Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Aiuto per scelta
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  17:12:02  Show Profile
Sto rovistando in rete per trovare un motore da trapiantare e contrariamente a quel che pensavo ho trovato parecchio materiale tanto da mettermi il dubbio di quale sia la scelta migliore.
Quindi chiedo anche a voi cosa sceglierste tra:
RD 350 '86 mod. 1WX dalla Germania incidentata con 26.000 km ma con pistoni quasi nuovi.
RD 350 '83 probabilmente le prime YVPS
RD 350 '90 "brasiliana" ma con soli 11.000 km
I prezzi direi che sono quasi equivalenti 300-400 euroanche se quella incidentata ovviamente la dovrei pagare meno.
Personalmente sarei per la piu' recente anche se piu' costosa ma con la probabilita' di avere un motore decisamente piu' fresco.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  10:47:18  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

Sto rovistando in rete per trovare un motore da trapiantare e contrariamente a quel che pensavo ho trovato parecchio materiale tanto da mettermi il dubbio di quale sia la scelta migliore.
Quindi chiedo anche a voi cosa sceglierste tra:
RD 350 '86 mod. 1WX dalla Germania incidentata con 26.000 km ma con pistoni quasi nuovi.
RD 350 '83 probabilmente le prime YVPS
RD 350 '90 "brasiliana" ma con soli 11.000 km
I prezzi direi che sono quasi equivalenti 300-400 euroanche se quella incidentata ovviamente la dovrei pagare meno.
Personalmente sarei per la piu' recente anche se piu' costosa ma con la probabilita' di avere un motore decisamente piu' fresco.

Ciao Paolo,
Dai un'occhiata qui: http://www.ifrance.com/rd-rz350lc/index.htm
Forse ti aiuterà nella scelta...
Saluti.

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  11:10:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Io prenderei sicuramente il modello del '90... è l'unico che dovrebbe avere oltre a meno anni, i tanto sospirati 63 Cv....
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 04 Dec 2002 :  12:06:16  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

Io prenderei sicuramente il modello del '90... è l'unico che dovrebbe avere oltre a meno anni, i tanto sospirati 63 Cv....

Ho fatto anch'io il ragionamento della minore eta' della moto oltre che del minor chilometraggio e dei pistono ancora originali.
Ma il modello da 63 hp non era l'85-86?
Dall'87 non e' stata importata solo la versione brasiliana da 59 hp?

paolo52

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 04 Dec 2002 :  15:36:18  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Dipende dalla colorazione... ci sono stati modelli brasiliani e giapponesi con 63 CV... e brasiliani e giapponesi con 59 CV...
Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 04 Dec 2002 :  21:26:13  Show Profile
Miii con 'sti rd non si sa mai che motore si ha sotto...
Non ti posso consigliare nulla, solo chiedere quali sentieri hai seguito sulla rete per cercare un motore.
Interessa anche a me.
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 05 Dec 2002 :  22:35:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Il Guappo

Miii con 'sti rd non si sa mai che motore si ha sotto...
Non ti posso consigliare nulla, solo chiedere quali sentieri hai seguito sulla rete per cercare un motore.
Interessa anche a me.

C'era una RD dell'86 su ebay.de in vendita vicino a Monaco. Incidentata ma con motore buono 24.000 e pistoni nuovi. Ho offerto 200 euro ma l'hanno venduto ad oltre 311 euro..... mi pare un po' tanto. Sempre su ebay.de hanno venduto una coppia di pistoni PROX nuovi da 65,00 a 135 euro, tre pistoni originali nuovi da 64,00 ad una 40ina di euro, un albero motore con bielle e cuscinetti nuovo a 336 euro.
Adesso c'e' un motore banshee completo e svariati pezzi sfusi di un motore RD ed altro ciarpame, ma vale la pena tenerlo d'occhio. Ebay.de sembra frequentatissimo.
Poi devi un po' girare nei NG dell'usato e sui vari siti dedicati al settore motociclistico che hanno quasi sempre il "reparto usato" nonche' www.portobello, www.portaportese e via.... ci vuole tempo ma alla fine trovi sempre.

paolo52

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page