| Author |
Topic  |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 11:16:57
|
Eccomi qua! Finalmente sabato sono riuscito a rimontare tutta la moto e addirittura a farci un giro di "shake down" , infatti anche la carburazione era approssimativa, con un non so' di giri di vite qua e un non so di là Ma la curiosità e la fregola era troppa  per stare a perdere tempo a quello che posso fare anche dopo e poi c'era la curiosità di vedere come funzionavano i by-pass e i 34... Così son montato in sella e via. Impressioni? Mah, mi aspettavo di più, sinceramente. Ma mi ha colpito una cosa che non mi aspettavo: tira molto in basso, ha molta più coppia giù e ( molto importante ) senza le Active. Quindi qualcosa di positivo c'è. In ogni caso non l'ho tirata a dovere perchè i freni non c'erano tanto ( azz..  ) e poi ero completamente senza filtro/i, quindi non mi andava di fargli perdere 20.000km di vita in 5 minuti Altra nota abbastanza importante: ho usato i cilindri rettificati con su gli Asso, quindi un motore che ( cretino ) non conoscevo prima. Infatti i pistoni Asso rispetto agli originali fanno cagare: le due finestrelle sul pistone sono circa il 30% più piccole di quelle sui pistoni Yamaha, quindi qualcosa in meno di sicuro la danno. Ora quello che mi conviene fare, dato che ho visto che i by-pass non hanno controindicazioni, è farli anche ai cilindri che montavo prima ( originali ) e vedere se è cambiato qualcosa
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 13:45:36
|
A dir la verità sabato anch'io ho avuto la possibilità di saggiare alcune piccole modifiche, chiaramente sulla moto vecchia ( quella gialla , ) perchè il mito RD è in alto mare ( NDR ci ho rinunciato per la YF) Insomma, pistoni nuovi , cilindri un pò ritoccati a via dicendo , ma soprattutto Mikluni da 35.... INsommma, sulle prime la carburazione sembrava impossibile , poi con un paio di tocchi , tutto si è messo a funzionare magnificamente ( grazie anche ai consigli del paziente Riccardo...) insomma , tanto magnificamente che secondo me è pericoloso...
Gira al minimo che è un orologio , sale senza incertezze , anche se apro tutto , non un borbottio , non un vuoto , niente, è perfetta... insomma, secondo me è magra e prima o poi sfascio tutto vero???
Infatti andava talmente bene che non avuto il coraggio di provare di più , comunque buona coppia e l' allungo , nonostante non abbia aperto molto c' erà eccome...
Adesso , il getto del massimo è un 310 ( mikuni chiaro..) quindi è meglio , che almeno per il rodaggio , gli do una bella ingrassata vero??
Ciao |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 14:43:36
|
Sì Mauro, anch'io ho notato che è molto più pronta e soprattutto che c'è molta più "ciccia" sotto, senza togliere niente all'allungo ( che ancora non ho saggiato bene ), semmai dando qualcosina. Ripeto, purtroppo il motore ho fatto la cacchiata di non sentirlo prima della "cura", per cui ora non so come vada.
Riguardo la tua carburazione, non so che tipo di probl hai avuto, io per fortuna avevo una taratura di massima giusta ( da cui partirò ). Anzi, come ripeto, sono uscito con due girate di vite a caso solo per non far spegnere tutto al minimo ed andava bene Riguardo l'ingrassaggio della carburazione, sì: ingrassa, non può che far bene al motore. Parti con un getto un po' esagerato ( purtroppo non so quale consigliarti: io son passato ai metrici, alesando i getti ) e se con quello si ingolfa, vai a scendere, fino a che la moto va regolare, ma che se poi metti un getto di poco più grosso comincia ad ingrassare. Se manco col getto esagerato s'ingolfa, prosegui con uno ancora + grosso. Se vuoi controllare che anche il diffusore ( quello che scoperto dallo spillo quando si alza ) sia della dimensione giusta, togli il getto e metti in moto. Se la moto s'ingolfa ad ogni apertura del gas, è della grandezza giusta, altrimenti, se la moto va quasi regolare, è troppo risicato. Il getto del min non lo toccare, a meno che tu non riesca a regolare il minimo girando la vite dell'aria o della miscela ( a seconda del tipo di carb ). Ciao |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 19:09:30
|
Mi state facendo venire una voglia di salire di diametro..........
E dire, a seguito di tutto quello che si è scritto, che ero contento di non aver esagerato.
|

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 19:52:14
|
Hehe lo immagino Prontolino! Cmq magari prima provo meglio come va il tutto, magari facendo una "comparativa" con la vecchia termica che usavo e quindi che conosco meglio. Quello che ripeto con grande soddisfazione , è che sono contento di non aver notato problemi di nessun tipo, ma solo miglioramenti, anche se non fantasmagorici. Ma del resto è un bel risultato per me, andando in giro senza carburazione e sentendo sotto un bel motore bello sveglio, coi carb non sincronizzati, che infatti a parte la sincronizzazione delle valvole piatte, aveva il min e la vite aria completamente fatte col criterio: "'Sti ca***, mo' metto in moto e vado a senti' come va' " |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 13:33:32
|
| Daniele, fammi capire: hai rimontato i cilindri-fogna? (quelli super allargati?) |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|