| Author |
Topic  |
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 00:02:32
|
| ciao scusa ma ora la belgarda non è diventata yamaha italia?l'indirizzo è lo stesso?basta spedire la fotocopia del libretto? |
pin de musse.. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 01:54:26
|
A me la Yamaha in 10 gg mi ha mandato il tutto, per quanto riguarda le gomme, credo che sia per modernità del disegno e mescola le migliori siano le Bridgestone BT45 Battlax, disponibile tra l' altro in 2 codici velocità, sia nelle misure originali che in quelle da maggiorazione. Se poi andate sul a sbirciare sul sito tedesco vi leggete anche i commenti del TUV crica le suddette gomme. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 26 May 2004 01:57:40 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 14:23:42
|
resuscito un vecchio post perchè finalmente mi sono arrivati i nullaosta da yamaha italia sia per la mia 2ua circolante che per la 31k in restauro. a questo punto volevo chiedere a chi l'ha già fatto qual'è l'iter in motorizzazione. devo andare li con la moto? ci vuole tanto? costa? Il mio distributore di fiducia che fa anche il gommista mi ha preventivato 165 euri per le pirelli con tanto di montaggio. che dite? io vorrei una gomma meno dura possibile tanto faccio pochi chilometri ed è + facile che le debba cambiare perchè si induriscono piuttosto che si consumano. consigli? grazie
M PS per maxia: ci sei? le hai montate poi le gomme? ce lo facciamo un giretto assieme? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 15:01:22
|
Immagino che per il 500 nn ci siano buone nuove..(pneumatici alternativi....)
 |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Piritiera
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 15:23:27
|
Ma su uno stesso cerchione si possono montare gomme di misure diverse? (credo di si ma vorrei una conferma...) E quanto si può variare la spalla ?(se così si chiama) Io al momento al posteriore ho una 130. Dal'originale (110) quanto si può salire o scendere? |
"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:07:44
|
tutto lo scibile sui pneumatici alternativi che yamaha concede è indicato nei link indicati in questo post. non mi pare ci siano indicazioni per il 500.forse perchè nessuno ha mai fatto richiesta? perchè ferro non provi a scrivergli una email? piritiera i nostri cerchi (quelli originali dell'rd) hanno un canale talmente sottile che non si può montare una gomma tanto grossa...secondo me il tuo 130 già è grandicello e va a finire che alteri le caratteristiche di quella gomma previste dal costruttore....il costruttore del pneumatico infatti dovrebbe indicare sulla gomma stessa tipologia di cerchio e altre info (come la velocità massima sopportabile). sbaglio?
M |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:27:16
|
In effetti c'erano state molte discussioni in riguardo ad eventuali gomme alternative per il 500...e visto che nell'elenco la regina nn compare, posso dedurre che niente buone nuove!
quote: Originally posted by marcoatto
tutto lo scibile sui pneumatici alternativi che yamaha concede è indicato nei link indicati in questo post. non mi pare ci siano indicazioni per il 500.forse perchè nessuno ha mai fatto richiesta? perchè ferro non provi a scrivergli una email?
|
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:53:21
|
Ciao a tutti, vorrei dare qualche info visto l'argomento a me molto vicino: - piritiera, su un cerchio si possono montare gomme di diversa larghezza entro i limiti della larghezza del canale ( tralasciando il discorso omologazione ma parlando a livello tecnico ) - ferraccio il discorso 500 è piu complesso, mamma yamaha giappone non da alcuna alternativa possibile tanto piu che la gomma montata è già il massimo per il cerchio originale. Da un discorso nato con un'ing. yamaha, nel mio pellegrinare nella ricerca di omologazione, nacque un particolare, ossia yamaha non impedisce di montare gomme maggiorate ma impedisce di cambiare cerchi quindi non accetta i 17" e non ammette canali piu larghi percui sull'originale, come ho appena detto, non si puo montare una gomma piu larga. COMUNQUE SIA ANCHE SE NON MI SENTITE PARLARE DI OMOLOGAZIONI IO SONO SEMPRE ALL'OPERA E NON DEMORDO, CHI LA DURA LA VINCE, CIAO CIAO.
|
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 17:34:26
|
Perfetto Er-manno! Tutto chiaro ora! Ma sti alberi??? Quando te li porto?
quote: Originally posted by MCGIVERX
Ciao a tutti, vorrei dare qualche info visto l'argomento a me molto vicino: - piritiera, su un cerchio si possono montare gomme di diversa larghezza entro i limiti della larghezza del canale ( tralasciando il discorso omologazione ma parlando a livello tecnico ) - ferraccio il discorso 500 è piu complesso, mamma yamaha giappone non da alcuna alternativa possibile tanto piu che la gomma montata è già il massimo per il cerchio originale. Da un discorso nato con un'ing. yamaha, nel mio pellegrinare nella ricerca di omologazione, nacque un particolare, ossia yamaha non impedisce di montare gomme maggiorate ma impedisce di cambiare cerchi quindi non accetta i 17" e non ammette canali piu larghi percui sull'originale, come ho appena detto, non si puo montare una gomma piu larga. COMUNQUE SIA ANCHE SE NON MI SENTITE PARLARE DI OMOLOGAZIONI IO SONO SEMPRE ALL'OPERA E NON DEMORDO, CHI LA DURA LA VINCE, CIAO CIAO.
|
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 18:00:03
|
| A Ferraccio ti aspetto, sei tu che devi venire, fammi sapere ciao ciao. |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 19:32:26
|
Ok ciccio...vediamo per sabato pomeriggio??? (tasso alcoolico permettendo   )
quote: Originally posted by MCGIVERX
A Ferraccio ti aspetto, sei tu che devi venire, fammi sapere ciao ciao.
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 07:53:06
|
| Squillami prima che mi organizzo, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 14:14:50
|
dunque a chi dovesse interessare l'iter per l'omologazione dei pneumatici + grandi dopo aver ricevuto il nulla osta da mamma yamaha è il seguente (almeno dalle mie parti è così9: - andare in motorizzazione; - compilare un modulo di richiesta e vare un versamento di 11 euro; - consegnare il tutto alla motorizzazione la quale deciderà (e te lo farà sapere per posta) se aggiornare la carta in 5 minuti o se è necessario un collaudo con relativo versamento di tot. euri.
M |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 00:02:42
|
non mi fanno scaricare il nullaosta per variare le misure delle gomme |
 |
|