Se i filtri a cono sono usati e quindi deteriorati non troverai mai la carb. giusta....... Guarda le candele e alla peggio non montare nessun filtro o piuttosto la cassa originale senza spugna...... "Provaci ancora Sam".......... CIAO
PEr la cronaca, altro sistema pratico e leggero è utilizare del lamierino di alluminio sottile, quindi ben sagomabile, e tenuto insieme con le resine bicomponenti tipo acciaio rapido. L'unica accortezza è quella di attaccare le lamiere solo dopo averle ben sgarassate e pulite e sopratutto opacizzare.
Ognuno ha il suo metodo...e materiali disponibili. Mi e' stato consigliato di fare una sagoma con il cartoncino e il nastro adesivo...e una volta terminata di portarla dal lattoniere/ o esperto di saldature e lavorazioni di lamiera di alluminio... che ne ricalca le forme a perfezzione ...et voila' che saltano fuori serbatoi e casse filtro in alluminio ect.....
Ciao Ricky350 sono Ermanno, quando vuoi chiamami che ci accordiamo per risolvere il tuo problema. Se hai perso il mio numero guarda sotto il profilo ciao ciao.
Ciao, per quello che ti posso dire l'ingresso dell'aria nei carburatori varia moltissimo l'andamento della moto. L'anno scorso avevo provato a togliere il filtro aria dall'airbox, l'ho accesa da ferma e sembrava tutto ok, poi ho provato a farci un giro e più di 5000 giri non saliva.... con i filtri conici non so come si comporta... però a dirti la verità non ne ho mai sentito parlare un granchè bene.