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JBoy
Moderatore
33 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 01:58:49
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Mi dispiace non aver potuto dare alcuna risposta fino adesso. Purtroppo, e fortunatamente, il lavoro è moltissimo e la mia salute ad un personale minimo storico. Cercherò di loggare sul forum + spesso x dare qualche risposta.
Grazie a tutti, jjjjjjjjjOE
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 02:01:10
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Tutto ok, Joe ! L' importante è esserci.....è che la passione è tanta e si vorrebbe sempre avere degli interlocutori così compententi. Grazie. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
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RickRD
Quasi manico
354 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 02:27:22
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Don't worry Joe!!!!!!! Anche se ci hai fatto penare parecchio, l'importante e' che ti sia fatto vivo. Grazie per tutte le risposte! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
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Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 10:58:44
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Ammetto che per un attimo non ci ho capito nulla di quello che era successo...... Finalmente i miei due neuroni si sono incontrati e hanno partorito la risposta.
...... BENVENUTO TRA NOI!!!!!! |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 11:08:14
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Dopo tanto clamore ed attesa, finalmente posso darti anche il mio benvenuto
Alex |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 13:53:02
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Ben venutro tra noi, sappi che siamo dei " pazzi scatenati del 2T " e siamo assetati di informazioni e dritte quindi preparati ciao ciao. |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 15:53:52
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Un grandissimo benvenuto anche da parte mia Joe! E' davvero un sogno poter avere un consulente tecnico così avanti |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 00:53:06
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Non posso che unirmi con gioia al coro del resto della banda: benvenuto Joe!!! Per il discorso della salute, beh, consolati sapendo che siamo in tanti (ma proprio tanti, purtroppo) ad aver toccato dei nuovi minimi storici quest'anno, me compreso, ahimè (sono ancora convalescente). |
...mille misure, un solo taglio... |
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JBoy
Moderatore
33 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 18:36:35
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Diamine, sono commosso...mi auguro che in qualche maniera rimarete sempre "puri" e dei "pazzi" del 2T. A proposito dei pazzi, i veri pazzi sono quelli che ti vengono vicino e ti danno una gomitata dicendo; "Hai visto cosa hanno fatto i 4T nel moto GP?", io rispondo sempre; "Sì, ci vuole sempre 2 volte la cilindrata per poter battere un 2T". L'unica verita e che con il 4T il pilota ha un "collegamento" più lineare tra il suo polso e la sensazione di controllo, e questo gli da la possibilità di andare più forte. Qualcuno di voi ha mai avuto l possibilità di portare un motore 2T dotato di valvole d'intrappolamento? Lo so, sembro un libro stracciato! |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 08:23:49
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Sinceramente detto così non so neppure cosa siano queste "valvole di intrappolamento ".......
Per quanto riguarda il discorso 2T o 4T, ho sempre detto anch'io si vanno forte i 4T però hanno cilindrata doppia e continuo sviluppo, le 500 da gp avevano qualche cavallo in meno ma anche cilindrata dimezzata ed ormai, in vista dell'arrivo del 4T, la vera ricerca e lo sviluppo erano fermi da anni. |
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ASSETATO
Manico
765 Posts |
Posted - 22 Dec 2004 : 15:16:57
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benvenuto anche da parte mia! In dodici anni di motociclismo non ho mai avuto una 4T, per qualcosa sarà! Leggo i tuoi post con avidità, la teoria è veramente utile a supporto o a scapito delle intuizioni e dei sentito dire! E'così raro sentire cose fondate sul 2T che lo hanno nel tempo convertito in un motore semplice ma inspiegabile sotto molti aspetti. A gennaio mi arriverà una KTM 300 del '96 e sarei curioso di esplorare, in questo sito di 2 tempisti arrabbiati, il 2 tempi nell'enduro, ovvero come si mette a punto e come è calcolato un motore per usi "diversi" dai soliti! Ciao, Luca. |
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
1449 Posts |
Posted - 22 Dec 2004 : 15:50:56
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è un vero onore leggerti Joe. |
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Franchino
Quasi manico
296 Posts |
Posted - 24 Dec 2004 : 15:28:21
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Benvenuto Joe. Cercherò di capire questa "reverenza" insolita dei soci nei tuoi confronti. Insolita perchè siamo molto individualisti ma nel tuo caso capto tanto rispetto. Quindi mi metto in scia e...AUGURI.
Per Assetato: guardando Tenni e te: mi sembri un po in controsterzo... l'evoluzione della specie? ... |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 10:36:10
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Valvole di intrappolamento?
Ommarò!!! |
...mille misure, un solo taglio... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 10:40:36
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Subito non avevo realizzato bene, cosa sono le valvole di intrappolamento ??!!
(occhio pero' che con tutte 'ste valvole non si finisca per assomigliare ad un 4t pero' I)
Alex |
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paolo52
Manico
949 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 11:12:00
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quote: Originally posted by rancido
Valvole di intrappolamento?
Ommarò!!!
Bho potrebbero essere quelle valvole che variano il volume del tratto divergente dello scarico, mi sembra che l'Honda le chiamasse ATAC, il tutto per avere un maggior range d'utilizzo del motore. Approposito ho appena acquistato su www.amazon.com il libro di Graham Bell "Two Stroke ..." mi sembra valga la pena d'averlo in libreria anche se non mi sembra aggiornatissimo. Tra le cose che sono riuscito a capire (e' in inglese) il fatto che a valle di tante formule e calcoli, alla fine e' sempre la verifica diretta a dare il responso finale. A confermare l'alone di arte stregonesca di questo motore ed e' fantastico dopo avere discusso tra noi apprendisti stregoni avere finalmente nel forum un gran sacerdote del 2T |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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