| Author |
Topic  |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 07 Feb 2004 : 13:45:15
|
Guardate che chicca sono riuscito a rinvenire dai miei archivi,un TD3 250cc degli anni 70, cambio 6 marce, carter frizione a secco per l'uso in pista, accensione elettronica. Tale motore aveva un fratello maggiore il 350 cc che equipaggiava la TR3 (identica al 250) con il 250 Saarinen vinse un mondiale, con il 350 vinse la 200miglia, entrambe con telaio uguale al telaio di serie dell'RD350 di quegli anni.

|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 07 Feb 2004 : 14:16:02
|
Bella K , ho subito archiviato queste due belle immagini che hai postato! Senti un po', ma che è 'sta storia dei "tuoi archivi"?  Ma che vivi dentro una redazione giornalistica???   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 07 Feb 2004 : 18:52:13
|
eheh !!!  No,niente redazione, magari è che comprando vagonate di giornali di moto da quando ero un fringuello, per non morire sommerso dalle riviste, avevo preso l'abitudine di ritagliare gli articoli più interessanti, cestinando il resto....e via via ho sfoltito sempre più, e ogni tanto mre le riguardo. E' rimasta integra solo la collezione di supermototecnica e quella di motosprint, che però si è fermata parecchio tempo fa. |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 08 Feb 2004 : 09:10:48
|
Hai capito!!! Bè, è una bella idea, in effetti il problema della roba cartacea che aumenta è un problema reale e molto sentito anche da parte mia. Tra casa e cantina ho delle librerie piene zeppe di riviste di moto e di elettronica, solo che mi piange il cuore a buttarle o ritagliarle. L'unica volta che ho dato una "sfoltita" a questa roba (quando ho traslocato in questa casa appena sposato) poi me ne sono pentito amaramente, perchè ho gettato alle ortiche delle cose a cui tenevo da morire e li per li, mentre selezionavo il tutto, non me ne sono accorto . Per esempio su una rivista c'era una delle prime recensioni giornalistiche della moto di Jet (in una versione diversa dall'attuale) e a quell'articolo ci tenevo particolarmente perchè la strumentazione elettronica che montava allora era stata interamente progettata e costruita da me, tant'è che il buon Peppone decise di citarmi nel servizio, e ti lascio immaginare nel mio piccolo che soddisfazione! Niente, quella rivista (mi pare In Moto o Tuttomoto) l'ho buttata come un deficiente  . Vabbè, ormai è andata. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 17:08:13
|
A parte il discorso della quantità di carta che ho anch'io, ritornando alle foto, lo conosco bene quel tipo di motore dato che il signore/amico che ogni tanto mi fa qualche lavoretto al tornio e prepara-sistema le RD per uno che corre, me ha appena finita una dello stesso tipo della foto (logicamente senza la frizione a secco dato che tutto deriva dalla stradale)
|

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|