Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Regolazione Pompa Olio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Piritiera
Quasi manico

196 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:42:35  Show Profile  Visit Piritiera's Homepage  Click to see Piritiera's MSN Messenger address
Credo che la mia bella innaffi i proprio cilindri con un pò troppo olio al punto tale da sbrodolarne dalle marmitte
marmitta sinistra

marmitta destra

e maculare chi ha la sventura di capitare a tiro delle marmitte.

Dunque ecco com'è regolata la pompa

come faccio a regolarlma in modo da diminuire la quantità d'olio

Denghiù

"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:53:29  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao Pirateria..era stato postato un po di tempo fa
una discussione sulla regolazione della pompa
olio per il 350!
Guarda qua:
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1676
Ciaoooo
Go to Top of Page

Piritiera
Quasi manico

196 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  12:02:16  Show Profile  Visit Piritiera's Homepage  Click to see Piritiera's MSN Messenger address
Ok denghiù

"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
Go to Top of Page

wizkid
S&T (suole e tacchi)

20 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  00:23:10  Show Profile
Io avevo lo stesso problema quando mi è venuta la bella idea di usare un olio totalmente sintetico,il castrol TTS.
L'olio non veniva bruciato completamente e veniva "sputacchiato" sulla marmitta e su tutto il cerchio posteriore.
Se poi sviti i bulloni sotto i silenziatori vedrai quanto ne esce.
Sono passato allora ad un semisintetico lo Shell Advance mi pare (non ho sotto mano la confezione) che trovi dai conce Yamaha.
Problema magicamente risolto e portafoglio più pieno visto che costa di meno.

Edited by - wizkid on 13 Sep 2004 00:24:35
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  00:31:31  Show Profile
ogni tanto lo faceva anke a me solo ke non ho ancora guard la pompa....anke io uso olii sintetici al max tipo castrol tts o bardal credevo fossero i migliori...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  08:47:12  Show Profile
Scusate ma regolando la pompa in maniera differente si risolve il problema ma ci si gioca il motore (sempre usando olii sintetici) oppure siamo costretti ad utilizzare per forza degli olii peggiori per non spercare cerchio e marmitta????

Go to Top of Page

Piritiera
Quasi manico

196 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  11:49:41  Show Profile  Visit Piritiera's Homepage  Click to see Piritiera's MSN Messenger address
Io ho visto la regolazione della mia pompa e come da foto si vede che il flusso d'olio è maggiore del settaggio originale. Mo provo a diminuire un pochino.

Per testare rimetto il fratello di campana dietro gli scarichi e se mi ridiventa maculato ( stesso effetto che ha portato il riconsiderare l'afflusso d'olio) c'è qualcosa che non torna....

Go to Top of Page

Piritiera
Quasi manico

196 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  11:52:50  Show Profile  Visit Piritiera's Homepage  Click to see Piritiera's MSN Messenger address
nel frattempo però ho cambiato olio, mo vediamo come va questo

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page