| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 02 Feb 2003 : 21:20:09
|
Mi piacerebbe sapere (da Rancido che ne ha avuta una ...) in cosa consistevano le preparazioni di questa moto per il trofeo, che cherchi e che misure, espansioni, carburatori.. Sul web non sono riuscito a trovare nessuna info ...e quindi vorrei appellarmi agli altri soci del club.... Nel frattempo, il manuale sta' venendo molto bene e appena possibile vedro' di publicare la pagina della trasformazione dei carburatori in power jet.... Grazie e saluti
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Feb 2003 : 09:49:53
|
Ciao Maurizio, vorrei aiutarti ma purtroppo non posso, nel senso che io, a suo tempo, quando ho acquistato quella moto, mi sono limitato semplicemente ad usarla in modo stradale, e non sono mai andato a fondo su che cosa gli era stato fatto o su quale fosse stato allora il regolamento del trofeo. Ad esempio non ricordo neanche la larghezza del canale dei cerchi che montava, dei Marvic in magnesio. E non mi sono neanche mai preso la briga di verificate che il diametro dei dischi fosse 300 o 320 mm. Solo ora mi sto rendendo conto che a suo tempo (avevo 20 anni....) ero un vero scellerato, non c'è che dire!!! Sorry....
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Feb 2003 : 11:32:50
|
  vai tranquillo...ma spero che ci sia qualcuno altro che ci abbia corso o che abbia magari preparato la moto che ci sappia dare due dritte.... Saluti P.S.: meglio accorgersi tardi che mai.... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 03 Feb 2003 : 13:08:25
|
Conosco un preparatore che con il suo pilotino è arrivato secondo in quel trofeo. Oggi lo chiamo e, se non si è rimbambito, mi faccio dire come le preparava... Stay tuned. |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 Feb 2003 : 13:15:16
|
quote: Originally posted by jetpilot
Conosco un preparatore che con il suo pilotino è arrivato secondo in quel trofeo. Oggi lo chiamo e, se non si è rimbambito, mi faccio dire come le preparava... Stay tuned.
Lo vedi, Maurizio, che quando c'è un Jet in giro la vita è più bella? Un macello......     |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 10 Feb 2003 : 12:54:33
|
Ciao Maurizio, Sono riuscito a parlare con il meccanico che (tanti...) anni fà, preparò una RD500 per il trofeo organizzato dalla Belgarda. Non si ricorda molto, e sinceramente neanche io ( seguivo quel trofeo perchè ero innamorato pazzo di quella moto ), ma insieme abbiamo cercato di ricostruire le poche modifiche che erano ammesse ( era un trofeo monomarca, quindi i mezzi dovevano rimanere praticamente di serie): Motore: - Sostituzione degli scarichi con le Jollymoto - Rimozione della pompa autolube - Raccordatura dei cilindri ( senza variare forma e dimensioni dei travasi ) - Filtro aria ( ma non ne sono sicuro...) Ciclistica: - Sost. ammortizzatore post. con una unità Ohlins - Ammort. di sterzo Ohlins ( una specie di barilotto da montare sopra la piastra di sterzo sup. Orribile ) - Regolazioni varie sulla forcella originale ( olio, spessori, ecc.) - Dischi e pinze Brembo ( ma non ne sono certo...) - Pastiglie freno BREMBO serie RR - Carrozzeria in VTR - Gomme Pirelli Phantom (?) Dovrebbe essere tutto...Come vedi, niente di particolare.  Ovviamente, come del resto succede oggi nei vari campionati dove le moto "dovrebbero" essere tutte uguali, i preparatori più smaliziati riuscivano a modificare le RD500 affidate alle loro cure, fino al limite del regolamento. La differenza con i piloti che avevano ( per motivi di costi...) un mezzo praticamente originale...si vedeva. Eccome  
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 13:25:29
|
Grazie Jet...molto esauriente..si niente di speciale..quelli che avevano le ricettine per farle andare piu' delle altre (come dicevi anche tu..) se le tengono strette... Comunque vale la pena tenere gli occhi aperti e se si incontra qualcuno dei conce storici che correvano magari un po' piu' di dettagli saltano fuori... Saluti |
 |
|
| |
Topic  |
|