Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 La moto rimane frenata
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

iceeyes
Quasi manico

290 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  12:19:56  Show Profile  Visit iceeyes's Homepage
Salve ragazzi...

ieri ho fatto un bel giretto in moto nonostante il freddo e sono riuscito a risolvere il problema dello slittamento della frizione (agendo sul registro del manubrio).

Ho potuto però spiacevolmente riscontrare un bel problema.

Agendo sul freno anteriore (tirando al massimo la leva come in caso di frenata di emergenza) e poi rilasciandolo la moto continua a rimanere frenata per altri 2 secondi circa.

Ho potuto constatare la gravità della cosa dovendo frenare bruscamente prima di una curva.
Al momento di cambiare direzione la moto era ancora frenata ed ho rischiato una rovinosa caduta!

Ho provveduto poi a "testare" il problema su rettilini e si verifica sempre nello stesso modo.

Sapete consigliarmi cosa fare?

Grazie a tutti!

L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P
### www.insys.it ###

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  13:25:06  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azzz... Daniè, ma la tua non è una moto!!!! E' un concentrato di sfiga!!!
Se tanto mi da tanto c'è da dare una bella revisionata alle pinze, e se con l'occasione si buttasse un'occhio anche alla pompa non si farebbe un soldo di danno.
Il fatto è che i freni sono una cosa troppo delicata per poterti dire a distanza cosa e come devi fare, dovresti farli vedere a qualcuno che sa metterci le mani, a parte S.Mauro

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

iceeyes
Quasi manico

290 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  14:59:27  Show Profile  Visit iceeyes's Homepage
Già, il fatto è che chissà cosa ha combinato quel macellaio del concessionario quando ha smontato tutto!

Va beh, quando Mauro avrà un pomeriggio di tempo affiderò la mia piccola alle sue gentili cure.

:D

L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P
### www.insys.it ###
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  15:53:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dai Daniele , che se il prossimo sabato fa bello ( ovvewro niente neve) gli diamo una guardatina..

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  16:19:44  Show Profile
Riguarda le pinze, che non è difficile e -specialemnte su alcune moto- sempre conveniente

Eppoi hai S.Mauro come angelo custode

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 01 Mar 2004 :  19:27:16  Show Profile
Danie' ti sono vicino anch'io! Tacci de pippo che sfiga nera Ma non ti preoccupare che i freni, per quanto essenziali, sono abbastanza semplici da revisionare. Probabile che i pistoncini siano incrostati... magari dello stesso ex olio della forcella anteriore insieme alla polvere stradale accumulata. Calcola che io revisionai le pinze alla mia e... mizzica che incrostazioni che c'erano! Anche la mia era stata ferma 2 anni sotto dei piani piloty, all'aperto quindi

In ogni caso, se più avanti hai qualche spiccetto in più da spendere, trova qualche pompa freno di moto recente e montaglielo. Potresti provare su qualche giornale di annunci economici, tipo "Seconda Mano" o giù di lì. Se poi modifichi l'impianto ( per cominciare tubi in treccia d'alluminio ), è ancora meglio. Ma puoi andare tranquillamente per gradi.
Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page