Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Domandina sulle candele... al platino
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  23:08:36  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sinceramente... i Pro-x non capisco come possano essere malvagi a tal punto come dite.
Io li ho visti e devo dire che agli originali non hanno da invidiare nulla .
Costano un pochino di meno degli originali (non la metà) e tutto sommato sono decisamente affidabili... Cosa che al contrario si dice dei Wiseco, dove molte persone che conosco e che li hanno montati hanno riscontrato in genere (se il motore non viene scaldato a modo) dei grippaggi (si pensa ad un coefficente termico di dilatazione non proprio azzeccato per l'accoppiata con i nostri cilindri).
Per quanto riguarda giapuland... chi riesce a comperarci qualcosa, bhe... che dire fatemelo conoscere che gli stringo di cuore la mano...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  23:37:44  Show Profile
va be'..anche se la mano gia' c'e' la siamo gia' stretta...mi fa' piacere ristringertela!!!!!!
A proposito...parto per Tokio il 2 di ottobre per un paio di settimane.....
Che i proX non siano malvagi sono d'accordo...ma che siano lontani anni luce dai Wiseco non ci piove....
Se qualcuno grippa i wiseco...credo sia meritato: o non ha rispettato le tolleranze d'accoppiamento oppure e' talmente somaro che.....forza un 2 tempi con canne in ghisa a freddo...
Forse non avete mai visto dei Wiseco....e allora rifatevi gli occhi!!!!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  23:44:53  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
vabbè... vedi de portà qualcosa di carino al presidente... forza un po'...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  23:51:10  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Altra chicca della sera dopo i pistoni.................

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  23:53:15  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  07:51:16  Show Profile
Doc, la campana di che motore è????

Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  10:28:21  Show Profile
A questo punto, ci rinuncio, troppe discrepanze di idee, opinioni, prezzi.....i discorsi non convergono, più o meno, in un verso, ma sono proprio diametralmente opposti......Originali, Pro-X, Wiseco, platino, iridio, prezzi alti, meno alti, Giappone, USA.......Io sinceramente mi affido a VOI (che siete degli esperti, io sicuramente no) perchè non riesco a notare tutta questa grande differenza tra i wiseco postati dal nostro Maurizione, i Pro-X che ho io e un originale che mi ha fatto vedere il Campana.....Il discorso dei grippaggi con i wiseco dovuti alla tolleranza l'ho sentito anch'io ma non ho prove per confermarlo......Gli originali poi costano di meno e non il doppio, a meno che il prezzo che hanno detto a me fosse una bufalata......quasi quasi rifaccio il setup come era all'origine, mi compro gli originali, gli apro due finestre supplementari come avevo prima di spaccare tutto, tanto in quel modo la moto andava da paura e ha fatto una sacco di KM, in più gli metto le candele originali, lamelle Boyesen, getti originali, marmitte originali, e vado........
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  11:38:33  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Michele, se può farti piacere sappi che anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni, ossia sto avendo forti dubbi su quale tipo di pistoni comprare per i nostri bei motorelli tremmezzo.
I Wiseco sono forgiati, quindi intrinsecamente migliori e più resistenti, ma se non sono caldi al punto giusto il grippaggio è dietro l'angolo, e per me che sto cercando di far lavorare il motore tra i 60 ed i 70 gradi sono da scartare.
I Pro-X mi pare che siano stampati, però essendo fatti dai jap mi risulta che siano più buoni (purtroppo ) dei migliori forgiati nazionali.
Gli originali sono onesti e longevi ma più costosi se corredati da tutto il necessario (gabbia, fasce, ecc..) che invece sugli altri è compreso.
Che fare?
Per ora sono più propenso ad acquistare i Pro-X, poi se qualcos'altro mi farà cambiare idea vedrò.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  11:39:54  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
la campana è per rd 350 ypvs. 500 dollarini ed è tua prontolo

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  12:46:16  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Michele, se può farti piacere sappi che anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni, ossia sto avendo forti dubbi su quale tipo di pistoni comprare per i nostri bei motorelli tremmezzo.
I Wiseco sono forgiati, quindi intrinsecamente migliori e più resistenti, ma se non sono caldi al punto giusto il grippaggio è dietro l'angolo, e per me che sto cercando di far lavorare il motore tra i 60 ed i 70 gradi sono da scartare.
I Pro-X mi pare che siano stampati, però essendo fatti dai jap mi risulta che siano più buoni (purtroppo ) dei migliori forgiati nazionali.
Gli originali sono onesti e longevi ma più costosi se corredati da tutto il necessario (gabbia, fasce, ecc..) che invece sugli altri è compreso.
Che fare?
Per ora sono più propenso ad acquistare i Pro-X, poi se qualcos'altro mi farà cambiare idea vedrò.

