| Author |
Topic  |
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 12:37:33
|
Questo caricabatterie è da paura!...carica, mantiene e "risveglia" le batterie assopite...ma costa circa 70 euri ...però secondo me ne vale la pena, visto i danni che possono fare le batterie scariche alle ns piccole:
http://www.accumate.co.uk/it010003.html
|
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 13:15:54
|
Se vai qui:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
e vai in fondo al menù sul lato sx, vedi che c'è anche il link ai caricabatterie, ce n'è solo uno ma mi sembra proprio uguale, anche se cambia la marca, costo 48€ |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 14:14:59
|
quote: Originally posted by K-Sensei
Se vai qui:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
e vai in fondo al menù sul lato sx, vedi che c'è anche il link ai caricabatterie, ce n'è solo uno ma mi sembra proprio uguale, anche se cambia la marca, costo 48€
No Kappa , la marca è la stessa ma è il caricabatterie che è diverso: l'optimate ha la funzione di desolfatazione della batteria,ovvero una sorta di rigenerazione degli elementi dopo lunghi periodi di inattività. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 16:26:27
|
L'elettrauto da cui mi servo, per fare questo lavoro, (con il caricabatterie di serie) "spara" dentro all'inizio ed in maniera pulsante, delle tensioni maggiori che dovrebbero avere lo stesso effetto.
|

|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 16:42:53
|
quote: Originally posted by Prontolino
L'elettrauto da cui mi servo, per fare questo lavoro, (con il caricabatterie di serie) "spara" dentro all'inizio ed in maniera pulsante, delle tensioni maggiori che dovrebbero avere lo stesso effetto.
beh, vuoi mettere la soddisfazione e la comodità di avere in casa un aggeggio simile al quali colleghi la batteria e fra "x" mesi la scolleghi e la ritrovi fresca e sana come prima? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 19:10:43
|
Ammetto che è una gran figata, ma sai, il braccino corto, il fatto che già un caricabatterie (con tutte ste belle cosucce, non esistevano) ce l'ho e ........ bisogna che mi adatto a utilizzare i "rimedi della nonna"  |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 19:43:40
|
Ciao Max, ma dov'è che si può comprare in Italia? Ciao. Tico |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 21:32:39
|
con 70 eurelli ci serebbe qualche altra attrezzatura da portare a casa.
in fondo un carica batterie tradizionale fa onestamente il suo lavoro,addirittura in un negozio ho visto un caricabatteri formato da un normalissimo trasformatore (tipo quello del cellulare)che collegato alla batteria nei periodi di non utilizzo manteneva la tensione.
se a questo aggiungiamo che una batteria dura mediamente 1 anno e che nuova viene a costare poco piu' di 10 euro,si conclude che non vale la pena(e che io essendo nato negli anni 80 sono vittima del consumismo,vedi usa e getta ) |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 23:37:23
|
quote: Originally posted by topdriver85
in fondo un carica batterie tradizionale fa onestamente il suo lavoro,addirittura in un negozio ho visto un caricabatteri formato da un normalissimo trasformatore (tipo quello del cellulare)che collegato alla batteria nei periodi di non utilizzo manteneva la tensione.
