio in policarbonato con il taglio laser ed ottieni la stessa cosa però trasparente con un costo di € 10

emmm... ma dietro il tappo non c'è il metallo del carter???
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  14:36:11  Show Profile
nn lo sò nn l'ho mai smontato per fortuna, ma il tappo cosa l'hanno messo a fare allora????
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  17:35:56  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:

nn lo sò nn l'ho mai smontato per fortuna, ma il tappo cosa l'hanno messo a fare allora????

Secondo me il tappo con la gomma che sta dietro, serve a smorzare delle vibrazione del motore... però potrebbe anche darsi che dica una cavolata
Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  18:06:35  Show Profile
Io l'ho smontato un po' di tempo fa,dietro alla plastica con la scritta yamaha c'e' il carter nero.
bisogna tagliarlo mantenendo il bordo con i tre fori filettati per poi mettere un disco trasparente con pasta rossa e tre dadi....
CIAO
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  19:43:29  Show Profile
Dai 10€ a tappo e ve li faccio io.Io alla mia nn lo faccio però, già vibra come un vibromassaggiatore quel motore andare ad indebolire il carter nn lo vedo di buon okkio
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Dec 2002 :  09:02:26  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:

Dai 10€ a tappo e ve li faccio io.Io alla mia nn lo faccio però, già vibra come un vibromassaggiatore quel motore andare ad indebolire il carter nn lo vedo di buon okkio

Okkio che se vibra parecchio, devi cambiare probabilmente i silent-block del motore... in genere l'RD350 vibra davvero poco...
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 06 Dec 2002 :  14:46:59  Show Profile
Li ho controllati nn sembrano rovinati, in ogli caso vibra a minimo e con vibrazioni larghe, in genere il sistema silent-blocc dovrebbe eliminare le vibrazioni sottili, ke sono le piu pericolose ,ma un contralbero lo potevano mettere sti cakki dell'yamaha
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page