Un mesetto fa ho smontato il radiatore del cancello per farlo riparare!Fa..fa..fatto?..si ..fatto!..tutto ok e rimonto tutto l'ambaradam! Se nn che sorge un problema!Ogni volta che la temperatura del liquido arriva verso i 100 gradi (cioe' al punto dove scattano le ventole di raffreddamento), la bimba incomincia a espellere il liquido dalla cannuccia di sfogo della vaschetta del recupero! Questo problema ,prima di smontare tutto, nn esisteva per cui mi domando: -Al radiatore hanno chiuso un "passaggino";il tizio che ha eseguito il lavoro m'ha assicurato che nn sarebbe cambiato nulla!!! -Nn riesco a riempire totalmente l'impianto di raff. -Il bulbo fa scattare troppo tardi le ventole, mandando il liquido in ebollizione,aumentanto la pressione interna dell'impianto. Cosa ne dite? BAUUUU P.S..motore FZR 1000
Il bulbo non è che rimane a "secco" e ti fa partire le ventole in ritardo (oppure legge una temperatura un po più bassa)
Ritengo che tutto il problema nasca dal fatto che non riesci a "spurgare" tutto il circuito. Esempio stupido: la renault 21 di mia moglie, l'anno scorso inisia aperdere da un manicotto. In qualche maniera sistemiamo in problema ma dopo aver riempito il circuito, non riusciamo a trovare la valvolina di spurgo. Il radiatore sembrava comunque pieno.
Dopo un po l'acqua andava in ebollizione. Il problema l'abbiamo risolto solo ed unicamente dopo che con svariati santi, abbiamo trovato la viti di sfiato dell'aria.
....oppure il problema sta nel tappo del circuito di raffreddamento che che non tiene la pressione e ti permette l'acqua di bollire a 100°
Si è sicuramente cosi'...dovrei capire dove cazz stanno ste vitine di spurgo!! (in alto..in basso???) Comunq.il radiatore nn ha il tappo...nn so se mi spiego...esentappo...eheheeh!
P.S..a Prontoli'..sta marmitta?..la cambiamo o no?...ahahaha