Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Presentazione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 21 Nov 2002 :  23:33:17  Show Profile
Bene eccomi qui fra di voi, mi sono appena registrato( era ora), da un po di tempo visitavo questo club,leggendo tra le righe qua e la, ho anche fatto delle richieste ad Enrico(presidente), ed ad altri iscritti( saluto cordialmente, ma molto cordialmente Maurizio, uomo dall'animo generoso e gentile, degno di un 2tempista).
Sono Cesare, proprietario di RD fin dal 1984 (prima serie RD 350YPVS, aqcuistata da importazione parallela, e credo tra i primi 5 in Italia), giù giù finchè non ho trovato credo casualmente leggendo un giornalino di annunci, il sogno nel cassetto, e per qualche verso impossibile, la mia RD 500.
Fatta questa magari noiosa pramessa, mi accingo a considerarmi 1 di VOI, questo vale per il censimento, per le eventuali discussioni ed esperienze, ecc.
Mi dispiace molto per la data del 28-11, mi sarebbe piaciuto parecchio essere li con voi.......però non si sa mai.
Vorrei salutare tutti, e scuasate per l'intrusione, magari noiosa.
Cesare, Ancona

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Nov 2002 :  10:20:07  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ma dai, ma quale noiosa, anzi... siamo tutti contenti di avere un nuovo "fratello" con cui parlare e dividere esperienze...
BENVENUTO TRA DI NOI CESARE
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 22 Nov 2002 :  10:26:00  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by Cesare

Bene eccomi qui fra di voi, mi sono appena registrato( era ora), da un po di tempo visitavo questo club,leggendo tra le righe qua e la, ho anche fatto delle richieste ad Enrico(presidente), ed ad altri iscritti( saluto cordialmente, ma molto cordialmente Maurizio, uomo dall'animo generoso e gentile, degno di un 2tempista).
Sono Cesare, proprietario di RD fin dal 1984 (prima serie RD 350YPVS, aqcuistata da importazione parallela, e credo tra i primi 5 in Italia), giù giù finchè non ho trovato credo casualmente leggendo un giornalino di annunci, il sogno nel cassetto, e per qualche verso impossibile, la mia RD 500.
Fatta questa magari noiosa pramessa, mi accingo a considerarmi 1 di VOI, questo vale per il censimento, per le eventuali discussioni ed esperienze, ecc.
Mi dispiace molto per la data del 28-11, mi sarebbe piaciuto parecchio essere li con voi.......però non si sa mai.
Vorrei salutare tutti, e scuasate per l'intrusione, magari noiosa.
Cesare, Ancona

Ciao Cesare, benvenuto !

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 22 Nov 2002 :  16:45:30  Show Profile
Grazie a tutti, è veramente un piacere essere considerato "FRATELLO"
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 22 Nov 2002 :  17:52:59  Show Profile
un saluto anche da parte mia
Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 22 Nov 2002 :  20:16:04  Show Profile
Che il fumo(di scarico) sia con te!
CIAO
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  01:02:48  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Anche se sono di pochi giorni più "anziano" di te ti do il mio più cordiale benvenuto e visto che mi sono intrufolato nel club senza neanche un minimo di presentazione colgo l'occasione per farlo. Ho raggiunto il sogno solo pochi giorni fa dopo una lunga e meticolosa ricerca. Sono sempre stato un 4tempista, possiedo un R1 '99 che uso solo in pista, un Transalp per il diporto e un Liberty 125 per la città ma la mosca ha sempre ronzato nel cervello. Ora sono come innamorato, passo le giornate a guardarla, ad accudirla e mi sembra l'oggetto più bello che mi sia mai capitato di possedere. Sono già convinto che tutte le altre passeranno ma lei resterà sempre nel mio box. Spero di riuscire ad imparare da chi è più esperto di me tutti i segreti e le "dritte" necessarie per godere sempre della musica del suo stupendo V4. Un grosso saluto a tutti e grazie di esistere.
quote:
Originally posted by Panza

