Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 revisione e bollino blu RD a Roma
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 25 Apr 2004 :  19:47:31  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
L'altro giorno sono andato in un'officina che si trova in zona Morena (zona sud di Roma) per sottoporre a revisione la mia regina: come arrivo e metto in moto si precipita fuori un ragazzo a metà tra gli enta e gli anta (come me) e fà:
"aho, ma questa è nà RD500...anvedi quant'è bella!!!"
"ti piace?...ma non mi dire che..."
"siii..ce l'avevo pure io: bianca e rossa"...
...bla bla bla...
insomma, per farla breve l'ha messa sul banco a rulli: controllo fumi e freni...revisione passata e bollino blu fatto...la mia RD500 inquina molto poco da quello che abbiamo visto (olio bbono docet).
Pertanto per chi ha patemi d'animo a Roma segnalo la suddetta officina:

MUZZI CAR CENTER
via Placanica,190 (è la stessa via della mitica "Stazione Birra"...chi fà vita notturna a Roma la conosce sicuramente)
00040 MORENA-ROMA
tel.: 06/79840440

si va lì senza appuntamento, io non ho fatto file di sorta e via!

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  02:24:26  Show Profile
Bella dritta caro Max, non sò se hai letto un mio precedente topic:
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1193
A presto, ciao.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  10:42:13  Show Profile
Bella Max, hai fatto proprio bene a mettere 'sto topic: a me serviva come il pane Infatti sto ancora "suole e tacchi", dopo quell'avventura di un mese fa.

Tanto per curiosità: ma come si è svolto il controllo dei gas? Te l'ha sparata a 6-7.000 rpm??? A me fecero così Infatti poi l'acqua era pronta per gli spaghetti... E cche gggazzzz

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  12:51:17  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Allora...il tizio ex rdista l'ha trattata con i guanti...cmq la mettono su un banco a rulli (quindi motore sotto carico), velocità 40km/h e misurano il gas, poi sempre sui rulli (ma stavolta sono loro a muovere le ruote) si provano i freni: tempo 15 minuti e la cosa è fatta.

Ciao Alex, l'ho letto il tuo topic: se la moto non è iscritta ai registri storici (quindi moto "vecchia di 20 anni" e elencata nelle apposite liste consultabili sul sito della FMI,poi iscritta ad un motoclub d'epoca il quale produce la documentazione necessaria all'iscrizione presso i registri storici) il bollino blu ce lo deve avere pure lei...altrimenti nisba: non è che basta mostrare il libretto e dire :"ciò a moto vecchia de vent'anni" ar vigile e lui ti manda via.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  15:10:44  Show Profile
Ok, Grazie per le info, Max

Sì, in effetti ho notato la cosa anch'io, sul bollino blu per le moto d'epoca. Purtroppo o la si iscrive in un albo o niente da fare... Poi in ogni caso la mia moto dovrebbe aspettare il 28 giugno 2005 per diventare maggiorenne

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page