| Author |
Topic  |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 10:05:47
|
vorrei comprarmi una chiave dinamometrica per serrare come si deve tutto ciò che smonto...avete da consigliarmi qualche marca particolare? che caratteristiche deve avere? quanto può costare? veridenghiu!
M
|
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 10:11:31
|
| IO ho comprato da poco una Beta, considerando le coppie di serraggio delle varie componenti dell'RD ti basta una chiave dinamometrica che arriva fino a 100 Nm, io l'ho pagata sui 90 Neuri.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 10:17:06
|
Se vuoi fare le cose per bene di chiavi dinamometriche te ne serviranno due, una per le basse coppie di serraggio (di solito fino a 3 kg circa, 30 N/m) e una per le "alte" (da un paio di kg fino anche oltre 15 kg). Preparati a spendere dei soldini (vedi la spesa del K) a meno che il mitico Elfo non tira fuori qualche trucco dei suoi dal cilindro (quello da mago, non quello dell'RD ), perchè se non ricordo male tempo addietro aveva trovato una ditta teteska che produceva attrezzi del genere a prezzi davvero competitivi. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 17:03:13
|
| YAAAA.... molto interssante...... (pregasi di leggere con accento tetesko!!!) |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 17:06:37
|
Per le esperienze che ho fatto... sinceramente i danni al motore che ho fatto sono tutti derivati principalmente dai dati di coppia di serraggio che si trovano sul manuale heynes... sono tutti errati... ovvero sono truppi troppo bassi... Da quando non uso più la chiave dinamometrica ed uso la "mano"metrica non ho avuto più problemi !!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 17:18:05
|
| aaaaa....... ma allora ce l'ho anchio la mano-metrica!!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Aug 2004 : 09:30:17
|
Con Jet noi lo chiamiamo il sistema bracciometrico.  |
 |
|
|
beccherle
Quasi manico

123 Posts |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 08:35:36
|
Grazie a todos, allora intanto ho due chiavi bracciometriche, poi per le dinamometrice devo ancora decidere ...ho un amico alla lidl proverò a chiedere info su quella chiave. ciao
M |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 10:48:38
|
    14,98 per la precisione e sopratutto la precisazione "in acciaio"...... mi fa un po parura!!!!!!!!!!
Comunque costa meno di una chiave a T della Beta!!!!!!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 23:01:26
|
   ..... ma..... è la mia!!!!!! Cacchio è quella!! Solo che io l'ho comprata 13 anni fa in Francia.... per l'equivalente di 50.000 lire di allora!!! Ma guarda te!!! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 20 Aug 2004 : 09:38:13
|
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh............ se ce l'ha Fabio.......... allora è supercollaudata..........    |

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 14:24:39
|
purtroppo quella dell'idl non l'ho trovata..sta mattina in un negozio ne ho trovate due della USAG (...) una da 5 a 50Nm (se non ricordo male) e l'altra da 30 a 150Nm. La più grande costa 105euri mentre la + piccola qualche euro in più....  Forse è il caso che cerchi altre marche...
cosa mi dite di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=303&item=4324977029&rd=1&ssPageName=WDVW
M |
Edited by - marcoatto on 17 Sep 2004 14:31:06 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 16:48:55
|
Con Jet noi lo chiamiamo il sistema bracciometrico
A Fabbbbbbione ad ognuno le sue misure, complimenti.......
hihihihi |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Sep 2004 : 09:02:09
|
| Al Carrefour di Nizza ne ho vista una a 28 euro,però non mi sono fidato e l'ho lasciata li...dite che ho perso un'occasione??? |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|