Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 TZR500 spettacolare!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 Nov 2002 :  19:50:20  Show Profile
Sicuramente conservare la propria moto originale e' una cosa importante, perche' la moto conserva il suo valore, monetario e affettivo oltre a tramandare la storia di un mito che non ritorna.
Ma devo ammettere che le special hanno un fascino e un attrazione tutta particolare: la possibilita' di aggiornare una moto o un idea a cui siamo affezionati per riparare a difetti o presunti tali ci riporta quell'emozione che ci ha conquistato tempo fa' e l'orgoglio di aver creato qualcosa di unico.
Su questo sito giapponese ci sono moto uniche e sogni nel cassetto di molti di noi:
http://homepage2.nifty.com./as-suehiro/
(da tradurre con altavista o simili...)
Saluti

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  12:45:28  Show Profile
penso che conoscere l'inglese ti aiuti tanto...ma come fai a trovare sempre info e foto dell rd 350 e del 500.io sto ore su google digitando le parole chiave piu' disparate per cercaare di reperire quantwe piu' info e foto sulla rd 350.ma fino adesso se ho la foto della fasatura di distribuzione dell'rd 350 lo devo a te che molto gentilmente me l'hai spedita,se posseggo la foto delle sezioni dei cilindri ..lo devo a te che mel'hai spedita..se possiedo la foto della modifica sul mono posteriore x alzare la moto lo devo a te che me l'hai spedita....insomma come si fa ad andare alla ricerca di info sull'rd senza il bisogno che tu me le spedisca??????????????????''comunque grazie ....
piccolo favore ......sul sito tedesco dell'rd 350 www.rd350ypvs.de ho visto un paio di particolari che vorrei comprare e piu' precisamente quella specie di "botte" sui carburatori compresi anche i due attacchi elastici dei carburatori (dei 34 mmm presumo) + il rocchetto in alluminio x modificare l'anticipo..non quello con le tre sedi dei bulloni alesati ,bensi l'altro quello in cui cio' che si puo' spostare e' l'intero nottolino dell'anticipo...se tu mi indichi come fare o ci fosse qualcun altro che parlasse il tedesco x sapere come ordinarli e pagarli ne sarei molto,ma molto ,ma molto grato....
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  15:10:55  Show Profile
Devi collegare i link ed avere un server veloce.
Guarda www.ifrance.com/rd-rz350lc/pageLINKS.htm
Per i compensatori (bottle) se cerchi su e-bay.com e vai a cercare con le parole chiave RD o RZ o meglio banshee ne trovi almeno una decina in vendita dai 10 ai 20 $.
Trovi anche i collettori per i carburatori + grossi ma mi sembrano "very expensive" non penso sia impossibile farseli partendo da un paio di vecchi collettori di gomma.
Gia che ci sei guardati anche
www.nossmachine.com/banshee_head.htm
www.colbykostman.tripoid.com/index.htm
www.bansheeparts.com
Banshee e' un ATV (quei quattroruote col manubrio) molto attuali in USA, che usa ancora il motore dell'RD350 senza le YPVS ed essendo in produzione e diffuso si trova abbondante materiale che puo' andar bene sulle ns. moto.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Dec 2002 :  17:26:51  Show Profile
..io segreti ne ho pochi....uso altavista...ho il collegamento veloce (o quasi...)...ma sono 3 anni che cerco su tutto il web notizie su TZ/TZR/RZ/RD/banshee..e tutto quello che riguarda il 2 tempi...e poi ogni volta che trovo qualcosa di interessante salvo la foto o l'intera pagina....perche' l'internet e' enorme ma niente dura per sempre....
Per il sito tedesco e le parti...provo ancora a mandare una mail...vediamo....
Saluti
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  13:05:07  Show Profile
mauri' me la dai la tua email quella che ho utilizzato mi da errore ioe maulrusso coamcastnet etcc..non me la ricordo bene comunque questa non funziona
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  14:11:38  Show Profile
basta che clicchi sul nome qui a fianco del messaggio...
Saluti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page