| Author |
Topic  |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 10:19:48
|
la mia rd naked ha grossi problemi di "luminosità" (la lampada installata dovrebbe avere 35W), tant'è che spesso giro con gli abbaglianti accesi.. ieri ho trovato una lampada alogena di tipo H7 allo xenon (12V). Voi sapete dirmi qualcosa in merito? posso installarla sul mio fanale? Sulle caratteristiche tecniche c'è scritto che ha un assorbimento di 50W ma da una luce bianca pari a una lampada da 80W. Denghiu
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 10:49:26
|
Se li attacchi sono uguali, non c'è problema montarla. Devi stare attento comunque che non ti scaldi troppo e squagli qualcosa.
|

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 11:14:38
|
intendi gli attacchi elettrici o quelli "meccanici"? Dopo faccio una verifica sul fanale che ora monto. Anch'io temo che si surriscaldi troppo...mi sa che l'unica è provare...qualcuno ha esperienze con le lampade alogene?
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 12:08:46
|
| Che tipo di faro hai marco? Di quelli in plastica? Se sì allora ci sono problemi, altrimenti vai tranquillo perchè anche gli assorbimenti ( 50W ) sono in linea con quelli delle lamps originali ( 55W ) e quindi non "cuoci" nemmeno i cablaggi elettrici. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 12:35:37
|
se non ricordo male è tutta plasticaccia, a parte il vetro ovviamente. potrei rimediare rivestendo la plastica con del materiale "refrattario"? |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 14:34:09
|
allora se il tuo faro monta una lampada da 35/35 Watt,usa una lampada simmetrica(come quelle dell'Ape)e puoi aumentare il wattaggio fino a 45/40 Watt,la H7 non la monti primp perche'ha un filamento solo,secondo perche' meccanicamente ha un innesto diverso.Se invece monta una 12/45/40 allora è una asimmetrica di uso comune(dalla Panda a tutte le auto che non montano alogene)in quel caso puoi usre una H5 alogena,che oltre ad avere u nWattagiio di 60/55 watt rispettivamente su anabb. e abb. si sostituisce senza modifiche al gruppo ottico.Per sapere che lampada hai potresti vedere semplicemente l'attacco posteriore dellla stessa.Se ha tre lamelle messe sui tre lati di un quadrato sei nel secondo caso(quindi monti una H5)se ha 2 contatti striscianti sul reto e la massa sullo zoccolo devi usare la lampada maggiorata dell'Ape Piaggio.Oddio spero di essermi capito Ciao |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 15:07:37
|
Ciao Nic, grazie dell'assistenza. se non ricordo male il mio faro monta una lampada 45/40W. cosa intendi per simmetrica? La cosa curiosa è che la lampada che ora ho ha 3 lamelle (è quindi una h5?) mentre quella alogena che ho preso (che mi devo affrettare a cambiare) ne ha 2...quindi comunque non va bene?...
 |
 |
|
| |
Topic  |
|