| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 30 May 2004 : 17:25:46
|
Lo conosco il tipo dato che frequentava un paio di forum insieme. Ho notatot che ha aumentato i pezzi in carbonio per il Gammino |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 09:57:18
|
quote: Ho notatot che ha aumentato i pezzi in carbonio per il Gammino
Giusto per informazione, quei pezzi sono stati costruiti dall'autore o sono stati costruiti da terzi. (mi sembrano fatti e finiti bene per essere artigianali). Poi se uno volesse potrebbe andare bene il kit della Prochima o si trova di meglio (e a meno)? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 10:47:49
|
I pezzi sono stati tutti fatti dall'autore del sito, ne avevo discusso un po con lui sopratutto per il copripignone che sul Gamma è attaccato al carter che copre l'accensione, difatti mi disse che l'aveva fatto a seguito di una caduta e della conseguente rottura del carterino.
Circa il kit, secondo me alla Prokima danno troppa roba, alcune cose, te le mettono ma te le fanno pagare a peso d'oro. Che senso ha metterci anche i pennelli ed i barattolini quando poi il costo arriva alle stelle. Sono dell'idea che abbiano visto il costo dei pezzi in carbonio in commercio e abbiano fatto due conti per alzare il prezzo del loro kit.
Comunque, sono dell'idea che tu possa tranquillamente scegliere quello che preferisci e poi ordinare solo quello che ti serve.
P.S. credo che entro una mesata dovrei andarli a trovare, posso prendere l'occasione per fare spesa per qualcuno a cui serve la roba.
|

|
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 23:24:05
|
qui da me ho trovato un negozio di articoli per la nautica che tratta rotoli di fibra tra i quali ne ho visto uno di carbonio/kavlar dal prezzo proibitivo(che non ricordo)e ho deciso di prendere un pezzo di fibra di vetro,che continuero' a usare perche': 1)sbaglio spesso 2)la differenza non è che sulla mia moto possa fregarmi piu di tanto,poi lavorando su pezzi di metallo o in plastica si riesce a tirare via un bel po di peso gia cosi'! |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Jun 2004 : 07:31:31
|
Il tessuto di kewlar, non è così facile da lavorare come quello in vetro o carbonio. Ha il brutto viszio di non tagliarsi e una volta realizzato il pezzo, quando vai a rifinirlo, dai tagli escono sempre dei pelucchi che non sono il massimo.
In compenso per alcuni lavori, ha delle caratteristiche meccaniche insuperabili.
P.S. per i nostri impegni, la VTR va bene, il carbonio è il massimo, il kewlar è troppo...... |

|
 |
|
| |
Topic  |
|