Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 quali marmitte per rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  18:49:49  Show Profile
Cari amici una domanda forse banale,
secondo voi quali sono le marmitte più appropriate all'rd 350 con motore tutto originale ?
Galassetti, jolly, figaroli o giannelli ?
Grazie come sempre a tutti voi.

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  19:03:51  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
marlyn dipende logicamente dal tipo di uso che ne fai e dove vuoi la coppia.
Su esperienze personali ho provato le jolly quelle vecchie con pancia stretta e spostano la coppia un poco più in alto a grande vantagio dell'uso pistaiolo e di una maggiore velocità di punta (come anche le figaroli di mia proprietà sempre a pancia stretta)
Le arrows invece hanno la pancia larga e il silenziatore più corto e danno coppia in basso a vantaggio di un più idoneo uso in strada con varie partenze e ripartenze date dai semafori però a mio avviso sono molto piu scorbutiche con un erogazione più brusca.

Poi le cose possono essere anche soggettive.
Se ti interessa avrei le jolly da vendere (3332981581)

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  20:40:03  Show Profile
quote:
Originally posted by doctorbart

marlyn dipende logicamente dal tipo di uso che ne fai e dove vuoi la coppia.
Su esperienze personali ho provato le jolly quelle vecchie con pancia stretta e spostano la coppia un poco più in alto a grande vantagio dell'uso pistaiolo e di una maggiore velocità di punta (come anche le figaroli di mia proprietà sempre a pancia stretta)
Le arrows invece hanno la pancia larga e il silenziatore più corto e danno coppia in basso a vantaggio di un più idoneo uso in strada con varie partenze e ripartenze date dai semafori però a mio avviso sono molto piu scorbutiche con un erogazione più brusca.

Poi le cose possono essere anche soggettive.
Se ti interessa avrei le jolly da vendere (3332981581)

Ti ringrazio per la tua risposta, vi chiedevo questo perchè ho le galassetti credo con pancia stretta e silenziatori in carbonio e sinceramente vanno molto in alto come le jolly e le figaroli che citavi ma a parte questo ho un buco tra i 2000 e 3000 giri , ho risolto ma non del tutto girando di un giro circa le viti dell'aria/benzina che sono ai lati dei carburatori ( me l'ha detto il Sig Galassetti ) ma forse devo provare a dargli un mezzo giro ancora tu che ne dici puoi aiutarmi ?.
Grazie anticipatamente.
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  20:46:10  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
devi anche lavorare sui getti del massimo e sugli spilli altrimenti rischi di grippare

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  20:55:30  Show Profile
quote:
Originally posted by doctorbart

devi anche lavorare sui getti del massimo e sugli spilli altrimenti rischi di grippare

Il sig .Galassetti mi diceva che non era necessario cambiare i getti tu cosa dici meglio farlo questo lavoro ?
Grazie ancora..
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  07:44:49  Show Profile
Da quello che hanno detto tutti, con la moto originale, la sola sostituzione dello scarico comporta un leggero smagrimento che con la carburazione grassa originale non fa che portare giovamenti

Se apri anche il filtr aria in modo da togliere la strozzatura all'entrata allora la nuova carburazione è d'obbligo.

Ciao e benvenuto

Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  11:57:40  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

Da quello che hanno detto tutti, con la moto originale, la sola sostituzione dello scarico comporta un leggero smagrimento che con la carburazione grassa originale non fa che portare giovamenti

Se apri anche il filtr aria in modo da togliere la strozzatura all'entrata allora la nuova carburazione è d'obbligo.

Ciao e benvenuto

Quindi tu dici che posso lasciare tutto cosi ?
Grazie per il benvenuto è un piacere discutere con voi.
Ciao.
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  13:07:38  Show Profile
il buco tra i 2000 e 3000 giri dipende quasi sicuramente al 90 % dai getti del minimo sporchi o otturati li devi smontare li guardi in controluce e se sono ottutrati ..spella un filo di corrente ..predi un èpaio di fili di rame li attorcigli e li passi dentro i getti ..i getti del minimo sono quelli piccoli piccoli che si smontano con un giravite italiano piccolo..fammi sapere se erano questi la causa
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  17:39:33  Show Profile
quote:
Originally posted by wiler

il buco tra i 2000 e 3000 giri dipende quasi sicuramente al 90 % dai getti del minimo sporchi o otturati li devi smontare li guardi in controluce e se sono ottutrati ..spella un filo di corrente ..predi un èpaio di fili di rame li attorcigli e li passi dentro i getti ..i getti del minimo sono quelli piccoli piccoli che si smontano con un giravite italiano piccolo..fammi sapere se erano questi la causa

