uno qualsiasi? il mio l'ho comprato l'anno scorso ed è "apposta" per le moto (mi pare abbia un amperaggio inferiore), però se non ricordo male nelle istruzioni c'è scritto che ricarica solo quelle al piombo...e un amico mi ha detto che quelle sigillate (al gel?) si "bruciano" con i normali caricabatterie....boh!? Premetto che la mia sigillata l'ho già ricaricata col mio caricabatterie e non mi pare di aver percepito malfunzionamenti alla batteria..l'unica mia preoccupazione e che non vedendo sfiati ho paura che salti tutto in aria...
Marcoli',ma intendi sigillata=ermetica?la RD non monta quel tipo di batteria.se hai quella tradizionale da 5.5/6 AH con un carica batterie normale non fai danni,controlla solo l'amperaggio di carica per evitere di lessarla.
Si intendo quella. l'avevo sostituita io perchè quella originale era schiattata e ne avevo approfittato per aumentare mezzo amperaggio e avere un prodotto + buono... il caricabatterie è automatico, devo solo attaccare i fili...
visto, grazie. pare quindi che l'unica differza tra i due tipi di batteria sia che in quelle maintenance-free (sigillate) non è necessario fare il "rabbocco".