| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 14:04:09
|
Salve bimbi,avrei bisogno di comprare un interfono .....si lo so che sull'RD l'unica cosa da ascoltare è il suono degli scarichi,ma da quando il mio zainetto è motoindipendente ho la necessita' di comunicare; e tra l'altro non tra pilota e passeggero,ma tra moto e moto,chiaramente per distanze di pochi metri,qulcuno conosce qualcosa del genere in commercio?danke
|
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 14:43:40
|
Per poter permettere una comunicazione tra moto e moto (quindi senza l'ausilio di un filo che vi colleghi) è necessario un sistema modulare cioè costituito dal sistema interfono semplice più le relative ricetrasmittenti per mettervi in comunicazione. Il sistema può essere ampliato a piacimento aggiungendo anche la possibilità di rispondere al telefono con la sola pressione di un tasto che tra l'altro comanda anche la comunicazione con l'altra moto (di solito posto sotto la leva della frizione).
Puoi vedere un sistema di questo tipo su http://www.puntomoto.com/it/dept_102.html ed il kit è il Kit Interfono Radio Alan 503
Ci sono varie ricetrasmittenti adatte all'uso, ma non tutte! Alcune, tipo alcuni modelli di Alan, sono venduti già in kit completi e funzionanti. Se vuoi costruirti una cosa tu e spendere di meno puoi comprare 2 normali ricetrasmittenti e 2 normali interfoni e collegarli insieme, la sfida sta nel creare qualcosa che simuli il famoso pulsantino che ti permette di conversare! :PP |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 14:54:42
|
Azz.... questo è pane e formaggio per i miei denti (moto + radio = rancido!!!!    ) Allora, scherzi a parte, se avessi il tuo problema lo risolverei allegramente acquistando una coppia di apparati LPD. Trattasi di radio ricetrasmittenti a bassa potenza (qualche milliwatt) di libero uso operanti in gamma UHF (sui 430 MHz circa). LPD è un acronimo e sta per Low Power Devices, ossia "dipositivi a bassa potenza", per l'appunto. Sono relativamente piccoli, molto eleganti, sono dotati di una pratica antennina in gomma, vanno a pile (normalmnete delle stilo, quindi anche quelle ricaricabili vanno bene), dovrebbero avere anche l'attacco per l'auricolare e hanno la possibilità di poter selezionare diversi canali/frequenze. Radio del genere sono riutilizzabili per mille altre necessità e spesso le forniscono con le istruzioni per aumentarne la potenza di uscita (da 50 milliwatt a circa 400-500) e quindi la portata utile a scapito però di una minore autonomia delle batterie (è ovvio). Li vendono di norma sia singolarmente che a coppie. Il prezzo si aggira orientativamente intorno ai 60-80 neuri a radio. Dovrei averti fornito elementi a sufficienza, caro Nic   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 15:07:45
|
Scusa iceeyes, mentre scrivevo la mia risposta tu avevi già postato la tua  . Comunque in fondo alla bella pagina che hai linkato c'è appunto l'esempio di alcuni apparati LPD (gli Alan), anche se i prezzi che ho visto sul sito mi sembrano un po' esosi (se una cerca un po' quella roba si trova a meno, mentre chi te la vende come "roba per la moto" ti spenna).
|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 15:21:20
|
Si rancido...il costo è elevato ma purtroppo o le cose te le fai tu o le fai fare a qualcun'altro e le paghi care.
Sinceramente non mi va di tagliuzzare fili e fare cose strane con apparecchiature elettroniche...hehehe...ho il timore di far danni! :P
Comunque mi ero informato tempo fa....e andando sul sito del produttore credo di aver trovato qualcosa di molto molto carino!!
http://www.midlandradio.com/new.asp
69.99 la coppia di apparecchi + 19.99 la coppia di microfono + auricolare con pulsante!
Penso che questo sistema sia ottimale....rancido, tu che ne dici?
Spero solo che ci sia qualche rivenditore in italia che sia ben fornito!
|
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 16:08:02
|
Oohhhh, mò si ragiona, bravo Daniele!!  Nic, a quel prezzo non esitare neanche un attimo, vedi di prenderli e basta!! Costruirle??? Si può fare ma non conviene assolutamente, perchè verrebbero più grandi, più brutte e alla fine ti costerebbero molto di più .
|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 16:32:15
|
I prezzi di cui sopra sono indicati in dollari, i prodotti possono essere ordinati direttamente dal sito ma sinceramente non so quali sono i prezzi di spedizione e i modi di pagamento...
