| Author |
Topic  |
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 03 Apr 2004 : 13:36:47
|
Oggi dopo tanta attesa ho tutti i pezzi per rimantere la mia piccola, ho montato i semimanubri, blocchetti elettrici etc...mondo la leva del freno anteriore ma noto subito qualcosa di molto strano...era troppo "molle", non faceva resistenza alle pressione della leva... Anticipo che la leva in questione è stata "penzoloni" per 2 settimane circa, ho pensato che l'olio del freno sia risalito su fino alla vaschetta e quindi non andava in pressione per quello ma dopo una mezzoretta che son stato li era ancora molle!!
Qualcuno sa cosa è successo??
Sono preoccupato...
|
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 03 Apr 2004 : 15:06:12
|
quote: Originally posted by iceeyes
Oggi dopo tanta attesa ho tutti i pezzi per rimantere la mia piccola, ho montato i semimanubri, blocchetti elettrici etc...mondo la leva del freno anteriore ma noto subito qualcosa di molto strano...era troppo "molle", non faceva resistenza alle pressione della leva... Anticipo che la leva in questione è stata "penzoloni" per 2 settimane circa, ho pensato che l'olio del freno sia risalito su fino alla vaschetta e quindi non andava in pressione per quello ma dopo una mezzoretta che son stato li era ancora molle!!
Qualcuno sa cosa è successo??
Sono preoccupato... 
ma per mezzora sei stato li a pompare? se si mi sembra molto stano che non sia enttata in pressione se no di conviene dare qualche pompatina finche' non ti diventa dura(oddio detto cosi' magari si puo interpretare male )
in ogni caso ti consiglio visto che (se non ricordo male)hai comprato la moto da poco di sostituire l'olio dei freni(operazione abb. semplice se si ha un aiutante) o almeno fare lo spurgo al circuito.
|
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 Apr 2004 : 19:14:20
|
Anc'hio penso che magari uno spurgo di sicurezza sia il caso di farlo.
Addirittura se non l'hai fatto al momento del ritiro (o da parte tua o da parte del meccanico/venditore) è il caso di farci un pensierino. E' buona norma sostituire tutti i liquidi della moto al momento dell'acquisto, specialmente se la moto è stata per parecchio tempo ferma.
|

|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 03 Apr 2004 : 20:26:09
|
Sono appena tornato....
Per quanto riguarda lo spurgo freni il concessionario mi ha detto che lo aveva eseguito compresa la sostizuione di tutti i liquidi, non so se fidarmi o meno ma quello che mi lascia perpless è il fatto che prima non mi dava questo problema! Come mai così di botto?! 
In più ho constatato che le frecce direzionali quando le inserivo davano una luce fissa e non intermittente.
Un mio amico elettricista mi ha guardato un po l'impianto elettrico e dopo 2 secondi mi ha detto prendi questo pezzo, buttalo e comprane un'altro uguale....si trattava di un relè.
In più il mio amicone mi ha rifatto tutto l'impianto elettrico nuovo dal canotto di stezo in avanti, ora è molto più ordinato e compatto...mi ha detto che un'altro giorno mi fa anche il resto...hehehe....

