| Author |
Topic  |
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 12:47:14
|
Ciao a tutti, stavo pensando in questi giorni che ormai dopo 11 anni è giunto il momento di cambiare il mono posteriore della mia rd 350 r. Visto che il mono di serie non è esaltante e che se riesci a farlo in qualche modo revisionare hai sempre un mono molto scarso. Volevo chiedere a voi che siete dei super esperti che cosa mi consigliate? Sapete se in giro c'è qualcosa, o qualche mono di qualche altra moto che si adatta alla rd 350? Ciao grazie Marco  
|
Che l'Rd sia con voi...
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 22:10:56
|
Ciao, se ne vuoi uno nuovo, beh quasi tutte le maggiori case: Bitubo, Wilbers, Hagon, WP, il mitico Duoble System ecc. ecc. ne producono per l' RD, dipende solo da quanto vuoi spendere. Sì và dai 240 euro ai 900. Riguardo l' adattabilità di modelli di moto in produzione non dovrebbe essere cosa difficile, dovrai solo, sicuramente, rifare le boccole,......però ne vale la pena ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 17 Feb 2004 : 12:41:19
|
Grazie, e tu tra tutti questi quali sceglieresti? Tenendo conto anche del prezzo. Ma di questi sono tutti ricaricabili? Del Bitubo cosa ne dici? ciao |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Feb 2004 : 02:34:27
|
Io ho preso un Bitubo, ma anche perchè l' ho trovato ad un prezzo decisamente buono. Dovendo scegliere il miglior rapporto qualità prezzo dovrebbe averlo l' Hagon, poi se vuoi spendere qualcosina in più c'è il Wilbers, che addirittura te lo fanno su misura ( gli devi dare il tuo peso, che uso fai della moto ecc. ecc.), a circa 375 euro, o se il presidente conferma il Double System a circa 400 euro. Se vai a leggere qualche vecchio post trovi anche i collegamenti ai siti dei produttori, visto che l' argomento è stato più volte trattato. A presto. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Feb 2004 : 19:52:25
|
| Confermo il Double Sytem tra i 400 ed i 450 euro... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 09:37:08
|
Interessante....ma tra Wilbers e Double System cosa scegliereste?
Ho visto che la Wilbers è italiana, ho provato a mandargli una mail per sapere il prezzo di un mono per la mia rd350lc, speriamo rispondano.... |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 10:07:17
|
Anche la DS è Italiana, Romana per la precisione
Io sceglierei la DS in quanto hai un prodotto molto particolare, che per sua natura può sopperire a delle mancanze della sospensione originale (leggi progressione dei levereggi del mono), pesa una stupidaggine, e sopratutto in fase di messa a punto, non hai bisogno di cambiare tante cose per fare la taratura cone preferisci.
|

|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 10:29:04
|
Si, hai ragione...è intaliana anche lei :P
Comunque come linea mi piace di più la Wilbers (esteticamente è più bello)
Ovviamente se mi dite che è meglio la DS non parlo più... :P
E per le forcelle della DS, si sa quanto costano e se le fanno per la RD350LC (e se sono in regola se le monto) |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 10:58:11
|
Caro Ice, per la forcella non te lo dico neanche il prezzo, calcola solo che è costata meno la tua moto per intero . Comunque anch'io consiglio il mono Double System, anche se sono di parte; nulla da ridire per quanto riguarda le altre alternative anche se tu sei orientato su 2 scelte oramai. Se scegli il DS sia io che Mr President che Rancido potremmo esserti utili in quanto ce lo abbiamo relativamente vicino casa. Cito questi 3 personaggi perchè ci sono stati di persona e poi il signore che li fa li spedisce tranquillamente, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Tutto ciò tienilo presente se e quando deciderai, prima (ti consiglio) risolvi quello che è più urgente  |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 11:16:40
|
Hehe, certo...è solo che mi piace informarmi... 
Per adesso so che forse un giorno cambierò il mono e che non cambierò le forcelle con altre nuove (magari un giorno le prenderò riciclate, hehehe)
Comunque ora so delle cose in più su mono e forcelle. (essendomi informato sui siti dei produttori) |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 13:31:20
|
| Ma tu hai una RD350 R??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 13:54:25
|
Beh, sembra assurdo ma non ho ancora ben chiaro il modello preciso della mia RD. Con tutte quelle sigle c'è da impazzire, sono però sicuro che sia una RD350LC non chiedetemi altro...hehehe   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 14:02:03
|
 personalmente mi piace il wibers, anche se e' tedesca (dove costa di meno tra le altre cose). Come sempre la questione e' che utilizzo ne fai della moto....se la usi per strada credo che le infinite possibilita' del DS vadano ampiamente sprecate mentre la manutenzione e' maggiore rispeto ad un tradizionale ammortizzatore (mi riferisco a pompaggi con la pompetta...). In genere l'uso stradale e' limitato ad un settaggio e rimane cosi per tutta la vita, mentre i "professionals" preferiscono il double system perche' si puo' riregolare e settare in continuazione per addattarlo alle varie piste, alle giornatine in montagna e via.. Per chi non sa la differenza tra tradizionale e Double System (DS): il DS non ha la molla e quindi e' molto piu' leggero. La funzione ammortizzante viene data dall'aria che puo' essere regolata grazie ad una pompetta. |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 14:16:48
|
| guarda Campa' che il ragazzo ha una F2,ho visto le foto nel suo sito.ha il faro quadro il telaio antracite come i cerchi .Ciao |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 14:30:24
|
Ecco le sigle che non comprendo...F2...ma che vuol dire?? 
Quindi per me andrebbe benissimo il wilbers... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 14:39:19
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
 personalmente mi piace il wibers, anche se e' tedesca (dove costa di meno tra le altre cose). Come sempre la questione e' [...] viene data dall'aria che puo' essere regolata grazie ad una pompetta.
L'ammortizzatore non pesa molto meno solo perchè non ha la molla, ma bensì perché è completamente fatto in ergal... E comunque sia una volta che uno ha capito il funzionamento... di problemi non ne danno... |
 |
|
Topic  |
|