| Author |
Topic  |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 23:17:47
|
| ok , in linea di massima ci sono anche io ! però fammi sapere il costo , comunque me ne serve una . |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 00:28:02
|
Prontolino (2) B-T special bike (2)^ Diabolik (1) Alex (AX) (1o2 dipende dai costi) Paolo 52 (1o2 dipende dai costi) RD Forever (1o2 dipende dai costi) Nic65 1o2 dipende dal grano(se costa troppo manco una) k-sensei (1) [se non viene una cifra... senza ingr messa in moto!!] Marcoatto (1) wiler (1) Rancido (1 - se costa troppo manco una)
Se il prezzo fosse realmente basso (intorno ai 200 neuri a serie) sarei anche propenso a prenderne due, ma se poi usandoli veniamo a scoprire che per qualche motivo (non saprei dirvi quale) questi ingranaggi presentano dei difetti che li rendono inutilizzabili o sconvenienti, poi che faccio? Avrei butatto i soldi due volte. Per ora ne prendo una serie (sempre prezzo permettendo), se poi rimaniamo soddisfatti del lavoro e se si dovesse organizzare una seconda tornata di ordini allora se ne riparlerebbe.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 01:56:48
|
Saggio il discorso di Rancido. Preso dall'euforia non ci ho manco pensato ai possibili difetti. Quindi ecco la... "rettifica"
Prontolino (2) B-T special bike (2)^ Diabolik (1) Alex (AX) (1o2 dipende dai costi) Paolo 52 (1o2 dipende dai costi) Nic65 1o2 dipende dal grano(se costa troppo manco una) k-sensei (1) [se non viene una cifra... senza ingr messa in moto!!] Marcoatto (1) wiler (1) Rancido (1 - se costa troppo manco una) RD Forever (1, se nell'arco di 200-250 neuri...incluso discorso fattibilità messa in moto )
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 29 May 2004 01:57:42 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 12:33:54
|
Prontolino (2) B-T special bike (2) Diabolik (1) Alex (AX) (1o2 dipende dai costi) Paolo 52 (1o2 dipende dai costi) Nic65 1o2 dipende dal grano(se costa troppo manco una) k-sensei (1) [se non viene una cifra... senza ingr messa in moto!!] Marcoatto (1) wiler (1) RD 84 (1) Rancido (1 - se costa troppo manco una) RD Forever (1, se nell'arco di 200-250 neuri...incluso discorso fattibilità messa in moto )
Attualmente nelle più rosee previsioni siamo a 17, e ritengo che ancora ci possano essere persone potenzialmente interessate. Sull'altro topic, ho messo la mia idea in merito al discorso dell'igranaggio della messa in moto. Circa il prezo, non ne ho la più pallida idea, comunque resta sottointeso che il tutto, per essere fattibile deve avere anche il prezzo giusto.
Torno a ripetere che al momento la cosa mi serve per sondare il terreno, appena ho notizie più certe, le posto ed eventulamente in quel momento bisognerà dare o meno la propria adesione. A quel punto chiederò l'aiuto e l'assistenza di qualcuno del politc bureau per la concretizzazione della cosa.
La cosa che vi chiedo è che se date l'adesione (virtuale) pensando che per 100 € si faccia la cosa o solo perchè forse interessati, allora vi chiedo di rivedere la lista. Non vorrei che saltassero fuori 30 persone e poi magari alla fine ne rimangono 8/10.
Mille grazie |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 12:42:16
|
Prontolo, ma cosi' a spanne, che ordine di prezzo hai in mente perche' se i pezzi sono una ventina ( o piu') la cifra di 100 neuri non e' poi molto sballata. ti parlo di esperienza generale che ho facendo fare dei pezzi sul lavoro, se chiedi uno o due pezzi, si lamentano, storcono il naso o ti presentano un conto stratosferico, parlando di una ventina e magari sentendo piu' di un possibile fornitore, quasi fanno a gara per farli !!! in ogni caso fai anche questa considerazione 2 pezzi a 100 neuri cadauno fanno 2000 euri tondi tondi, considera un costo che puo' stare intorno alle 50 60 euro/ora fanno circa 4-5 giorni di lavoro....... con macchine automatiche la cosa si risolve in molto meno tempo, credimi....per cui.....
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 19:58:25
|
Alex, se si parla di 100€, allroa sappi che di pezzi ne piglio 4 e non due, i prossimi che gli serve......
Comunque devi considerare che il tipo ha solo certi di lavoro che fanno il grezzo e non le dentature, di conseguenza, poi dovrebbe portarli dal "dentista" e poi a cementare. Non è solo il suo di lavoro che deve essere retribuito.
Comunque circa il costo, non ne ho la più pallida idea. Faccio il muratore io...... |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 29 May 2004 : 21:02:27
|
Per spuntare il prezzo piu' basso si potrebbe giustamente sentire piu' fornitori. Occorre specificare: - tipo di acciaio - tipo di cementazione e/o trattamento termico - disegno quotato Quando avremmo a disposizione questi dati potremmo scatenarci alla ricerca di chi fa' meno 
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 08:33:04
|
Esatto Paolo, era proprio quello che avevo in mente anche perche', come dicevo, di ingranaggi per lavoro ogni tanto ne faccio fare, per cui......
In questo periodo sono messo un po' male come tempi ma mi riprometto di realizzare i disegni al piu' presto
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 09:16:03
|
Lo chiedo per ignoranza, ma se per il disegno si è gentilmente offerto Alex, per i primi due parametri (tipo di acciaio - tipo di cementazione e/o trattamento termico) come ci si regola?  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 09:26:44
|
Don't Worry caro fabio, un buon acciaio da cementazione 16ncd4 o 18ncd5 ed il trattamento secondo canoni usuali per gli ingranaggi non sono certo un problema 
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 09:59:08
|
Grazie secco, ma per me hai parlato arabo!   Non conosco queste sigle, ne tantomeno i vari tipi di trattamenti termici previsti per l'acciaio. Comunque l'importante è che ci sia chi ne mastica (buon per noi ).
  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 10:42:09
|
| Alex, allora dato che sei di casa, perchè non provi a farti fare un preventivino anche da te, almeno abbiamo un termine di paragone. |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 11:35:21
|
E' quello che intendevo fare, pero' non ho (oggi) ne' i disegni ne' tantomeno i pezzi in mano (per quello l'altro giorno ti chiesi notizie dei disegni )
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 14:23:11
|
Se Rancido è daccordo, posso sempre prendere il campione (non appena mi ritorna insieme al preventivo) e spedirtelo. Così anche tu hai il campione materialmente in mano e se vuoi anche la possibilità di rilevare le misure per tirare giù un disegno.
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 14:32:11
|
quote: Originally posted by Prontolino
Se Rancido è daccordo, posso sempre prendere il campione (non appena mi ritorna insieme al preventivo) e spedirtelo....
Assolutamente SI!  |
 |
|
Topic  |
|