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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  16:13:06  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Mirko......

sono un po' fermo con le teste (anche se ho trovato gli
agganci giusti )

e nel frattempo ho continuato con quello che sono in grado
di fare da solo.....

allora spessore residuo tra i fori.....circa 3,qualcosa x8 di spessore
materiale delle corone c45
adesso sono senza trattamenti ma andra' fatta una nitrurazione
solo dopo che e' tutto finito e si monta senza problemi

esagerato..... 3x8=24.....x20 480mm2...... direi di no
le coppie in gioco sono quel che sono.....

non mi mettere in ansia....


Alex

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  11:39:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Tho, un argomento tecnico, stupore ............

veniamo al dunque
avanzamento lavori, tornitura mozzo lato interno dell'
ingranaggio condotto:





ed ora un quesito, guardate queste foto:




albero primario del cambio, c'e' un fermo in lamiera
(spezzato nella foto) che si fissa tra il semicarter
superiore a l'inferiore con due viti
proprio sotto all'altra limiera sagomata con funzioni
di raccogli olio, che serve in teoria a mantenere
in sede il cuscinetto dell'albero......
in teoria perche' poi il cuscinetto e' vincolato dall'anello
sul suo diametro esterno (vedi sede a carter aperto)

allora, se si eliminasse quel fermo cosa succede secondo voi ?
(non voglio togliere due grammi, e' che ingombra con la nuova
primaria)

Alex


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Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  11:58:18  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
In effetti se togli il fermo a mezza luna... secondo me non succede nulla.
O meglio i casi sono due:
A) il fermo sta li per battuta del cuscinetto
B) il fermo sta li come ulteriore punto di forza per chiudere il carter

Però se uno guarda bene le foto... il carter ha l'incavo per il fermo a mezza luna, ergo il cuscinetto non si muove assialmente e poi proprio in corrispondenza del fermo che si vuole togliere ci sta un bel bullone che serve per chiudere i due semicarter...
Mumble mumble... io lo togliere


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  13:00:17  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex torniamo a parlare di tecnica finalmente ........
Dunque la Tatangelo secondo te ce l' ha il fermo????????????
Azz................sbagliavo..................
No senti io Sul mito-rd ho tolto il fermo e anche il raccogli olio ma proprio per una questione di peso....no diciamo che anche il mio era spezzato e quindi alla fine non sarebbe servito a niente.
Il cuscinetto non si può mica mouvere di li no????
é vincolato con l' anello sul suo diametro...
Poi se i dubbi di spinete trasversali potevano venire con le primarie a denti elicoidali con quelle a denti dritti sono eliminate quindi non mi fascerei la testa...


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  13:08:48  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Anche il raccogli olio hai tolto ?

se mi ci sta io lo lascerei
per il fermo ok, aggiudicato, non lo metto
ed evito di rompermi la testa per farcelo stare

Alex

p.s. non sono esperto ma secondo me il fermo la tatangelo
non ce l'ha......


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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  13:21:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Secondo me il raccogli olio in quella zona non serve a un bel niente....
Essendo chiuso sotto non va certo a migliorare la lubrificazione sul cuscinetto della primaria anzi la limita il che no lo capisco.
Potrebbe solo evitare un po di sbattimento sulla campana nient' altro no??
Ma poi una volta riempito cosa succede tutto torna come prima e l' olio ricomincia il suo sbattimento quindi non capisco proprio a cosa serva me lo spiegate che eventualmente lo rimetto....

Adesso Vi rompo le balle:
Co.....ne mode ON:
IO per sicurezza chiederei comunque alla Tatangelo.....
Co.....ne mode Off.



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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  14:01:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ha è meglio che lo rimetto??????


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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  10:59:22  Show Profile
Alex hai visto il sito Ferracci?

http://www.ferracci.it/it/strada/frizioni_ferracci.php
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:02:20  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E che ci faccio, una frizione di quelle costa quanto una rd intera !!


Alex

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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:06:56  Show Profile
Volevo farti notare l'allegerimento (si dirà così ) della campana.
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:12:54  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
heheheh
bello ma fatto di CNC.....
per ora solo un sogno

Alex

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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 May 2007 :  14:12:53  Show Profile
quote:
Originally posted by Ax-racing

heheheh
bello ma fatto di CNC.....
per ora solo un sogno

Alex


Ma a che punto sei con i lavori?
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 28 May 2007 :  11:51:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Nulla di nuovo sotto il sole

ho ricevuto il carter ed ora devo iniziare
a truciolare un po' su quello per procedere

Alex

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  13:44:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
In questi giorni a casa dal lavoro mi sono sbizzarrito di nuovo
a fare trucioli, riprendendo in mano lavori da tempo sospesi.....




apertura e barenatura del carter per inserire la paratia ed isolare
quindi la frizione dall'interno del carter



tornitura dell'anellone da inserire



questi sono i pezzi separati, carter e "tazza" da saldare



ed infine posizionati al posto giusto, pronti per andare a saldare tutto

Alex


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gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  19:58:16  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Il mio povero carter............

Exmanico
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