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 TECNICA
 Il nostro tecnico di fiducia... Mr. Joe
 Accettate le mie scuse!
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JBoy
Moderatore

33 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  01:58:49  Show Profile
Mi dispiace non aver potuto dare alcuna risposta fino adesso. Purtroppo, e fortunatamente, il lavoro è moltissimo e la mia salute ad un personale minimo storico. Cercherò di loggare sul forum + spesso x dare qualche risposta.

Grazie a tutti,
jjjjjjjjjOE

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  02:01:10  Show Profile
Tutto ok, Joe !
L' importante è esserci.....è che la passione è tanta e si vorrebbe sempre avere degli interlocutori così compententi.
Grazie.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


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RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  02:27:22  Show Profile
Don't worry Joe!!!!!!!
Anche se ci hai fatto penare parecchio, l'importante e' che ti sia fatto vivo.
Grazie per tutte le risposte!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  10:58:44  Show Profile
Ammetto che per un attimo non ci ho capito nulla di quello che era successo......
Finalmente i miei due neuroni si sono incontrati e hanno partorito la risposta.

...... BENVENUTO TRA NOI!!!!!!


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  11:08:14  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Dopo tanto clamore ed attesa, finalmente posso darti
anche il mio benvenuto

Alex

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MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  13:53:02  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ben venutro tra noi, sappi che siamo dei " pazzi scatenati del 2T " e siamo assetati di informazioni e dritte quindi preparati ciao ciao.

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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 17 Dec 2004 :  15:53:52  Show Profile
Un grandissimo benvenuto anche da parte mia Joe! E' davvero un sogno poter avere un consulente tecnico così avanti

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  00:53:06  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non posso che unirmi con gioia al coro del resto della banda: benvenuto Joe!!!
Per il discorso della salute, beh, consolati sapendo che siamo in tanti (ma proprio tanti, purtroppo) ad aver toccato dei nuovi minimi storici quest'anno, me compreso, ahimè (sono ancora convalescente).


...mille misure, un solo taglio...
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JBoy
Moderatore

33 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  18:36:35  Show Profile
Diamine, sono commosso...mi auguro che in qualche maniera rimarete sempre "puri" e dei "pazzi" del 2T. A proposito dei pazzi, i veri pazzi sono quelli che ti vengono vicino e ti danno una gomitata dicendo; "Hai visto cosa hanno fatto i 4T nel moto GP?", io rispondo sempre; "Sì, ci vuole sempre 2 volte la cilindrata per poter battere un 2T". L'unica verita e che con il 4T il pilota ha un "collegamento" più lineare tra il suo polso e la sensazione di controllo, e questo gli da la possibilità di andare più forte. Qualcuno di voi ha mai avuto l possibilità di portare un motore 2T dotato di valvole d'intrappolamento? Lo so, sembro un libro stracciato!
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  08:23:49  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Sinceramente detto così non so neppure cosa siano queste "valvole di intrappolamento ".......

Per quanto riguarda il discorso 2T o 4T, ho sempre detto anch'io si vanno forte i 4T però hanno cilindrata doppia e continuo sviluppo, le 500 da gp avevano qualche cavallo in meno ma anche cilindrata dimezzata ed ormai, in vista dell'arrivo del 4T, la vera ricerca e lo sviluppo erano fermi da anni.

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ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  15:16:57  Show Profile
benvenuto anche da parte mia! In dodici anni di motociclismo non ho mai avuto una 4T, per qualcosa sarà! Leggo i tuoi post con avidità, la teoria è veramente utile a supporto o a scapito delle intuizioni e dei sentito dire! E'così raro sentire cose fondate sul 2T che lo hanno nel tempo convertito in un motore semplice ma inspiegabile sotto molti aspetti. A gennaio mi arriverà una KTM 300 del '96 e sarei curioso di esplorare, in questo sito di 2 tempisti arrabbiati, il 2 tempi nell'enduro, ovvero come si mette a punto e come è calcolato un motore per usi "diversi" dai soliti!
Ciao, Luca.

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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  15:50:56  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
è un vero onore leggerti Joe.

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Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 24 Dec 2004 :  15:28:21  Show Profile
Benvenuto Joe. Cercherò di capire questa "reverenza" insolita dei soci nei tuoi confronti. Insolita perchè siamo molto individualisti ma nel tuo caso capto tanto rispetto.
Quindi mi metto in scia e...AUGURI.

Per Assetato: guardando Tenni e te: mi sembri un po in controsterzo... l'evoluzione della specie? ...

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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  10:36:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Valvole di intrappolamento?

Ommarò!!!


...mille misure, un solo taglio...
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  10:40:36  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Subito non avevo realizzato bene,
cosa sono le valvole di intrappolamento ??!!

(occhio pero' che con tutte 'ste valvole non
si finisca per assomigliare ad un 4t pero' I)

Alex

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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  11:12:00  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Valvole di intrappolamento?

Ommarò!!!



Bho potrebbero essere quelle valvole che variano il volume del tratto divergente dello scarico, mi sembra che l'Honda le chiamasse ATAC, il tutto per avere un maggior range d'utilizzo del motore.
Approposito ho appena acquistato su www.amazon.com il libro di Graham Bell "Two Stroke ..." mi sembra valga la pena d'averlo in libreria anche se non mi sembra aggiornatissimo. Tra le cose che sono riuscito a capire (e' in inglese) il fatto che a valle di tante formule e calcoli, alla fine e' sempre la verifica diretta a dare il responso finale. A confermare l'alone di arte stregonesca di questo motore ed e' fantastico dopo avere discusso tra noi apprendisti stregoni avere finalmente nel forum un gran sacerdote del 2T

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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