Comunque ragazzi....è da stamattina alle 9 che sono in piedi, ho dormito 4 ore e sono tornato a casa ora....ma finalmente è quasi finita!! Ormai la forma è ben delineata, mancano solo gli specchietti e strumentazione....ma ci siamo....sono super soddisfatto anche perchè ho fatto tutto di mano mia!!!
Stasera festeggio!!!    |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 05:41:46
|
Ciao Ice...se hai lasciato a penzoloni la pompa del freno....ti e' entrata aria nel circuito..e quindi devi fare uno bello spurgo...niente di piu' facile e allo stesso tempo importante per l'impianto frenante....... Quando metti delle foto nella tua paginetta fammi sapere che gli do' un occhiata..... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 13:41:18
|
Capisco, oggi ho guardato bene le tubazioni ed ho notato che la guaina esterna è propio messa male (Rotta in più punti) ma dentro ho visto che c'è un'altro tubo a treccia...
Pensavo di cambiare le tubazioni con altre in kevlar, posso farlo da solo? Ho sentito che il liquido freni è "acido", se fosse così di sicuro non ci metterei mani, già ieri mi è arrivato uno schizzo di benzina negli occhi mentre levavo il tubo della benzina dal serbatoio :( Non è stata una bella esperienza...
Oggi faccio le foto, entro stasera le metto su...preferite quelle "piccole" o "grandi"?
PS: Maurizio, come è finito poi il discorso dei pezzi ti han più risposto alle lettere inviate?  |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 17:07:34
|
quote: Originally posted by iceeyes
Capisco, oggi ho guardato bene le tubazioni ed ho notato che la guaina esterna è propio messa male (Rotta in più punti) ma dentro ho visto che c'è un'altro tubo a treccia...
Pensavo di cambiare le tubazioni con altre in kevlar, posso farlo da solo? Ho sentito che il liquido freni è "acido", se fosse così di sicuro non ci metterei mani, già ieri mi è arrivato uno schizzo di benzina negli occhi mentre levavo il tubo della benzina dal serbatoio :( Non è stata una bella esperienza...
Oggi faccio le foto, entro stasera le metto su...preferite quelle "piccole" o "grandi"?
PS: Maurizio, come è finito poi il discorso dei pezzi ti han più risposto alle lettere inviate? 
per quanto riguada il liquido dei freni piu' che acido è molto corrosivo sulla vernice(quindi sulle carene)ma avendo cura di non inzupparcisi le mani o al limite usando guanti di lattice non ci sono particolari pericoli(riempi la moto di stracci nelle zone in cui stai operando,e tieni a portata di mano un bel po' di acqua per risciacquare abbondantemente in caso di contatto tra carene/telaio e olio)
per quanto riguarda la benzina,da piccolo mentre mio padre rimetteva in moto un vecchio CB1 spruzzai col compressore nel barattolo della benzina e mi ci inzuppai gli occhi...
se hai gia' i tubi in treccia metallica non dovresti avere problemi di durata,anche se la guaina esterna è crepata,quindi non vale la pena sostituire i tuoi tubi. |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 20:54:03
|
Non credo che sia treccia di acciaio, sembra più di tela....comunque li ho comprati su carpimoto 97 euri in acciaio.
Ho messo le foto su www.insys.it/moto
C'è anche un incidente che ho visto oggi....da notare la differenza di danni delle due auto... |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 21:19:20
|
Bè, complimenti Ice, mi sembra che sia venuta molto bene  . Ciao e cerca di venire a Chianciano! Tico |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 21:35:57
|
Grazie per i complimenti 
Se viene maurord faccio il viaggio con lui...almeno non sono solo... 
Altrimenti non so...non mi fido a venir da solo...
Però mi piacerebbe tanto venire per conoscervi tutti.... |
Edited by - iceeyes on 04 Apr 2004 21:37:51 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Apr 2004 : 22:27:49
|
Io ti coonsiglio di farti prestare o affittare un furgone o un mezzo tipo il Fiat Doblò. Magari passi per Genova e carichi anche qualche genovese. Io ti consiglio di venire perchè lo scorso anno ci siamo veramente divertiti. Ciao. Tico |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 05 Apr 2004 : 00:09:25
|
Ice, una domanda: ho scaricato solo la foto 1618 (da casa col modem, 1 Mb per foto, viene male ) e, a parte il bel lavoro del faro, non ho potuto fare a meno di notare un particolare dubbioso! Non so se è dovuto ad una deformazione dovuta all'obiettivo della macchina fotografica, ma nella foto in questione la forcella appare leggermente piegata all'indietro. Mi sbaglio?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 05 Apr 2004 : 11:20:27
|
Eh, lo so...scaricare un mega a foto senza adsl diventa dura... è solo che ho impostato la digitale alla massima qualità, dovrei ridurla per inviarle sul sito, ma non ho voglia...hihihi 
Comunque le forcelle non mi sembrano piegate  Poi può darsi che tu abbia ragione, ma ad occhio mi sembrano ok...
Faccio notare che le foto sono state fatte sul posto "di lavoro" quel piccolo fazzoletto di terra si è trasformata nella mia officina personale.
Pensate che i passanti ogni tanto si fermavano ad ammirare, soprettutto i più anzianotti, chissà che gli passava per la mente.
hehehehe 
Per il furgone non saprei...ho paura che mi costerebbe un po troppo...oggi mando una mail a maurord e vedo se riesco ad organizzarmi con lui.  |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 05 Apr 2004 : 18:01:05
|
Hum, mi sono letto un po di cose sullo spurgo freni..."sembra" una cavolata..... So già che mi pentirò di quanto appena detto hehehe

Per la procedura di sostituzione dei tubi invece non trovo nulla, arghhh
Sapete darmi qualche link o una dritta?
Mi consigliare di fare lo spurgo freni subito e appena mi arrivano i nuovi tubi montarli o aspettare i nuovi tubi e fare un lavoro unico?
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 05 Apr 2004 : 19:33:04
|
Lo spurgo in se e per se, lo puoi fare in qualunque momento dato che non abbisogna di lavorazioni particolari, quindi ti consiglio di farlo sin da subito (magari capita che prima che fai il cambio dei tubi, passa del tempo!!!!)
Circa i tubi, quelli con la treccia in kewlar sono belli ma superflui. Reputo che i migliori qualità prezzo siano quelli autocostruiti con il tubo in treccia metallica e i raccordi in acciaio (ergal se si vuole fare i fighi) |

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 05 Apr 2004 : 19:34:54
|
| ciao ices, non si riesce ad accedere alle foto?? |
 |
|