| Author |
Topic  |
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 09:37:11
|
Ciao    le candele vecchie mi sa che erano nel sacchetto che ho buttato domenica sera ....    Per vedere se trasmettono bene quelle nuove come faccio? le stacco dai cilindri le attacco alle pipette e poi metto il ferodo vicino ad un pezzo del telaio in ferro e do un colpo alla pedivella di accensione e vedo se fanno una bella scintilla??? Si il tubicino c'è dell'aria tra i due carbs c'è ed è pure ben fissato in modo che non si sfili da nessuna delle due parti, il filtro benzina l'avevo smontato e gli avevo dato un pulita, proverò a toglierlo e vedere cosa succede. Come lamelle monto le aktive a doppio petalo in fibra di vetro che c'erano anche prima e non mi avevano dato nessun problema???? Mi fa impazzire sta situazione ... cavolo lo smontata 50000000 volte anche tutto il motore .... e adesso non ne vuole sapere di andare.... bastaaaaa adesso mi metto due giorni in malattia e la smonto tuttaaaaaaa!!!!!! |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 19:46:55
|
| le candele le smonti le metti nelle pipette e poggi il gambo sulla testata edai un paio di colpi..ricorda di aprire la chiave di accensione e d il pulsantino x spegnerla in posizione che non si veda il rosso..ma senti le lamelle doppio petalo sono montate correttamente??quelle piu' grandi e con le due finestre vanno sotto e quelle piu' piccole vanno sopra di esse ..questo e' ok??? |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 19:50:18
|
lo so che divento noioso ma mi devi dire come era la moto prima e cosa hai toccato tu anche il particolare + insignificante ..tipo sono avvitati i fili delle candele nelle pipette..hai toccato il volano o il pik up,hai disconnesso qualche filo della centralina o della bobina..non so qualsiasi cosa abbia tu fatto quando ci hai messo le mani su...se proprio non riusciamo a venirne fuori dicci di dove sei magari qualcuno di noi abita vicino te...
|
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 10:00:37
|
Si lamelle della aktivate penso che siano montate correttamente visto che prima non mi hanno dato mai nessun problema e che non le ho smontate, le ho solo sfilate tutte montate le ho pulite e le ho rimesse dentro, a meno che non ci sia una destra o una sinistra ma a me sembra che si possano infilare nei cilindri in qualsiasi posizione. Comunque ricapitolando la moto fino a 1 mese e mezzo fa funzionava senza nessun problema, dovevo solo rifare la frizione. Quindi ho fatto le seguenti operazioni: - svuotato circuito di raffredamento - smontato radiatore e pulito con viakal - smontato carter dx e smontato pacco frizione segnadomi tutte le posizioni dei dischi in ferro - montato nuovi dischi frizione surflex e nuove molle originali yamaha richiuso carter dx - montato radiatore e richiuso circuito raffreddamento riempito circuito di raffreddamento (ho fatto anche spurgo x eventuali bolle d'aria) - smontato carburatori e lamellari le x pulirli. Rimontato carburatori e lamellari con sostituzione tubicino benzina che va a carb dx e sostituzione tubicino pompa olio (comprati tubicini olio originali Yamaha) - pulizia filtro benzina - cambio candele ho rimesso lo stesso tipo che avevo montato, le NGK non ricordo ora la sigla ma sono quelle scritte sul libretto di manutenzione rd.
Comunque domani rismonto tutto e vediamo che cavolo haaaaaaa!!! |
Che l'Rd sia con voi...
 |
Edited by - jastin on 22 Jul 2004 10:02:55 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 19:21:47
|
| a sto punto ..brancolo nel buio anch'io ma di queelo che ti ho accennato ..dico di tutto quello che ho detto me li hai ricontrollati tutti anche se i petali lamelle sono montati giusti???? |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 09:54:03
|
come annunciato venerdi scorso ho finto una malattia (causa sistemazione RD....) e sono stato a casa dal lavoro, ho lavorato tutto il giorno intorno alla belva. ... e alla fine sono riuscito a sistemarla... lo sapete che cos'era??? la cosa + stupida del mondo le candele sbagliate     nuove e ma sbagliate!!! io avevo chiesto come da libretto le NGK BR9ES e quello sapete che cosa mi ha dato B9ES!!!!! E' vero che io non ho controllato e mi sono fidato ... ma cavolo gli ho dato un foglio con scritto tutto quello che volevo e dove c'era scritto esattamente la sigla delle candele ... pensavo che fossero giuste....            |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 12:38:04
|
e..no..e ..no non si fam cosi' jastin...mi hai fatto penare e dimagrire ..fortuna che mi sono ripreso con una cura di torroncini scherzo..o vedi che sto scherzando..pero' x le candelucce te lo avevo detto se avessi avuto quelle vecchiucce forse ci saremo tolti il dubbio immediatamente pero' non so se cambiando sigla non vadano ..magari sei super sfortunato come me (io con le centraline delle valvole) e ti sono capitate due candele nuove ma difettose ..capita di tutto..pero' sono molto contento e mi fa un super piacere che hai risolto il problema xche' dall'esperienza acquisita non sapevo piu' che consigli darti...meglio cosi' l'importante che adesso va..... adesso aspetto notizie di un altro fratello che come te era nei guai ma non so come sia anadata a finire (topastro x la precisione) adesso buonj divertimento goditela |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 13:05:29
|
| sono anni che viaggio con le B9ES.......0 problemi,sei sicuro che questa sia la causa del tuo disagio?se nn hai trovato il guasto vero attento che sul piu' bello nn ti rimolli in asso |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 13:08:22
|
l'unica differenza tra le BR e le B e'che le prime hanno un resistore per le interferenze elettromagnetiche. A livello di motore, smaltimento calore e scintilla sono pressoche' uguali.... |
 |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 14:10:52
|
E' vero quello che dice Maurizio, e cioè che l'unica differenza tra le due è per quel resistore, ma quando sono andato a ricomprarle venerdi sera da un altro meccanico, mi ha detto che le B9ES con la centralina dell'RD non vanno bene. Comunque uno sbattimento incredibile perchè ho rismontato anche tutta la frizione per vedere se avevo sbagliato qualcosa li... niente di niente! E poi quasi sconfitto ho recuperato dal sacchetto dove tenevo i pistoni originali le candele che avevo smontato due anni fa, le ho montate ho acceso ho fatto un giro ed era tutto ok! Quindi può essere che le B9ES non vanno realmente bene x l'RD oppure mi avevano dato due B9ES rovinate, e questo può essere anche verò visto che lo stesso ricambista (Cislaghi di Milano) qualche tempo fa mi ha venduto una candela che per lo scooter che dopo 20 km si è fusa..... Bò?!?! Venderà candele pacco!!!!! Meno male che si è risolto tutto ... questa mattina l'ho tirata fuori per venire a lovare ....      Comunque grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti. |
Che l'Rd sia con voi...
 |
Edited by - jastin on 26 Jul 2004 14:12:55 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 14:11:09
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
l'unica differenza tra le BR e le B e'che le prime hanno un resistore per le interferenze elettromagnetiche. A livello di motore, smaltimento calore e scintilla sono pressoche' uguali....
appunto. |
 |
 |
|
Topic  |
|