| Author |
Topic  |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 17:41:57
|
Ho letto su MOTOITALIA, il giornale ufficiale della FIM, che dal 1° luglio 2003 verrà introdotto obbligatoriamente il contollo dei gas di scarico per le revisioni delle moto.Sinceramente non riesco ad immaginare quali problemi possa avere un 2t durante questo controllo pertanto chi è in aria di revisione forse è meglio che lo faccia prima di tale data in modo che il prossimo controllo sarà tra due anni con magari certe problematiche già risolte e sperimentate. Un saluto a tutta la magica fumosa truppa .
|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 17:58:33
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Ho letto su MOTOITALIA, il giornale ufficiale della FIM, che dal 1° luglio 2003 verrà introdotto obbligatoriamente il contollo dei gas di scarico per le revisioni delle moto.Sinceramente non riesco ad immaginare quali problemi possa avere un 2t durante questo controllo pertanto chi è in aria di revisione forse è meglio che lo faccia prima di tale data in modo che il prossimo controllo sarà tra due anni con magari certe problematiche già risolte e sperimentate. Un saluto a tutta la magica fumosa truppa .
Abrogato: il sistema proposto dall'Italia per il controllo dei fumi non è piaciuto alla UE, quindi per ora non sussite il problema. Ma poi...  ...hai idea delle revisioni all'Italiana?, quando ho portato la mia presso il "nostro revisionatore" (sono iscritto ad un motoclub FMI di moto d'epoca) è rimasto talmente incantato dalla regina che mi ha fatto domande per un'oretta.... mentre firmava le carte   . Cmq in linea di massima i controlli e le revisioni in genere verificano che i parametri della moto in esame rientrino in quelli previsti dalle fiches d'omologazione dell'anno di immatricolazione, pertanto nessuno potrà obiettare se la RD500/350 non rispetta i limiti odierni, bensì potrà esserne vietata la circolazione nei giorni e nelle zone a traffico limitato causa inquinamento atmosferico. |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 21:02:41
|
| Confermo quanto sottoscritto da Max, anche perchè fino ad oggi le revisioni sono veramente ridicole. Colgo l'occasione per chiedere a Max se ho la possibilità di poterlo contattare telefonicamente.Se vuoi il mio Numero è 3476710202, oppure vedi tu. Intanto saluto e ringrazio |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 22:46:42
|
Meglio così; stavo semplicemente riportando quanto letto... |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 23:50:14
|
Confermo Nico quanto detto da Max avendo per la mia elsi fatto la revisione a ottobre, i controlli dei gas di scarico si riferisco ai criteri all' epoca dell' omologazione della moto.
P.s. Nicooooooo ma me metti in valigia, ke me lo farei proprio un giretto negli U.S.A.     |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 21 Feb 2003 : 18:22:34
|
Alex, magari non sai quanto mi farebbe piacere, cio` n`equipaggio che il cimitero del Verano in confronto e` ma discoteca... |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 21 Feb 2003 : 23:43:58
|
Hahahahahaha Nico,
nà' meraviglia........dai ti rifai appena torni ! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
| |
Topic  |
|