| Author |
Topic  |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 25 Apr 2004 : 19:47:31
|
L'altro giorno sono andato in un'officina che si trova in zona Morena (zona sud di Roma) per sottoporre a revisione la mia regina: come arrivo e metto in moto si precipita fuori un ragazzo a metà tra gli enta e gli anta (come me) e fà: "aho, ma questa è nà RD500...anvedi quant'è bella!!!" "ti piace?...ma non mi dire che..." "siii..ce l'avevo pure io: bianca e rossa"... ...bla bla bla... insomma, per farla breve l'ha messa sul banco a rulli: controllo fumi e freni...revisione passata e bollino blu fatto...la mia RD500 inquina molto poco da quello che abbiamo visto (olio bbono docet). Pertanto per chi ha patemi d'animo a Roma segnalo la suddetta officina:
MUZZI CAR CENTER via Placanica,190 (è la stessa via della mitica "Stazione Birra"...chi fà vita notturna a Roma la conosce sicuramente) 00040 MORENA-ROMA tel.: 06/79840440
si va lì senza appuntamento, io non ho fatto file di sorta e via!
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 02:24:26
|
Bella dritta caro Max, non sò se hai letto un mio precedente topic: http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1193 A presto, ciao. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 10:42:13
|
Bella Max, hai fatto proprio bene a mettere 'sto topic: a me serviva come il pane Infatti sto ancora "suole e tacchi", dopo quell'avventura di un mese fa .
Tanto per curiosità: ma come si è svolto il controllo dei gas? Te l'ha sparata a 6-7.000 rpm??? A me fecero così  Infatti poi l'acqua era pronta per gli spaghetti... E cche gggazzzz  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 12:51:17
|
Allora...il tizio ex rdista l'ha trattata con i guanti ...cmq la mettono su un banco a rulli (quindi motore sotto carico), velocità 40km/h e misurano il gas, poi sempre sui rulli (ma stavolta sono loro a muovere le ruote) si provano i freni: tempo 15 minuti e la cosa è fatta.
Ciao Alex, l'ho letto il tuo topic: se la moto non è iscritta ai registri storici (quindi moto "vecchia di 20 anni" e elencata nelle apposite liste consultabili sul sito della FMI,poi iscritta ad un motoclub d'epoca il quale produce la documentazione necessaria all'iscrizione presso i registri storici) il bollino blu ce lo deve avere pure lei...altrimenti nisba: non è che basta mostrare il libretto e dire :"ciò a moto vecchia de vent'anni" ar vigile e lui ti manda via. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 15:10:44
|
Ok, Grazie per le info, Max
Sì, in effetti ho notato la cosa anch'io, sul bollino blu per le moto d'epoca. Purtroppo o la si iscrive in un albo o niente da fare... Poi in ogni caso la mia moto dovrebbe aspettare il 28 giugno 2005 per diventare maggiorenne |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|