Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 progetto clarabella
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  09:09:14  Show Profile
Grazie Maurizio!. Purtroppo così a parole non riesco a capirti bene (come faccio a sapere se è + o meno esteso l'attacco...)! Sto cercando i vari cataloghi ricambi anche per questo: per poter meglio confrontare i vari modelli.
Nessuna targhetta, da nessuna parte, purtoppo!
M
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  09:26:21  Show Profile
...l'attacco piu' esteso.....lo vedi anche da segni di saldatura. Quello della F non solo e' piu' esteso ma e' anche piu'largo di quello LC II.
Cmq. la targhettina sul 31K era rivettata al centro del canotto (al centro della parte frontale del canotto). Quindi inizia a cercare li se ci sono due puntini di saldatura o stucco o magari due forellini a circa 40mm di distanza in verticale.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  09:45:02  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Maurizione,
ho visto il telaio di Marco allo Yf.
in effetti ha ragione, sul canotto non c'e' nessuna traccia
di attacchi carena sul canotto, mentre le "orecchie" di
supporto puntale o carena non ci sono proprio e la
riverniciatura nasconde le eventuali tracce di flessibile....

occorre una buona ricerca in base ai numeri del telaio
e poi si parte col restauro

Alex

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  10:10:15  Show Profile
Ho confrontato un po' di libretti che ho qui...confermo che il numero di telaio della LC II e' basso diciamo intorno a 30000 qualcosa...mentre la F ha telaio oltre i 50000...
Nel mio caso la mia prima 31K aveva telaio 30571 mentre la F ha telaio 73078.
Ho un altra moto (quella presa a torino con AX) che doveva essere 31K poi modificata con gli attacchi carena....Su questa i forellini per i rivetti sulla testa ci sono....anche se sopra c'e' saldato l'attacco carena....
In ogni caso.....i due telai sono talmente simili che saldare o tagliare due attacchi non e' un problema........

Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 12 Dec 2004 :  22:32:37  Show Profile
Grazie Alex e Maurizio! Dall'indagine dai numeri di telaio ormai non ci dovrebbero essere dubbi: era una 31k. Attacchi puntale e targhetta, come dice Alex sono stati coperti. Il fatto di saldare gli attacchi mi preoccupa un poco ma la mia preoccupazione principale, invece, è quella di partire con un progetto il + coerente possibile: quindi se la clarabella era 31k piano piano diventerà clarabella..tanto non ho fretta..
M Se qualcuno di voi ha un catalogo ricambi 31k da vendermi/fotocopiarmi, gli sarei molto grato
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page