Che il fumo(di scarico) sia con te!
CIAO

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  09:26:27  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Ciao Cesare, benvenuto nel magico mondo dei sogni nel cassetto...le mitiche RD!!!
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  15:43:35  Show Profile
Ciao Max (senza escludere nessuno per i saluti) abbiamo in comune il ciidii che Maurizio mi ha fatto pervenire, e gli ho chiesto alcune cose, riguardo soprattutto J.A.P del carburatore, che ho revisionato circa 2 anni fà. Siccome l'inglese non lo mastico, ho prima postato Maurizio, ma sicuramente gli sarà impossibile rispondermi, visto che chissà in quale parte del mondo sarà, allora sotto sua indicazione, mi ha suggerito in passato di conferire con tè( apertura del file video), ti chiedo come o quanti giri di vite bisogna effettuare. Sicuramente li avrò lasciati come li ho trovati, ma per sicurezza e visto che abbiamo la possibilità di regolarli al meglio........
Vorrei anche aggiungere se qualcuno di voi ha momtato il Kit Motorquality per la reginetta V4. Dai cataloghi ci sono tre diversi Kit: io attualmente ho montato dei dischi flottanti da 300 della Spigler( distributore euroracing di Gabicce) in ghisa con doppio riporto( praticamente molto vicini all'acciaio, e il vantaggio oltre alla frenata è il costo delle pasticche perchè bisogna utilizzare quelle in materiale organico, quindi il costo è senza dubbio inferiore alle altre) adoperando le flange distanziali per le pinze originali della Discacciati. Vorrei però montare le pinze Brembo, ma Motorquality di spedire le flange per le pinze in questione, non vuole saperne(tanto l'azienda...... quanto i rivenditori). Caro Nax colgo l'occasione per ringraziarti fin da ora per il benvenuto, e per le considerazioni che vorrai darmi Ciao Cesare
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  17:19:17  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:

Ciao Max (senza escludere nessuno per i saluti) abbiamo in comune il ciidii che Maurizio mi ha fatto pervenire, e gli ho chiesto alcune cose, riguardo soprattutto J.A.P del carburatore, che ho revisionato circa 2 anni fà. Siccome l'inglese non lo mastico, ho prima postato Maurizio, ma sicuramente gli sarà impossibile rispondermi, visto che chissà in quale parte del mondo sarà, allora sotto sua indicazione, mi ha suggerito in passato di conferire con tè( apertura del file video), ti chiedo come o quanti giri di vite bisogna effettuare. Sicuramente li avrò lasciati come li ho trovati, ma per sicurezza e visto che abbiamo la possibilità di regolarli al meglio........
Vorrei anche aggiungere se qualcuno di voi ha momtato il Kit Motorquality per la reginetta V4. Dai cataloghi ci sono tre diversi Kit: io attualmente ho montato dei dischi flottanti da 300 della Spigler( distributore euroracing di Gabicce) in ghisa con doppio riporto( praticamente molto vicini all'acciaio, e il vantaggio oltre alla frenata è il costo delle pasticche perchè bisogna utilizzare quelle in materiale organico, quindi il costo è senza dubbio inferiore alle altre) adoperando le flange distanziali per le pinze originali della Discacciati. Vorrei però montare le pinze Brembo, ma Motorquality di spedire le flange per le pinze in questione, non vuole saperne(tanto l'azienda...... quanto i rivenditori). Caro Nax colgo l'occasione per ringraziarti fin da ora per il benvenuto, e per le considerazioni che vorrai darmi Ciao Cesare

Allora Cesare, ti ringrazio per la considerazione ma....perdonami: la JAP del carburatore chevvordì???...giri di viti di che cosa?.
Riformula la domanda con maggior chiarezza o illumina la mia ignoranza che sarò ben felice di aiutarti
Posso aiutarti anche per l'impianto brembo, in quanto l'ho montato sulla mia Regina...ma cosa vuoi sapere in particolare?.
In attesa delle tue domante ti mando i miei migliori saluti...a lampeggi naturalmente.
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  00:12:24  Show Profile
Scusa Max, ma l'ignoranza non è tanto la tua, quamto la mia. Le regolazioni alle quali facevo riferimento, sono per l'esattezza il " PILOT AIR JET ed MAIN AIR JET", e sono quelle vitine poste nel carburatore e precisamente lato ingresso dell'aria, e chiedo se vanno regolate oppure avvitate fino in fondo, anche perchè credo che i valori riportati nel ciidii riferiscono all'apertura del comando del gas(credo). Per il kit brembo volevo sapere se c'è la possibilità di avere solo le flange distanziali per le pinze brembo . Avendo parlato tempo fa con il Sig Borrella della Motorquality che è stato molto gentile tra l'altro, mi ha indicato il cod. delle pinze che fanno parte del kit, che riuscirei ad avere a parte( che sono le stesse del kit cod.50YA1300, credo). Dette pinze le ho trovate su www.redracingparts.com, nel quale sito ho già acquistato il pignone da 15 passo 520. Sicuramente lo avrai già visitato.Per il momento Max mi fermo qua, ma le domande saranno tantissime, e non fate i complimenti........ Maurizio, mi ha suggerito se potevo fare qulcosa per il club, avendo confidenza con Andreani (WP) se poteva fare dei buoni sconto per il materiale riguardante noi rdisti. bene credo che la prossima settimana andro da lui perchè devo revisionare il mono, quindi cercherò di combinare qualcosa spero, visto che Beppe è una persona molto disponibile.Ringrazio sempre la Vs disponibilità e saluto caramente. Cesare
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  07:20:40  Show Profile
Ciao Cesare..finalmente sono riuscito a farti iscrivere!!!
....per quanto riguarda il video ...mi sembra non dica molto....a proposito delle viti aria...anche il manuale da l'altezza della benzina e l'altezza del galleggiante....ma se scopro do piu' ti faccio sapere....in linea di massima se la moto gira bene e fa' mangiare fumo blu a CBR900...lasciala cosi'.....per il Beppe, se hai novita' manda una mail al presidente (Campana)...
Scusate il ritardo ma mi sono sciroppato due settimane in mexico e l'internet e' una comodita' non sempre disponibile....
Saluti
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  09:26:55  Show Profile
Finalmente Maurizio sei uscito allo scoperto........... questi silenzi ci fanno stare in pensiero.....Scherzo naturalmente.Ben trovato Maurizio. Per l'iscrizione, be mi hai dato una spinta notevole, e stai tranquillo che sicuramente cercherò di strappare qualcosa ad Andreani.Intanto ti rinnovo i miei saluti, e cerca di tornare in Italia, almeno ci postiamo più spesso( qui internet va che è una meraviglia)
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  11:05:29  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Allora Cesare, le viti delle quali parli sono in realtà dei getti da avvitare fino al fondo corsa, i mikuni da 26mm non hanno regolazioni...cmq stasera ricontrollo i testi sacri e se ti sto dicendo una cazzata mi correggo.
L'impianto brembo 50YA1300 l'ho acquistato un anno fa a Roma a circa 1.200.000 delle vecchie lirette ...pertanto lascia stare redrapinparts, vedi se trovi da te qualcosa altrimenti troviamo una soluzione; ti posso fornire il disegno quotato delle piastre e te le fai rifare...ma a questo punto ti garantisco che ti conviene acquistare il Kit completo mo!?.
Per la WP io ho montato il kit molle, ma da solo non basta: ci vuole anche il mono nuovo, tipo l' OHNLINS che prossimamente acquistero!.
Famme sapè, ci sentiamo.
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  12:20:42  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:

