| Author |
Topic  |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 19:50:28
|
|
mi pare che la moto si chiami cosi...un mio amico la sta buttando cosi' prima di farlo ho preso alcune cosucce...pinze freni ruote etc...tanto sono uguali alla mia amata rd....curiosita' la bobina la posso utilizzare sull'impianto rd..visto che la mia versa in brutte acque????
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 15:40:56
|
Onestamente non saprei che dirti, se non di prendertela comunque e di provare.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 18:11:39
|
stavo cercando un sito internet che porta i vari codici...perche' se sono uguali anche il codice sara' uguale.... Cmq. se fai delle lettura di resistenza vedi subito che differenze ci sono.......... (il libro di Haynes per la manutenzione c'e'l'hai vero?) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 13:34:25
|
per Wiler:misura primario e secondario della bobina XJ ,poi fai un confronto con quella RD,puo' darsi che non siano molto dissimili. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 15:49:55
|
Attenzione a parlare di misure del primario di una bobina, perchè si tratta di pochissimi ohm o anche frazioni di ohm, e misurare valori di resistenza così bassi non è roba alla portata di tutti. Se uno lo sa fare (misure di tipo indiretto) è un conto, ma diversamente si rischia di avere letture senza senso, o peggio ancora devianti . Molto meglio, a mio parere, provarla direttamnete sulla moto e vedere se può andare oppure no. |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 17:16:42
|
appunto Ra,se l'impedenza del primario è troppo bassa rischi di arrostire il finale nella centralina che pilota la bobina,per cui io una misurina di base la farei.Poi ti posso dire che nell'R45 dopo la seconda bobina originale BMW da mezzo milione ho montato la Marelli della Punto ed ho risolto definitivamente.......pero ho rischiato solo un modulino d'accensione che trovavo da qualunque sfacio(è uguale a quello di molte auto).Ma con la CDI nostra si scherza poco(come prezzo) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Feb 2004 : 09:12:22
|
E la miseria Nic!!!!  E che c'avranno, 0 ohm di resistenza 'ste bobine???? Non l'ho mai provato direttamente e quindi non mi sento di dare consigli certi su una cosa che non conosco con certezza, ma addirittura rompere una centralina per una bobina diversa mi sembra un pelino troppo..... Anche perchè parliamo sempre e comunque di carichi bassissimi. Hai mai sentito gente a cui è capitata una cosa del genere? |
 |
|
| |
Topic  |
|