Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Chi sa consigliarmi?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 14 Feb 2004 :  10:06:58  Show Profile
RD 350 LC 4LO dell'82, in buono stato, quanto può valere?

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 14 Feb 2004 :  13:37:15  Show Profile
Ciao Franchino, e benvenuto.
Da possessore e conoscitore di 4LO, con le informazioni che mi dai è difficile da dire....se tu potessi mandarmi delle foto, potrei senz' altro aiutarti di più.
In linea di massima la valutazione dipende, come per altre moto, dallo stato di uso e conservazione; e dalla presenza o meno di tutte le parti originali.
Tieni presente che sulla 4LO, molto più che su altre RD, contano la presenza di tutte le parti originali, e gli appassionati in genere, mal digeriscono modifiche e altro.
Anche perchè molte parti di ricambio sono ormai fuori produzione, quindi molto difficili da reperire, te lo dice uno che insieme a Michele stà restaurando tre RD 350 LC 4LO.
Comunque le valutazioni vanno dai 200 euro ai 2000 o più, ma per esemplari veramente perfetti(pari o quasi al nuovo).
Se intendi venderla, fammi sapere perchè potrei essere interessato.
A proposito di dove sei ?
A presto, ciao.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 14 Feb 2004 :  19:28:02  Show Profile
Alexelfo, il 350 lo vorrei acquistare, mi sembra a posto ma non me ne intendo tantissimo. Ne vidi scendere 15 giorni fa uno perfetto dal meccanico, è di un vecchiet più vecchiet di me, ma era innamorato della sua moto. L'ho sentita girare e mi ha fatto l'effetto kawasaki (poi magari ti racconterò di questo fenomeno del '70).
La richiesta è sul max da te indicato.
Adesso grazie
Ciao

Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 14 Feb 2004 :  19:29:03  Show Profile
ah, sorry, sono un toscanaccio...

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Feb 2004 :  00:08:46  Show Profile
Riciao,
beh caro Franchino, no posso che incoraggiare il tuo acquisto, il 4LO è veramente una moto fantastica !
Se il prezzo è vicino ai 2000 euro ti consiglio di fare qualche foto e farmela vedere.
Per quella cifra deve essere veramente perfetta !!
Comunque ti dò qualche dritta sulle cose da guardare.
Controlla bene il forcellone e che non abbia gioco, le boccole in caso fossero da sostituire costano 50euro l' una, stesso discorso per i cuscinetti di sterzo.
I dischi dei freni e il loro spessore, lo stato dei relativi tubi.
Altra attenzione particolare meritano le plastiche, controlla che siano integre, e il copristrumenti che con l' andare del tempo tende a spaccarsi o fessurarsi(la parte centrale che racchiude le spie).
Guarda bene il serbatoio, sotto e all' interno, magari utilizza una torcia, e controlla non vi sia ruggine al suo interno.
Anche la catena ha la sua importanza visto che la nostra bella monta quella più cara sul mercato !!
Le marmitte non devono essere strusciate e suonare troppo metalliche(indice di qualche diaframma interno rotto), e neanche riverniciate.
Tutte queste cose e altre, hanno senso, se tu intendi conservare la moto nel suo splendore originale, se invece intendi modificarla o fare una special è ovvio che assumono un' importanza relativa, però in questo caso ti consiglio una moto che costi un po' di meno.
Tralascio le considerazioni sul motore in quanto o lo sai sentire, o c'è ben poco da dire, tranne che molti trafilaggi o cmq min irregolare e altre cose non sono di certo un buon segnale.
Senza che faccio un trattato qui se vuoi puoi scrivermi e ti dò il mio tel, così magari mi chiami e ti dò delle delucidazioni in più.
A presto.

