Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 espansioni giannelli..montaggio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 11 Mar 2004 :  20:44:28  Show Profile
scusatemi,vedo che il problema non e' solo mio ma mi sono confuso ...in fine con quale guarnizioni bisogna montarle???non c'e' qualcuno che lo ha fatto e non abbia avuto problemi di sfiatamento????
per logica sembrerebbe che il collettore delle giannelli sia fatto a posta x entrare dentro la prima parte del collettore del cilindro
in questo caso eliminiamo le rondelle spesse di rame e magari facciamo una guarnizione di carta che per lo meno quando viene scacciata non faccia uscire i gas di scarico.alternative ..booooo..
con le ronellone di rame il collettore sta un pelo fuori il condotto del cilindro ed in piu' come qualcuno ha detto,stringendo i dadi si va apiegare la flangia che tiene a contatto marmitta e collettore...un o ring di opportuno diametro basterebbe?????
wiler wwww.decoriazzurra.it
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 16 Mar 2004 :  21:24:49  Show Profile
solo per la cronaca...ho messo inj moto il motore ma l'ho provato solo da fermo,devo dire che dai collettori le marmitte non stanno ne sfiatando ne trafilando olio,quindi presumo che il montaggio posssa essere ok.
ricapitolando a chi potesse essere utile le giannelli le ho montate solo con l'anello di rame che entra nel collettore del cilindro e su queste vanno a poggiare i due collettori rotondi delle marmitte senza altre guarnizioni,naturalmente stringendo i dadi le flange della marmitta si piegano verso il collettore...ho i miei dubbi ma visto che nessuno ha altre info(ma panza dov'e'???????????????????????)
direi che dovrebbe funzionare
wiler www.decoriazzurra.it
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Mar 2004 :  08:56:11  Show Profile
Le flangie non dovrebbero piegarsi in quanto poi ti ritrovi che con l'uso queste possono deformarsi e far trafilare.

L'idea dell'OR, scordatela in quanto non reggono quelle temperature.

Puoi sempre provare a prendere dell'alluminio e ritagliarlo in modo da ricreare lo spessore che ti manca quando vai a tiare il tutto.
Meglio ancora sarebbe del rame (lo trovi dagli scarti di chi fa le canale o discendenti, dovrebbe averne di vari spessori)

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Mar 2004 :  14:25:51  Show Profile
puoi sempre montare le guarnizioni originali(quelle d'amianto)se non hai troppa distanza,perche se le flange nn sono a contatto coi cilindri si allentanoper questo io alla fine ho usato le boccole degli scarichi originali con annesse flange
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page