Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Frizione a secco (350)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  21:08:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Caro Alex.

é da un bel pò di giorni che guardo questo post. ma sono onesto non avevo ancora trovato le parole giuste per scrivere la mia.
Lo sapete , non sono solito riempire i post di faccine e quindi a volte rischi di non farmi capire.

Ma questa volta le parole saranno giuste.
Le Parole , sono invidia...si invidia pura....
Insomma io e te anche se facciamo le stesse cose , le tue vengono opera d'arte e le mie una schifezza.

Nutro ormai e casomai fosse il caso di dirlo , una profonda ammirazione per le tue capacità , ma ormai sono arrivato all' invidia....
Si perchè io ste cose me le sogno di notte e magari ci provo anche , ma non mi vengono belle come le tue....

Mannaggia a te....mi fai venir voglia di rifare tutti i miei lavori cercando di copiarti e di raggiungere il tuo livello , ma ci rinuncio in partenza perchè so che sarebbe un battaglia persa in partenza.

Con profonda ammirazione, i miei complimenti.
Mauro



Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  21:54:13  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address


Mauro, mi metti in soggezione, pertanto ti rispondo solo con una frase

secondo te, se non ci fosse stato uno che per primo ha pensato, ha creduto possibile ed infine ha segato il motore, lo ha richiuso, avviato e pure provato da un paio di stagioni, mi sarebbe venuto
in mente di fare la stessa cosa ?

pensa a questo invece di guardare i dettagli
per quelli, ne abbiamo parlato tante volte, un po' di attrezzatura
indispensabile e nulla piu', le conoscenze, idee e manualita'
a te non mancano di certo.

Alex

o.t. se sabato ci sei pure tu ti ricorderesti lo "scatolotto"

Go to Top of Page

Dario
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  22:14:48  Show Profile
we alex vogliamo vederla montata la bestia!!!!!! mi sono documentato sulle frizioni a secco e ho notato il fatto che viene tolto il problema della perdita di potenza con la frizza a bagno d'olio e poi avrai un cambio sempre superpulito, addio al ferodo consumato disperso nel cambio... bisogna solo vedere quanto assorbe il paraolio che hai aggiunto, ma se si calcola il vantaggio dell'olio più pulito e della facilità con cui cambierai i dischi....ahhhhhhh voglio vederla montata!!!!!!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  15:19:57  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
.....pensa a questo invece di guardare i dettagli


Si Alex, tutto quello che vuoi, ma come si fa a non dare ragione a Mauro?

Stai mietendo vittime tra noi poveri umani appassionati di meccanica RD e 2T.
Mauro ha parlato di invidia, io spesso tiro fuori la parola frustrazione, e vedrai che prima o poi qualcun'altro, guardando ciò che fai, si suiciderà con l'alta tensione della bobina....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  15:30:06  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Vi ripeto che cosi' mi fate sentire a disagio
ieri tra l'altro ti ho portato in un posto "sacro" anche per rendere
effettivamente merito a cose mooooolto piu' toste dei miei semplici
trucioli fatti in garage........

Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  17:16:06  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si, ma senza nulla togliere al bellissimo lavoro che ha fatto e che sta facendo, "egli" acquista delle vere GP e le riporta al loro antico originario splendore. Belle da morire!!

Tu crei, cacchio, è diverso.

Accc... un altro crampo allo stomaco dovuto alla frustrazione.... per ora ti devo mollare.....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  18:00:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
ecco: frustrazione era la parola giusta che non mi veniva....

Anche perchè sono stufo che tutte le volte che faccio vedere a mio padre le foto dei tuoi lavori , mi dice :lasa stè tan ti e'zes pa bun......

Prima o poi passiamo da frustrazione a frustazione....( insomma ti picchiamo....dato che sei troppo bravo...


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  18:16:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

........ mi dice :lasa stè tan ti e'zes pa bun......



provare a dirlo suona bene, ce lo traduci ?
per venire a picchiarmi.....ti aspetto il 24
ovviamente spero che cambi idea, in caso contrario mi vestiro'
con tuta e casco

Alex


Edited by - Ax-racing on 04 Feb 2008 18:16:56
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  18:50:03  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Traduzione per Voi : Lascia stare tanto non sei capace


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  21:17:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Sabato ho fatto due piastrine provvisorie e finalmente mi son tolto i dubbi che avevo in testa da tempo.........il motore CI STA !



beh, c'e' uno spazio attorno al motore di 3-4mm al massimo ma
tutto risulta compatto e piccolo, e sopratutto non ci sono ingombri
o interferenze di sorta.

ora c'e' ancora tanto da fare, ma il tutto andra' avanti con piu'
certezze

Alex


Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  21:21:08  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex , scusa la domanda che mi potrei anche risparmiare...(diciamo che uno come te figurati se non ha misurato tutto....) ma le marmitte ci stanno?


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  21:26:20  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
con dei collettori che girano subito si, certo lo spazio e' ridotto al minimo, ma sono fiducioso

ho tolto anche l'attacco anteriore del motore e sotto non c'e' nulla
proprio per far girare i colli piu' stretto possibile

appoggiando ora su una giannelli tocca la ruota, ma non di tanto
recuperando 2-3 cm nel collo dovrei starci
considera infine che la ruota davani e' in posizione di affondamento completo (ho filato tutti i foderi per capire l'ingombro)

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  21:30:59  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Scusami Alex se ti chiado ancora una cosa:
Ma quando metti una foto , non puoi coprire tutto il resto , sai ci sono persone deboli di cuore e a guardare il tuo garage si potrebbero sentire male....
Poi cosa c'è sotto il telo rosso?


Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  23:29:55  Show Profile
Alex ma i doppioni li dai via???? oppure li scambi come si faceva con le figurine??????
Si vede due belle 31K in prima linea........
Scusa O.T. Alex ma io ci provo..


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"


Edited by - pavesino on 12 Feb 2008 07:53:13
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 12 Feb 2008 :  12:24:42  Show Profile
cavolo che invidia !!!!!! io non ho lo spazio nenache per mettere in garage uno spillo da quanta roba c'é.......preciso che la moto è una sola , tutto il resto sono una miriade di oggetti per lo più inutili e/o inutilizzabili dia proprietà mia e dei miei genitori ; finchè non mi trovo una casa con garage annesso o un posto da affittare sono condannato ......sniff , mi manca tantissimo un posto pulito e ampio dove potere lavorare con calma ...
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06