P.s.
Non sò quanto tu sia vecchiet, e a quale età per te si diventi vecchiet.....ma io sono del '67 e spero di non esserlo....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 15 Feb 2004 00:14:01
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 15 Feb 2004 :  18:52:48  Show Profile
Franchino, non mi dire che anche tu hai avuto la famosa "bara volante" nel tuo passato motociclistico?
Io ne ho avutre due, di cui l'ultima ex-gare in salita, totalmente modificata...quasi una H1R.....una bomba ch eanche oggi direbbe la sua....
Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 15 Feb 2004 :  20:14:06  Show Profile
yes cat. Ho avuto la fortuna di possedere un kawa 500 h1a nel 70. E' stata la mia fida moto per 3 anni e oltre 30.000 Km...poi rd 350 aria, honda 500 f, suzuki 750, ducati 750 sport.. e via con gli anni.
Dall'80 niente più, sino a questo momento che nostalgicamente mi ha fatto ricercare la musica del 2 tempi (anche Valentino dice che come col 2T non si divertirà mai).
Ti saluto con rispetto per la tua esperienza di velocità in salita. Ciao.


Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 16 Feb 2004 :  17:53:47  Show Profile
Alexelfo, che ne dici del 350?
Pensi che la foto di Walter Kaaden sia irriverente?

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 01 Apr 2004 :  20:35:54  Show Profile
IO IL kawa 750 LO HO SENTITO IN MOTO .... LIBIDINOSO ! PECCATO CHE NON FACCIANO PIU' MOTO CAPACI DA DARTI CERTE SENSAZIONI .
Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 01 Apr 2004 :  21:02:32  Show Profile
..ma vi divertite a tirarmi dentro su tutti i topics??

Si Enrico è un vero peccato e spesso mi chiedo perchè la Kawasaki e la Yamaha non fanno più moto come quelle (con l'elettronica, oggi, anche il 2T potrebbe essere ok per le emissioni).
Il rumore del 750 è bellissimo ma un pò più cupo di quello del 500, che preferisco.
Quando ero giovincello ('70), un mio amico aveva un h1A come il mio ma con - dentro agli scarichi originali (camuffamento esterno)- 3 belle espansioni ... quella si che era musica.

Ciao

Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 04 Apr 2004 :  10:45:59  Show Profile
mio padre negli anni '70 aveva un kawa 500 2t,fortunatamente ho preso da lui questa passione,anche se ora è passato ai 4t..

pin de musse..
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 04 Apr 2004 :  16:07:35  Show Profile
ciao a tutti,sto seguendo il vostro discorso con interesse..
io ho una rd 350 4lo dell'82,che amo in quanto mia prima e sudatissima moto e anche per il suo comportamento sempre magnifico(mai un tradimento da parte sua!).Il fatto è che vorrei passare ad un ypvs... mi dispiace molto venderla ma non posso permettermi due moto..
Cosa dire?non sono ancora sicuro ma penso che lo faro'..
Quindi sarebbe anche interessante valutare una permuta!
la mia bella ha il conta km in miglia,non ha la verniciatura originale ma dinamicamente è ok(termica revisionata a luglio,con fasce elastiche nuove(originali y),frizione e molle,tubi in treccia(ho conservato gli originali),pasticche freno nuove,gomma post nuova...).i cilindri non sono mai stati rettificati,perchè in ottimo stato.
I difetti?conta km rotto,blocchetto clacson non bello,manubrio non originale.La moto è sana,(l'ho fatta provare al presidentissimo allo y f)ma certamente un purista delle 4l0 gli troverebbe qualche pecca di originalita'.pensavo di realizzare 900e.


Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 04 Apr 2004 :  20:20:20  Show Profile
Taso...io, la 4L0 cercherei di riportarla, piano piano, allo stato "originale" tantopiù che meccanicamente è a posto.
Una ypvs piacerebbe averla anche a me...
Vedo Yamaha dappertutto, pensa che su Rai2Dossier, su Cuba, stasera
ho visto una YPVS rossa con sidecar...
...poi, se proprio vuoi, ti consiglio di comunicare la tua folle decisione sul forum di chi vuol vendere...
...io come dice Rancido sono un romantico e ti consiglio di non farlo.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06