Scusa Max, ma l'ignoranza non è tanto la tua, quamto la mia. Le regolazioni alle quali facevo riferimento, sono per l'esattezza il " PILOT AIR JET ed MAIN AIR JET", e sono quelle vitine poste nel carburatore e precisamente lato ingresso dell'aria, e chiedo se vanno regolate oppure avvitate fino in fondo, anche perchè credo che i valori riportati nel ciidii riferiscono all'apertura del comando del gas(credo).

Ciao Cesare,
ti anticipo che il grande Max ha ragione . il PAJ è un getto calibrato ( regolabile solo sostituendolo...) che fornisce aria al circuito del minimo e la sua influenza sulla carburazione è limitata da 1/8 a 1/4. di apertura del gas. Il MAJ è il cosiddetto "freno aria del max" ed agendo sul polverizzatore, ha l'importantissima funzione di "frenare" appunto la benzina che esce da quest'ultimo, contrastando la naturale tendenza all'arricchimento che ha il carburatore, all'aumentare della velocità dell'aria nel venturi. "lavora" da 1/2 a 7/8 di apertura del gas. Purtroppo nei Mikuni della RD500 il MAJ non è regolabile perchè è costituito da una bussola calibrata posta all'interno del carburatore ( era regolabile sulle prime RZV500 destinate al mercato USA e JP). Io comunque l'ho modificato, applicando un getto calibrato che aiuta molto nella ricerca di una corretta carburazione di una moto però modificata ( scarichi, filtro aria, ecc). Se la moto è originale, concordo con Max di lasciarla stare...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  12:35:28  Show Profile
Grazie Max, magari mi inviassi il disegno. Ormai i dischi li ho, le flange per le pinze originali anche, quello che volevo era mettere le pinze brembo del Kit, quindi già con i disegni......... Per le vitine credo anch'io sia come dici tu, infatti quello che chiedevo fosse altro che una conferma.
Per le molle ho già provveduto alla sostituzione anche io, ed ho sostituito anche il mono post. con il WP e non con l'olins (scritto come detto) per questioni di comodità (abito ad Ancona, e per le eventuali revisioni Andreani è a 20 minuti di macchina da casa mia) Ho anche montato cerchi da 17 Marchesini avanti e dietro(cerchi proprio per l'RD) che ho provveduto a revisionare e a verniciare. Come accennato con Maurizio vado in giro da bandito perchè i signori della Belgarda si rifiutano di poter aggiornare le NS regine. Fanno tanti condoni e tante altre agevolazioni, mentre se il Governo mettesse in piedi una sanatoria facendo pagare alcune centinaia di lirette per poter modificare (nel lecito tecnico) credo che daremmo una bella manina a quel branco de magna-magna.Scusa lo sfogo, ma il ridicolo del nulla osta sta nel fatto che con un pezzo di carta si aggiorna la carta di circolazione, senza che nessun igegnere vada a vedere se le modifiche tecniche apportate siano appropriate, che cazzata non ti pare? Scusa lo sfogo Max ma per me il mondo va a rovescio. Grazie e ciao.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page