Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 parere please
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 24 Apr 2004 :  15:31:19  Show Profile
al 250 ho un cilindro quello basso che mi scoppietta da cosa e dovuto ? la moto poi sembra non andare con marce basse tipo la 1 e 2 spinge piu la 3!!!!! da cosa puo dipendere ? dite tutto quello che pensate eseere senza riserve

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 24 Apr 2004 :  16:30:24  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
prima prova:
inverti le candele, se ti scoppietta il superiore hai scoperto quale sia il problema.
verifica la guarnizione dello scarico (nel 250 suzuki tende a morire spesso).
non mi è molto chiaro cosa intendi con scoppietta, cmq verifica se sta arrivando benzina a quel cilindro, verificando i passaggi della benza, poi verifica se le candele danno la scintilla pedalando con le stesse smontate e appoggiate alla testa.
a distanza è sempre difficile dare indicazioni.
enjoy tustrokke
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  10:50:09  Show Profile
Come dice Ataru potrebbe essere una candela, magari il classico pallino di grasso sull'elettrodo. Altrimenti potrebbe forse esserci un po' di sporcizia nella vaschetta del carburatore, che ottura il getto...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  13:57:28  Show Profile
ho cambiato candele e bobbine e sembra che funzionano i getti del carba sono ok pacco lamellare ok ma sembra che la moto non bruci il collettore della marmitta scalda molto meno del cilindro superiore ma e strano perche il minimo sale automaticamente a 3000 3500 giri e quando tolgo la candela e fracica di benza dal silenziatore la pressione non si alterna come dovrebbe ma e continua!!! con alternaze di scoppi in camera vi prego agliutatemi
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  15:04:18  Show Profile
Azz, sembra che allora il cilindro non si accenda... Allora sembrerebbe essere qualcosa di elettrico/elettronico, campo dove purtroppo non sono molto ferrato Butto lì un'ultima fesseria: non è che per caso c'è qualcosa di ostruito nel condotto di aspirazione che porta aria al carb incriminato?
Hai fatto qualcosa ( modifiche, interventi, ecc ) prima che la moto cominciasse ad andar male o ha cominciato da sola?

Edited by - RD Forever on 26 Apr 2004 15:05:39
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  15:06:28  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
axl, secondo me è un prob col circuito del minimo del carb incriminato
prova a dare gas e vedrai che dopo i 5000 rpm la moto va bene.
controlla il getto del minimo, i solenoidi e i tubicini di quel maledetto sistema suzuki.
al minimo la moto ti va ad uno, verifica se va ad uno anche ai regimi superiori

Edited by - ataru 7 on 26 Apr 2004 15:07:22
Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  15:31:47  Show Profile
ok ci provero domani ora la dovrei rimontare tutta anche per me ce un infiltrazione d aria ma il manicotto non ha tagli si vedra domani
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  15:50:39  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Io infatti pensavo proprio a quello, ad una infiltrazione d'aria, che di norma quando avviene fa alzare in modo apparentemente inspiegabile il minimo.
Dai che ne hai di cosucce da verificare....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  23:17:22  Show Profile
controlla bene la pipetta e la candela insieme al cavo .... a volte le cose si danno per scontate !
Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  13:12:23  Show Profile
ho smanettato un po con i getti del carba e sembravano ok poi ho abbassato di una tacca lo spillo rimonto e la moto non ha piu il minimo alto ma non va lo stesso quando il motore sale su veloce tipo in prima o a folle non va dalla marma del cilindro che non va esce tutto fumo denso come se non bruciasse cosa sarà ? io credo a un problema elettrico ma come vi ho gia detto ho gia scambiato pippette e bobbine dei cilindri e la cosa non cambia quindi cosa puo essere ? dai datemi una mano sto disperato
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  13:19:33  Show Profile
Mi quoto da solo per non ripetermi

quote:
Originally posted by RD Forever

Hai fatto qualcosa ( modifiche, interventi, ecc ) prima che la moto cominciasse ad andar male o ha cominciato da sola?

Axl hai fatto qualcosa prima che la moto facesse così

Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  13:45:18  Show Profile
no
Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  13:46:46  Show Profile
ha fatto tutta da sola il 2mezzo e una piaga sociale
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  13:54:33  Show Profile
Porcaccio cane, allora non so proprio cosa dire. Purtroppo così, senza un riscontro fisico, può essere tutto e può essere niente. Da come viene descritto sembrerebbe un problema elettrico. Purtroppo il gammetto, poi, non lo conosco per niente. Magari Prontolino. Tu hai qualche depliant tecnico? Se no, qualcosina forse ho io nell'HD a casa. Magari se non hai manuali tecnici ti posto qlcs. Considera che però sono manuali di servizio, quindi un po' più approfonditi di quello d'uso e manutenzione e in inglese, sul tipo di quello che abbiamo qui sul 350 http://www.rd-club.it/Italiano/RD%20350/RD_350_it_riviste.HTM .

Go to Top of Page

W.AXLrose
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  14:04:39  Show Profile
sembrerebbe come se non riuscisse a mandare le scintille velocemente e di conseguenza non riuscendo a bruciare e quando brucia scoppia per la troppa benza in camera ma io mi domando se non e la bobbina ne la candela cosa puo essere ? non credo la centralina senno lo farebbe anche all altro cilindro non havete idee
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  14:14:16  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by W.AXLrose

sembrerebbe come se non riuscisse a mandare le scintille velocemente e di conseguenza non riuscendo a bruciare e quando brucia scoppia per la troppa benza in camera ma io mi domando se non e la bobbina ne la candela cosa puo essere ? non credo la centralina senno lo farebbe anche all altro cilindro non havete idee

secondo me hai un ramo della bobina fottuto (è una bobina singola a doppio avvolgimento?, ovvero è una singola bobina con due uscite?).

Edited by - MAXRD500 on 27 Apr 2004 14:15:05
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page