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jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  10:01:14  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Si, se la batteria la metto sotto carica con il carica batterie, per 3-4 gg è perfetta. Poi incomincia ad andre giù, fino ad essere a zero. Cioè quando la chiave nel quadro, tutto morto...

Che l'Rd sia con voi...

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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  13:21:11  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
La tua è la normale descrizione di una batteria da esausta.
Se la moto avesse avuto il motorino d'avviamento, avresti avvertito prima il problema.
Comunque togliti il pensiero e misura cosa esce dal regolatore di tensione.
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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  14:37:31  Show Profile
Mi intrometto con un minimo di cognizione di causa sulla scorta di esperienza vissuta. Circa 10 anni fa con la mia 1WT (che tra l'altro è viva e vegeta solo un po giù di pompa)durante la marcia tutto quanto era alimentato dall'elettricità ha smesso di funzionare compreso luci e contagiri valvova ypvs etc, andavano come sul vespone cioè in base al numero di giri del motore. Non avendo al più pallida idea sono andato dall'elettrauto che messo il tester ha trovato sbalzi di tensione inusuali diagnosi: regolatore di tensione andato. Una volta sostitutito tutto è andato come prima unico inconveniente essendo tutto caricato sull'alternatore che come vizio congenito è sottodimensionato , si è bruciata una delle fasi ( avvolgimenti)per cui si è ulteriormente "sottosottodimensionato.
Consiglio verifica al più presto lo stato del regolatore di tensione perchè secondo me il problema sta lì per non danneggiare l'impianto elettrico sai gli sbalzi di corrente non hanno mai fatto bene, un esempi viene dagli alimentatori delle tv bruciati durante i temporali.
Ciao a tutti
Smoke

Smokey
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  15:31:53  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
ah ma allora sto forum qualcuno lo legge......
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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  16:49:28  Show Profile
come si dice pochi ma buoni, nel mio caso il forum lo frequento spesso perchè leggendo ho trovato notizie utili però quando non ho niente da dire non scrivo...........

Smokey
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 Sep 2009 :  22:24:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by jastin

Si, se la batteria la metto sotto carica con il carica batterie, per 3-4 gg è perfetta. Poi incomincia ad andre giù, fino ad essere a zero. Cioè quando la chiave nel quadro, tutto morto...




Se usi la funzione Search, mi pare alla voce "regolatore di tensione", dovresti trovare un topic in cui spiegavamo dettagliatamente come controllare il regolatore con il tester, si tratta di una cosa abbastanza rapida: se il regolatore è guasto almeno lo sai subito, prima di rovinare lo statore(molto più costoso).
Se invece le misure danno esito negativo si può procedere in altre direzioni.

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jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 28 Sep 2009 :  16:33:19  Show Profile  Visit jastin's Homepage
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