Author |
Topic |
|
rd84
Manico
846 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 22:48:59
|
vorrei un parere su l'utilizzo di due carburatori DELLORTO VHSA 32 su una rd 350 ypvs 31K ; avevo provato due KEIHIN PJ 34 ma trovare i getti era un casino , e comunque non rendevano poi tanto anche se montavo già anche due espansioni ARROW . Quale è la misura migliore per un utilizzo stradale ? i KEIHIN sono così diversi dai DELLORTO come rendimento ? riguardo all'air-box , ne abbiamo parlato molto sul forum.... qualcuno lo reputa indispensabile altri inutile o dannoso ....tutti però sono convinti che non abbia dimensioni sufficenti per un 350 c.c. , magari con carburatori da 32/34 mm ; cosa ne pensì ? è davvero troppo piccolo ?
|
|
longa
Quasi manico
387 Posts |
Posted - 09 Apr 2005 : 22:00:36
|
Se i PJ li hai ancora, te ne comprerei volentieri almeno uno per la mia aprilia 125 da salita... |
Chi vola vale... |
|
|
topdriver85
Quasi manico
175 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 22:05:44
|
quote: Originally posted by longa
Se i PJ li hai ancora, te ne comprerei volentieri almeno uno per la mia aprilia 125 da salita...
l'altro lo vendi a me e siamo tutti contenti |
topdriver85@ciaoweb.it |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:16:48
|
Mi spiace per voi, ma li ho presi io l'anno scorso E vanno da paura. Confermo i problemi per i getti: li trovo a 5 euro l'uno
Pardon, dimenticavo! I carburatori aniztutto vanno carburati bene, se no o non rendono o ti fanno bei danni al motore. Da parte mia i 34 vanno bene sul 350. C'è da dire che non è che si possano prendere due 34 o 32 o quello che si vuole e metterli sotto al motore. Va tutto rapportato. Io ho adeguato l'aspirazione dal filtro dell'aria ( completamente svuotato ed ottimizzato ) alle luci di travaso, praticando i famosi by-pass. In questa configurazione la moto era tutta un'altra cosa: la rapportatura appariva un pelino "corta" e tirava dai 3 ai 12.000 come una moto da cross. Da 0 a 210 km/h a 10.500 era un attimo. In ripresa idem: in 6° da 100 ( 5.000 rpm ) a 210 ( 10.500 ) era una passeggiata. L'unica cosa che per me penalizza la velocità di punta del 350 è la carena. E' per questo che sto provando ad adattare ( con successo ) l'aerodinamica della TZR 125 R all'RD ( circa 20cm più bassa e un'aerodinamica indubbiamente migliore ). E' un tentativo. Ma già con qualche dente in meno di corona ( 1 o 2 ) si può forse ottenere qualche chilometrino in più... anche se dubito, visto il freno aerodinamico dato dalla carena ( dopo i 200 il motore tendeva a scaldare un pelino di più ). Come marmitte uso le Giannelli. La moto è un 350 F originale ( cerchi, ciclistica, ecc ). |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
Edited by - RD Forever on 26 Apr 2005 23:47:56 |
|
|
|
Topic |
|