Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 carburatori e filtri aria
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  15:12:32  Show Profile
ritorno a parlare di carburatori e filtri aria perchè mi sono sentito al telefono con Wiler .... abbiamo discusso della sua modifica ai cilindri ( abbassati di due millimetri e poi rialzati da sotto ) che ho intenzione di replicare su uno dei miei motori ; parlando mi ha riprospettato il problema relativo al montaggio o no della scatola filtro ; concordo con lui che molti dei problemi di erogazione riscontrati dipendono probabilmente , dalla esigua dimensione e qualità dei filtri usati . Un buon filtro in spugna di dimensioni notevoli o uno in cotone sono secodo me migliori della scatola filtro ; il problema è creare una camera di aria ferma prima della presa d'aria e per farlo basta inserire un pezzo di tubo di plastica / alluminio di almeno 10 cm tra il carburatore e il filtro ; la scatola filtro in pratica , se non dotata di prese dinamiche ,serve solo a lasciare sempre una riserva di aria calma al motore e in questo modo otteniamo lo stesso effetto ... provare per credere !
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page