| Author |
Topic  |
|
mattleyy
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 12:30:23
|
Io alle forcelle dell Rd, avevo modificato quell orribile pompante.. Ho saldato i fori di passaggio olio con un cannello e ottone, poi li ho rifatti piu piccoli, cosi irrigidendo anche se di poco la forcella.. Mai dato problemi, e rispetto all originale andava molto meglio.. Ciao Andrea. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 13:34:55
|
uhmmm... interessante. Non avresti mica delle foto da postare di questo tuo intervento? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 15:15:05
|
io ho semplicemente messo un olio meno fluido e spessorato un pelino le molle.....magari una molla a passo variabile piu' performante migliorerebbe ancora...ma l'esiguita' della sezione degli steli,secondo me,vanifica un po' gli sforzi... io penso che irrigidire una forcella tanto striminzita porti poi delle reazioni poco piacevoli |
 |
|
|
mattleyy
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 00:46:22
|
Mi spiace non ho nessuna foto, anche perche l rd è stato venduto nel lontano 97.. Anche io ho spessorato le molle, ma secondo me la modifica eseguita al pompante migliorava di un tantino la sospensione.. Ovviamente avevo abbinato anche un ammortizzatore di sterzo!! |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 11:43:01
|
Un consiglio, forse supefluo...
Le forcelle vanno messe in pressione con una pompa manuale...assolutamente niente compressore ! |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
Topic  |
|