| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 09:15:31
|
Ho il motore in foto che spinge poco e dato che i miei collaboraori lo hanno smontato, pensavo se si poteva riuscire a trovare una qualche maggiorazione per tirgli fuori quel qualcosina in pių dei soli 18.800 Kw........

Forse a Imola pensate che riesca nel mio intento???? 
|

|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 09:21:26
|
  ...mortacci, ma che č, il motore di una nave? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 09:35:58
|
Mi puzza di Diesel lento 2T! regime max di rotazione 200g/min ? (Lento o veloce???...nun se sa'!) |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 12:04:05
|
| infatti č un diesel 2T (ma le espansioni saranno dimensionate tutte in proporzione???) che con quella corsa, 200 giri, sono veramente tanti..... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 12:34:13
|
Le espansioni !!!!!!!!!!!!!!!! manco dei silos potrebbero fare al caso    
sorrido perche' anni fa nel "circolo culturale" che di solito si forma spontaneamente nel locale del meccanico da moto  , luogo ove solitamente escono le piu' grosse cazzate che mente umana possa sentire, si fantasticava su una formula uno a 2 tempi (il regolamento non dovrebbe vietarlo). ebbene si diceva allora che prendendo il motore di doohan (500 cc per 200 cv circa) ed unendone 7....... anche sacrificando qualcosa che inevitabilmete si perde per strada......si otteneva un motorello semplice semplice con 28 cilindri e 1000-1200 e passa cavalli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutti entusiasti e felici di questa nuova mirabolante pensata, i piu' critici cominciarono a chiedersi dove "infilare" 28 espansioni sotto alla striminzita carrozzeria di una F1.............. fine dei giochi, un aperitivo e tutti a casa a cena!! 
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 12:42:26
|
cosa ne dici di questa? Figuratevi se un oltranzista come me del 2 tempi non conosceva questa chicca!!!!
 qua c'č tutto il resto delle foto!!!! http://www.michaelp.org/photos/cars/csrg2003/1960_dkw_fjr/ Vedi, non servono solo i cavalli, ma anche il poco peso. Purtroppo in F1 c'č un limite minimo... |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 14:22:39
|
Spettacolare.......
Alex, comunque di 2T in F1, ne avevano parlato e credo che qualche studio di fattibilitā lo abbiano anche iniziato ad ipotizzare.
Attualmente č vietato qualunque tipo di motorizzazione che non sia a 4T a pistono (neanche il rotativo)
Assetato, la foto č mitica, e poi che commozione l'adesivo della Blendzal dietro (Campana, ti ricorda nulla....... ) |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 16:41:00
|
Gia Prontolo, e' proprio cosi', non puoi appassionarti a qualcosa (nella fattispecie 2t e wankel) che subito li mettono al bando........
mi sento un po' "eretico", speriamo non ci brucino tutti  
Bella la "macchinetta" a 2t 
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 17:14:55
|
quote: Originally posted by Prontolino
Ho il motore in foto che spinge poco e dato che i miei collaboraori lo hanno smontato, pensavo se si poteva riuscire a trovare una qualche maggiorazione per tirgli fuori quel qualcosina in pių dei soli 18.800 Kw........

devo avere un pistone maggiorato di quelli che ti servono come portachiave... poi controllo. |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 17:20:38
|
aggiungamo pure anche le altre passioni che ci hanno regolarmente tolto - disco rotante - 2 tempi plurifrazionati (125 bicilindrici, 250 3c, e via dicendo - moto turbo - motori wankel - 2 tempi sovralimentati (una volta sovralimentavano anche le carriole, vedi lambretta siluro sovralimentata, 125cc- 197km/h) - 4 tempi 4 cilindri 250 da 20000 e rotti giri (cfr. cbr 250) - la guzzi che vince il mondiale - la gilera che fa altrettanto - anchge la garelli - mettiamoci pure la benelli - la morini che vince con chiunque - la mv che vince anche al lotto altro? ah, le sorpresine del mulino bianco....arrrrrrrrr!!!  |
 |
 |
|
|
Piritiera
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 17:32:06
|

Ma il bianco che c'čintorno č la confezione dipolistirolo con cui te lo hanno spedito a casa? |
"...In quel momento si udė il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirō su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempė la bocca di benzina e tornō a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 18:00:23
|
Assetato, hai rispolverato una sequela di cose che per risponderti a tutte....o mi mangio il fegato oppure penso ad altro che e' meglio....
certo su alcune non mi trovo perfettamente d'accordo vedi case italiane che hanno letteralmente perso il treno e per quello non primeggiano piu' oppure il turbo messo anche sull'insalata (forse non sempre e' una buona cosa). rimane il fatto che alla fine tutto cio' che e' anticonvenzionale, antieconomico (si badi bene, antieconomico solo a brevissimo termine) e/o comunque diverso da strade ripetitive ed arcinote viene scartato senza possibilita' di scampo.
ah, dimenticavo, oltre al 2t ed al wankel mi sono scordato di aggiungere le cose che mi intrigano di piu'...... anch'esse messe tutte al bando     ....qualche nome:
Britten Fior Elf Tesi OZ
avete scoperto il comun denominatore tra i nomi suddetti ??? e' facile no 
Alex
Alex
|
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 18:25:34
|
quote: Originally posted by Piritiera

Ma il bianco che c'čintorno č la confezione dipolistirolo con cui te lo hanno spedito a casa?
Certo!!!!!!! che pensavi che fosse..... La foto che ho messo, č solo dell'albero, mica potevo metterti ache il resto del motore!!!!! |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 18:27:58
|
quote: Originally posted by ax-racing le cose che mi intrigano di piu'...... anch'esse messe tutte al bando     ....qualche nome:
Britten Fior Elf Tesi OZ
avete scoperto il comun denominatore tra i nomi suddetti ??? e' facile no 
Alex
Siiii........ tutte moto
motorizzate con motori a du cilindri!!!!  |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 18:30:53
|
A dire il vero Elf e tesi e fior avevano motori a 2 3 e 4 cilindri........ ma non era il motore cio' che intendevo  
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 10 Sep 2004 : 20:23:06
|
quote: Originally posted by ax-racing
A dire il vero Elf e tesi e fior avevano motori a 2 3 e 4 cilindri........ ma non era il motore cio' che intendevo  
Alex
ma che c'hai contro le forcelle telescopiche?  |
 |
 |
|
Topic  |
|