Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Manubrio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

alessio
Quasi manico

222 Posts

Posted - 04 Mar 2004 :  17:43:53  Show Profile  Visit alessio's Homepage
Ciao a tutti, volevo cambiare il manubrio della mia piccola RD-350 dell'84. Pensavo di metterne uno di un Ducati Monster, ma va bene per l'RD?
E se volessi esagerare con un manubrio stile Honda Shadow?
che ne dite???
E' molto complicato cambiare il manubrio?

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 04 Mar 2004 :  21:35:11  Show Profile
quote:
Originally posted by alessio

Ciao a tutti, volevo cambiare il manubrio della mia piccola RD-350 dell'84. Pensavo di metterne uno di un Ducati Monster, ma va bene per l'RD?
che ne dite???
E' molto complicato cambiare il manubrio?

ma la tua moto ha gia' gli attacchi(riser)per il manubrio in un solo pezzo oppure ha i 2 semi manubri?
PS
nella seconda ipotesi la vedo dura,comunque aspettiamo qualcun'altro che magari lo ha gia fatto visto che anch'io vorrei togliere i semi.
PPS
per quanto riguarda la tua seconda proposta beh non merita nemmeno una risposta,ma intendevi quello a corna di bue e quello dritto?

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 04 Mar 2004 :  23:59:35  Show Profile
quote:
Originally posted by alessio

che ne dite???

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  08:19:22  Show Profile
ma se insieme al manubrio a corna di bue non mettiamo anche una forcella Springher.............. ed il telaio rigido con gomma post da 280???????????
dai su sai che bellezza al prossimo YF

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  08:39:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Secondo me se gli metti un manubrio della shadow , minimo , minimo , si incazza e per ripicca non parte più....

Go to Top of Page

alessio
Quasi manico

222 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  09:52:09  Show Profile  Visit alessio's Homepage
non ho i semi, anche se non so cosa sia l'attacco riser credo di averlo in quanto ho gia il manubrio intero.
Quindi se volessi montare un menubrio Ducati Monster non dovrebbero esserci problemi? Non è importante il diametro del manubrio?
Comunque l'idea della forcella non è male!!!Il manubrio shadow sarebbe quello dritto....
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  12:36:27  Show Profile
Tacci de pippo Ale' Ma a 'sto punto ma fatte 'na Red Rose 125 e mettice sotto il motore RD... mi sa che fai prima ...Sempre che ( anche in questo caso, come dice MauroRD ) non s'incavola e non s'accende

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  12:40:00  Show Profile
...Il motore Rd, intendevo

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  13:29:17  Show Profile
Per il manubrio del Monster, sul sito della Red Racing Parts, ci sono quelli in ergal in sostituzione con le varie misure riportate.
Se vanno bene, li puoi prendere li, hanno anche dei prezzi bassi

Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  14:52:32  Show Profile
ma nessuno ha qualche idea per come poter montare il manubrio largo su una piastra nata con i semimanubri?

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  15:26:00  Show Profile
Secondo me la soluzione ( ipotizzo, non do' per certo ) potrebbe essere montare la piastra superiore di un modello da cross ( tipo quelle del DT che avevano i foderi dello stesso diametro, se non mi ricordo male ) o quelle di una 4L0. Ma regà, che cce dovete fa' co 'ste pore RD Lasciatele in pace

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  17:47:09  Show Profile
io sulla mia RD del 92,all'epoca montai la piastra con relativo ,manubrio della F dell'84.Gli steli delle successive sono un po' piu' lunghi proprio per ospitare i semimanubri ma la modifica si puo' fare lo stesso.e soprattutto non avevo interferenze con la carena.Ciao
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  17:56:56  Show Profile
Come hanno già risposto, ho trovi una piastra superiore che già hja l'alloggiamento per il manubrio oppure bisogna che trovi una coppia di riser (nome tecnico dei supporti per il manubrio, molto usati in ambito custom)

Alcune nacked li hanno smontabili.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  21:39:18  Show Profile
I riser si trovano di tutti i tipi.
Per montarli su una piastra ex-semimanubri, basta che ci vadano come ingombri, poi si può fare tutto.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 06 Mar 2004 :  01:22:05  Show Profile
Madò, scusate ma ste cose sull'RD non le riesco a sentì... è come se a una Ferrari je metti er paraurti cromato col verricello e i 4 fari antinebbia...miiiin.. Oddio, sulla 4L0 forse può anda', ma dal 31K in su
Eh, i gusti... so gusti

Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 06 Mar 2004 :  15:16:45  Show Profile
veramente io volevo montarlo sul mio NSR,e i riser li ho anche visti in giro della Renthall (pero' mi dovrei vendere un rene)pero' ho paura che bucando la piastra (che mi sembra molto sottile)rischio di ritrovarmi col manubrio in mano dopo qualche impennata selvaggia,per quanto riguarda le piastre ho paura di non riuscire poi a far funzionare il blocca sterzo(che a dire il vero non so nemmeno come funziona con precisione)

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page