Ciao Wiler, ti ringrazio per l'aiuto ma il problema scompare con le marmitte originali quindi credo sia un problema di carburazione, come posso farò quello che mi hai detto.
Pensa che la mia rd non è mai stata aperta in nessuna parte compreso i carburatori è come nuova quindi non gli farebbe male una bella pulitina ai carburatori però ti ripeto il problema scompare del tutto con le originali.
Ciao un saluto e tifarò sapere.
Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  17:45:21  Show Profile
Marlyn lo sai che il wiler c'ha un'rd proprio come la tua, e devi vedere come va forte...però mi raccomando tu tienila originalissima, semmai fai come hanno fatto tanti di noi che ne hanno + di una così il gioiellino lo tieni immacolato (la manutenzione si però ) e l'altra ci fai quello che vuoi!!
M
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  19:52:56  Show Profile
si pero' mi sa che l'anno prox al misano mi devo mettere da parte...marcoatto....
mannaggia + passa il tempo e piu' sento cose nuove..booo..quindi con le originali funziona regolare..non appena monti le altre(quali sono???le galassetti suppongo)non va piu' bene..ma allora la vite dell'aria l'hai svitata oppure avvitata di un giro..se la sviti smagrisci..se le avviti ingrassi ...l'importante che non siano tutte chiuse fino a dove arriva la filettatura spero....
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 Sep 2004 :  10:31:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Attenzione signori, perchè il sig. Jolly moto mi ha esplicitamente detto che le sue espansioni vanno montate senza fare alcuna correzione alla carburazione (peraltro già molto grassa di suo).
In effetti l'ho provato ed aveva ragione...
Per le altre, non so di preciso se e quali modifiche vadano apportate.
Comunque per esperienza le espansioni che lavorano un pelino meglio ai medi e che quindi magari sono anche adatte (non è che le altre non lo siano) alla vita di città, potrebbero essere le Figaroli.
Poi a dire il vero la cosa è davvero molto personale... per cui non è detto che a Caio vadano bene le espansioni che ha Tizio.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 25 Sep 2004 :  14:57:32  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

Attenzione signori, perchè il sig. Jolly moto mi ha esplicitamente detto che le sue espansioni vanno montate senza fare alcuna correzione alla carburazione (peraltro già molto grassa di suo).

Anche le Arrow vanno montate senza modificare la carburazione.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 26 Sep 2004 :  10:49:19  Show Profile
quote:
Originally posted by RickRD

quote:

Ciao

Buongiorno a tutti voi,
Allora, ritornando alla carburazione sono riuscito quasi ametterla a posto, nel senzo che ho dato una altro mezzo giro alle viti di regolazione dei carburatori ( quindi le ho avvitate di mezzo giro ) ingrasandola un pochino di più , così il boco è quasi sparito e la moto sembra volare.
Per l'originalità della mia rd non la toccherò mai perchè è il suo pezzo forte è completamente originale in tutto compreso la verniciatura.
Abbiamo capito che le gaòassetti tirano in alto e anno bisogno di una carburazione più grassa ma senza cambiare i getti almeno per la mia esperienza.
Vi saluto e buona domenica a tutti.
Ciao
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 26 Sep 2004 :  15:52:50  Show Profile
quote:
Originally posted by Marlyn

quote:
Originally posted by RickRD

quote:

Ciao

Buongiorno a tutti voi,
Allora, ritornando alla carburazione sono riuscito quasi ametterla a posto, nel senzo che ho dato una altro mezzo giro alle viti di regolazione dei carburatori ( quindi le ho avvitate di mezzo giro ) ingrasandola un pochino di più , così il boco è quasi sparito e la moto sembra volare.
Per l'originalità della mia rd non la toccherò mai perchè è il suo pezzo forte è completamente originale in tutto compreso la verniciatura.
Abbiamo capito che le gaòassetti tirano in alto e anno bisogno di una carburazione più grassa ma senza cambiare i getti almeno per la mia esperienza.
Vi saluto e buona domenica a tutti.
Ciao

Scusate per gli errori di ortografia ma non volendo ho spedito il post senza correggere.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page