se a questo aggiungiamo che una batteria dura mediamente 1 anno e che nuova viene a costare poco piu' di 10 euro,si conclude che non vale la pena(e che io essendo nato negli anni 80 sono vittima del consumismo,vedi usa e getta )
ma che cacchio dici top quei trasformatori che dici tu se le mangiano le batterie: un caricabatterie deve essere un generatore quasi ideale di tensione costante (batterie al piombo e gel) e corrente costante (ni-cd e ni-mh)e per fare questo ci vuole parecchio di più di un normale trasformatorino per cellulari che a malapena ti tira fuori qualche milliampere e male stabilizzato anche . Una batteria dura un anno???  ...e costa 10 euri ???...e con cosa la carichi, con la clava??? ...su su top non diciamo cazzarolate e non dimenticare che una batteria grulla sfonda anche i regolatori di tensione, e se non credi a me chiedi a nonno rolik42 sul forum del POMPONE e senti cosa ti dice...minimo che sei Bocia  |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 02 Mar 2004 : 23:41:55
|
quote: Originally posted by Tico
Ciao Max, ma dov'è che si può comprare in Italia? Ciao. Tico
L'ho visto all'opera da un amico ...se ti serve mi informo meglio e magari quando ripassi da 'ste parti... |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 03 Mar 2004 : 14:58:42
|
quote: Originally posted by MAXRD500
quote: Originally posted by topdriver85
se a questo aggiungiamo che una batteria dura mediamente 1 anno e che nuova viene a costare poco piu' di 10 euro,si conclude che non vale la pena(e che io essendo nato negli anni 80 sono vittima del consumismo,vedi usa e getta )
ma che cacchio dici top quei trasformatori che dici tu se le mangiano le batterie: un caricabatterie deve essere un generatore quasi ideale di tensione costante (batterie al piombo e gel) e corrente costante (ni-cd e ni-mh)e per fare questo ci vuole parecchio di più di un normale trasformatorino per cellulari che a malapena ti tira fuori qualche milliampere e male stabilizzato anche . Una batteria dura un anno???  ...e costa 10 euri ???...e con cosa la carichi, con la clava??? ...su su top non diciamo cazzarolate e non dimenticare che una batteria grulla sfonda anche i regolatori di tensione, e se non credi a me chiedi a nonno rolik42 sul forum del POMPONE e senti cosa ti dice...minimo che sei Bocia 
io la batteria l'ho cambiata la scorsa settimana,ho preso una "yuasa"(o qualcosa di simile) 12v 4a e l'ho pagata 12 euro,e insisto col dire che 70 euro mi sembrano un po' uno spreco.
|
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 03 Mar 2004 : 16:46:04
|
Aho...e che ttedevo dì??!!..sei su un'isola felice  ...io con 12 euri non riesco neanche a far cantare le Barbie delle mie figlie |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 03 Mar 2004 : 20:53:27
|
L'ho trovata: è commercializzata da AVIA Racing, via G. D'Annunzio 27, 20052 Monza (MI) tel. 039-2148298 e-mail info@aviaracing.it. Costo 66 euro, credo iva compresa. Ciao. Tico
|
 |
|
|
rd500president
S&T (suole e tacchi)
6 Posts |
Posted - 04 Mar 2004 : 17:13:14
|
ragazzi io sul mio 500 la batteria l'ho eliminata completamente. E' semplicissimo con 2 condensatori e la moto gira molto meglio. Certo non hai tensione a motore spento ma quando gira la differenza si sente. Blusmoke a tutti! |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 04 Mar 2004 : 21:25:26
|
quote: Originally posted by rd500president
ragazzi io sul mio 500 la batteria l'ho eliminata completamente. E' semplicissimo con 2 condensatori e la moto gira molto meglio. Certo non hai tensione a motore spento ma quando gira la differenza si sente. Blusmoke a tutti!
spiegati meglio
comunque prima di prendere la batteria c'ho girato un po' e avevo trovato anche prezzi tipo 20 euro tutto completo |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 05 Mar 2004 : 01:34:40
|
Oggi ho visto l'Accumate dal mio concessionario Honda. Sembra veramente un bell'aggeggino!!!!!  Lo si puo' trovare presso tutti i rivenditori ufficiali Motrax http://www.motrax.co.uk/Dealers/World_italy.htm. Il prezzo si aggira sui 50 €.
Per quanto riguarda i "carichini" economici per il solo mantenimento non sono affatto d'accordo sul fatto che non servano. Se sono fatti con un minimo di criterio, ovvero contengono un regolatore di tensione elettronico preciso (tipo LM317) regolato alla tensione corretta (13,6-13,8 V), sono in grado di evitare l'autoscarica della batteria. Di certo non sono come l'Accumate o l'Optimate. Ne sto colladaundo due (autocostruiti) e fino ad ora pare stiano funzionando egregiamente. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
Topic  |
|