Comuque in un futuro prossimo credo di fare anche io un acquisto del genere... 
Ovviamente quando sul contro mi ritroverò altri bei soldini da spendere!  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 29 Jan 2004 : 21:28:02
|
Se volete una mano con la roba 'mericana....nun c'e' problema  |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Jan 2004 : 10:46:20
|
Ciao Mauri' beh se sc'è qualcosa che merita ti faccio avere il money,in Italia pero' visto che proprio questo mese ho ricevuto un pagamento sulla carta che non penso di avere effettuato,il n° di carta in rete non l'ho mai messo.....pero' ho speso 35 dollari senza saperlo |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Jan 2004 : 04:31:43
|
azzzzzzzzzzz e' andata bene che sono solo 35......a me fino ad ora non e' successo niente, cmq nun c'e' problema...... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 08:58:55
|
Regà, se volete fare acquisti in rete con la carta di credito e volete continuare a dormire tranquilli fatevi la PostaPay!!! E' una carta di credito RICARICABILE ad esclusivo "uso elettronico" (fatta per la rete), che è in vendita presso qualsiasi ufficio postale, costa 5 neuri e dura 4 anni. Io la lascio costantemente vuota, o quasi, e la carico dell'importo voluto solo se so che devo comprare una determinata cosa. Se quei numeri finiscono nelle mani di qualche malintenzionato se li da in faccia , perchè salvo quelle poche ora che passano tra il momento in cui la carico e quello dell'acquisto in rete, per il resto è perennemente vuota. Meglio di cosi!!!!  |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 13:41:42
|
quote: Originally posted by rancido
Regà, se volete fare acquisti in rete con la carta di credito e volete continuare a dormire tranquilli fatevi la PostaPay!!! E' una carta di credito RICARICABILE ad esclusivo "uso elettronico" (fatta per la rete), che è in vendita presso qualsiasi ufficio postale, costa 5 neuri e dura 4 anni. Io la lascio costantemente vuota, o quasi, e la carico dell'importo voluto solo se so che devo comprare una determinata cosa. Se quei numeri finiscono nelle mani di qualche malintenzionato se li da in faccia , perchè salvo quelle poche ora che passano tra il momento in cui la carico e quello dell'acquisto in rete, per il resto è perennemente vuota. Meglio di cosi!!!! 
Già, se non fosse per il fatto che non funzina sempre e comunque. In siti italiani e su sistemi italiani credo funzioni sempre (ho comprato online su un sito italiano) ma all'estero non ho avuto così tanto successo, su un sito tedesco ed uno canadese non mi hanno accettato la carta. Quindi non ho potuto effettuare il pagamento on-line e di conseguenza niente materiale! |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 16:13:48
|
beh per acquisti in Italia non si tribola poi molto,si puo' sempre telefonare per accordarsi,ma se devo comprare negli States.....poi come faccio ad andare eventualmente a reclamare?In pratica io a fine ottobre ero a S.Domingo dove ho usato la carta,dopo un mese pero' QUALCUNO ha speso quei pochi dollari sapendo che sicuramente non sarei tornato a chiedere spiegazioni.Cmq ho aperto una pratica di reclamo con la Visa e ad oggi dopo 10gg ancora non mi sanno dire Cosa ho comprato e DOVE e questa è la cosa che piu' mi fa incazzare. |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 17:34:13
|
  ehila' furbone....certo che se lasciassi la mia carta in ogni negozio o ristorante del messico a quest'ora non ci sarebbero piu' dindi nelle banche di mezzo mondo..ahahahahhaha Il mio collega ha pagato un ristorantino con la carts aziendale....e un mese dopo ha fatto la spesa per l'intera citta' (2000 dollarini in verdure e salumi...hahahhahahaha) stando comodamente a 3000 miglia di distanza!!!!!!!!!!! Quando mi trovo in messico e voglio comprare qualcosa, vado prima al bancomat...500 pesos alla volta (50 dollari) e come dicevo si evitano molte inca....ture!!!! |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 19:12:50
|
Io parlavo solo ed escusivamente di pagamenti online... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 01 Feb 2004 : 23:00:37
|
Guarda Mauri' che io ho pagato con la carta solo al villaggio vacanza che tra l'altro è italiano,quando ho girovagato ho pagato sempre cash-contante    |
 |
|
Topic  |
|