Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Frizione a secco (350)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  21:04:48  Show Profile
Madonna ALex....io rimango sempre senza parole lo sai vero??.....................


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  21:18:35  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma quel carter è stato affettato anche dietro

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 31 Dec 2007 :  14:20:16  Show Profile
Alex i complimenti non sono mai abbastanza.
Grandioso.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 31 Dec 2007 :  14:41:39  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Maledetto.. dillo che allora mi vuoi vedere rinchiuso in un manicomio (me stai a fa' usci' er sangue dall'occhi) !!!!!!


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 31 Dec 2007 :  15:56:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
heheheh Campa' stai bono va che il lavoro e' ancora epico
prima di finire........

intanto sono pronto ad andare dal saldatore, ed oggi mentre
limavo via il superfluo materiale attorno alla pompa dell'acqua
............ho fatto un buco

vabbe' il saldatore chiudera' pure quello.

per Rick, si quello e' il carter del motore "corto"


Edited by - Ax-racing on 31 Dec 2007 18:56:40
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  11:56:59  Show Profile
Alex...mostra il disegno(che di sicuro da qualche parte c'è)...e facci vedere come piazzi il paraolio....
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  12:09:47  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Pronti !!!!

purtroppo nella conversione non risulta molto chiaro
ma il concetto di fondo lo si capisce.

la sede del paraolio non c'e' ancora, andra' lavorata dopo
la saldatura, cosi' da renderal perfettamente coassiale
all'ingranaggio, le possibili tensioni di saldatura e il
posizionamento stesso non sono affidabili per una tolleranza
ristretta come si richiede alla sede del paraolio.





Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  12:49:32  Show Profile
azzzzzz....eppure ormai dovremmo esserci abituati....
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  14:56:24  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Hai detto bene Nic.... eppure ogni volta siamo sempre tutti qui con la bavetta alla bocca!

Alex, a parte i complimenti di rito (che ormai richiedrebbero un nuovo vocabolario a parte, appositamente dedicato), ti volevo chiedere:

l'anellone tornito in origine era una "barra" piena?
Se si, mamma mia!

Sempre durante la tornitura dell'anellone, non vedo il mandrino del tornio. Lo hai rimosso?
Come lo hai tenuto fermo l'anellone da tornire?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  15:22:53  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mmmmmmm che domandine da "tornitore" Fabbione

dunque, l'anellone non era un pieno, senno' ci facevo pasqua
e' un tubo øe 170 øi150 e lo ho preso sul mandrino che, poverino,
e' piccolo, calzandoglielo sopra (c'e' il mandrino sotto al tubo)
e serrandolo con le griffe "rovescie" in apertura sul diametro interno

naturalmente la chiusura di fondo e' un disco che andra' saldato
anch'esso sulla parte interna del tubo, lo vedi gia' assiemato
perche' il diametro tra disco e tubo lo ho fatto con una lieve
interferenza, cosicche' i due particolari si "reggessero" in posizione
da soli per la saldatura.

Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  16:06:06  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah ha!!!!
Volevo ben dire!
Ok, ora i conti mi tornano

Ma quale tornitore, ancora ne ho di strada da fare!
Piuttosto, c'è una cosa che ancora non mi quadra:
se hai schiaffato l'intero mandrino nel tubone, come potevi accedere alle bussolette per il serraggio delle ganasce?

In teoria non avrebbero dovuto essere accessibili in quelle condizioni....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  16:12:16  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
si intravvede la bussoletta nella foto, e' calzato sul mandrino
fino al possibile passaggio della chiave per serrarlo

naturalmente, si nota anche da come e' montato l'utensile,
e' una lavorazione quasi al limite per le capacita' del mio
tornietto, ma a piccole passate ci sono riuscito ugualmente.

il problema lo ho adesso che devo riprendere il pezzo per
accorciare la lunghezza del tubo (lo avevo tagliato prudenzialmente
piu' lungo per fare poi la misura verificando sul carter)
e non riesco piu' a riprenderlo, dovro' andare in prestito di
un tornio piu' grosso


Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  16:17:04  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Quel "ciccetto" che si intravede è l'innesto per la chiave?
Mi sembrava qualcos'altro (non so cosa).

Ok Alex, thanks


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  11:11:46  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Stamattina sono andato a parlare col saldatore
sia per saldare le "tazze" della frizione, sia per richiudere
il motore tagliato dietro............

non si e' spaventato troppo, e' gia' qualcosa

Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  08:48:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè, immagino che i saldatori dalle tue parti siano abituati a vederne di tutti i colori, per cui non mi stupirei più di tanto del fatto che non s'è spaventato. No?!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06