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 Frizione a secco (350)
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jan 2008 :  15:27:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mortacci......


...mille misure, un solo taglio...
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jan 2008 :  21:45:03  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Finalmente sono andato dal saldatore, un paio d'ore e ha saldato
tutto quanto, le saldature non sono "dipinte" come le prime perche'
la fusione del motore e qualche residuo di vernice non permettevano di ottenere cordoni come su materiale "nuovo" ma direi che il risultato sia venuto molto bene ugualmente, i cordoni in particolare
non presentano nessun poro o piccolo forellino, e questo mi da buone speranze per la tenuto dell'olio

I carter con finalmente attaccata la tazza per la frizione a secco:


carter principale e rinforzi interni sul coperchio frizione:


lato pignone:


sottosopra:


vista da dietro dei tre carter "corti" in posizione:


e da sopra, il pezzo nero sullo sfondo e' la parte tagliata via:


........la prossima fase e' ripristinare i piani di accoppiamento e barenare in asse la sede del corteco frizione.

Alex

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fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)

Italy
19 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  03:19:37  Show Profile  Click to see fuorigiri75's MSN Messenger address
Complimenti Alex, sta venendo veramente un bel lavoro e mi fai venire strane voglie, forse un giorno (mezzi permettendo) la faccio pure io questa pazzia.
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  10:13:35  Show Profile
suggestivo il moncherino subito dietro!!!
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  21:12:41  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Riprendiamo i lavori con la fresatura dei piani di accoppiamento
un lungo e paziente lavoro di staffaggio e verifica del
corretto allineamento del piano di unione del carter






e finalmente si puo' asportare il materiale in eccesso


risultato finale, una pulitina alle bave


rimontaggio dei semicarter e controllo dei piani di accoppiamento
poi messa "in posa" a fianco ad un carter origianle




Alex


Edited by - Ax-racing on 26 Jan 2008 21:13:47
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 27 Jan 2008 :  16:32:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ora e' la volta della sede del paraolio, ecco una fase della lavorazione


Poi si allarga il diamtero della "tazza" fino alla misura prevista


Ed ecco la sede e il diametro interno lavorati concentrici


Il carter cosi' terminato


Cestello inserito


Ed infine il kit frizione a secco completo (in foto manca qualche guarnizione e paraolio ma le parti princiapli ci sono tutte)


il kit e' completo, mando il carter in "villeggiatura" per subire
una bella lavorata alle termiche e poi si monta tutto

Alex


Edited by - Ax-racing on 27 Jan 2008 16:35:15
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Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 27 Jan 2008 :  17:24:48  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
MAMMA MIA!!!!



alex fai paura!!!!!
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Jan 2008 :  17:52:57  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sono veramente ammirato

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  10:48:03  Show Profile
fatelo interdireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!o ci rovinera' tutti!!!
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Dario
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  19:17:44  Show Profile
porca vacca che ficata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non oso immaginare il rumorino in folle...... grande ax-racing!! ma saresti disposto a farlo per noi comuni mortali? io sto sbavando dal primo post....
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Marco DJ
Quasi manico

Italy
140 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  21:46:48  Show Profile
Senza parole........
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  22:10:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Dario, e' piuttosto difficile dare una risposta alla tua domanda
sinceramente se mi mettessi a pensare razionalmente al tempo che ci
sto impiegando mi darei del matto da solo........

matto lo sono gia', su quello non ci piove, pero' davvero non avrei
ne' l'intenzione di mettermi a rifare una cosa uguale, ne' sarebbe
proponibile a livello costi.....e poi non so nemmno se va' ancora

Alex


Edited by - Ax-racing on 30 Jan 2008 10:29:36
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K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  18:31:13  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Grande Alex, tu si che ci fai sognare... seguo le tue performance anche in ferie


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
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Dario
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  23:16:40  Show Profile
si ma scherzavo Alex solo leggendo questo topic si capisce il mazzo che ti stai facendo :-) già il fatto che condividi con noi questa tua modifica è una cosa è eccezionale... mai vista una cosa del genere veramente! complimenti ancora
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  09:31:48  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Fiuuuu, meno male.... gia' pensavo a come "estrapolare" la 25° ora
del giorno

Grazie dell' appoggio e dei complimenti, volevo solo puntualizzare
che il "mazzo" e' una sorta di divertimento/passione, l'unico
modo forse per dare senso ad una cosa di questo tipo
per quanto riguarda la condivisione, beh
siamo qua anche per questo no

p.s. sono un po' titubante in questo perche' le cose che sto facendo
non si possono dire collaudate e certe, ma se qualche "matto" vuole
avventurarsi in una cosa del genere non avrei nessuna difficolta' a
fornire i disegni di tutto e un minimo di dritte su come procedere

Alex

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