...........meno male, li stavo già squagliando per farmici una collana........
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  20:35:53  Show Profile
...un giorno intero a guardarla la mia prima foto sul forum.....e nessuno ha notato qualcosa di strano?...azzzzzzzz che tecnici eccezzzzionali che ci sono qui!!!!
Allora...comprate pure tranquillamente quello che piu' vi piace....ma tanto per fare paragoni....in USA di Banshee c'e'ne' a migliaia....li trattano peggio di chiunque qui in italia potrebbe mai fare in tutta la sua vita. Ci mettono dentro l'alcool, rapporti di compressiona da TDI, carburatori grossi cosi...kit vari di eleborazione...centinaia di marmitte diverse....e STRANISSIMO nessuno usa i Pro X...(quasi nessuno perche' ci sono anche li in vendita) su ebay.com ci sono oltre 70 pagine di roba per Banshee...ZERO pro-x e un migliaio di Wiseco e WSM...MAH!!!!non gli piacera' la roba Giapu'....non capiscono proprio niente di motori...
Pensa che non sanno neanche misurare i cv ...uno dice 80 l'altro 120cv...arrivano addirittura a montare il turbo e l'iniezione....
PS per Rancidino:...se non ti conoscessi penserei che qualcuno ha rubato la tua password e identita'...
Il problema dei grippaggi che dice Campana c'e' anche in USA...e a tutti e' sempre successo che ricontrollando le tolleranze di accoppiamento raccomandate.....magicamente e clamorosamente risultavano sbagliate!!!!Ma cavolo!!!! non controllate la roba dopo averla ritirata dal rettificatore?....
I wiseco DEVONO avere una tolleranza maggiore di un pistone std. per correggere il coefficente di dilatazione....Si perche' tra la GHISA dei nostri cilindri e l'ALLUMINIO FORGIATO dei pistoni la dilatazione e' maggiore per quest'ultimi...quindi diventano "grandi" piu' in fretta dei cilindri...NON e' questione di temperatura del motore ma di quanto tempo ci mettono a raggiungerla.
Poi c'e' da aggiungere che qualcuno pensa che siano cmq. troppo "morbidi" in temperatura (anche se li usa su tutti i motori che assembla) e vorrebbe cambiarne il disegno per irrobustirli....se conoscete qualcuno che potrebbe reallizzare un 100 di pistoni su disegno..fatevi sotto (evitate di rispondere ASSO o Mahle...mi servono nome del contatto e numero di telefono).

Edited by - Maurizio Lo Russo on 21 Sep 2004 20:57:20
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  22:22:33  Show Profile
io ho due WISECO Forgiati .....sono troppo belli ! niente a che vedere con i vari pro-x o simili ; le finitura sono esageratamente migliori e le fasce sono molto più sottili e profilate benissimo . Io non li cambierei mai per un pistone stampato ..anche se indubbiamente costicchiano un pò ! ( io li ho presi in America 4 Anni fà , sono quelli per il Banshee + 1mm di maggiorazione ...)
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  22:35:37  Show Profile
azzzz chissa' quante volte avrai gia'....va be' lasciamo perdere!!!!
Io i pistoni orignali li ho dato un occhiata veloce e li ho scartati immediatamente....come dici anche tu non c'e' paragone!!!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  23:34:35  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Me state a massacrà...
Scherzi a parte, il discorso delle diverse tolleranze dei Wiseco è noto, ma ci tengo a sottolineare che non li ho mai visti realmente dal vivo, per cui il fatto che tu mi metta la tua bella foto, Maurizione mio..... che vuoi che ti dica?
Egoisticamente parlando posso dirvi che sono contento che molti di noi li usano o hanno in programma di usarli, perchè così tra un po' di tempo avremo dei "ritorni" reali ed attendibili sulla loro presunta delicatezza da temperatura.
Per mia indole comunque preferisco sempre sentire più campane, sai com'è, 'sta roba non te la regalano mica!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  23:55:08  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Ca**o non lo sapevo che avevamo più di un presidente
quote:
rancido Posted - 21 Sep 2004 : 23:34:35 Per mia indole comunque preferisco sempre sentire più campane

Avranno clonato il presidente come la pecora dolly?

Edited by - doctorbart on 21 Sep 2004 23:57:41
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page