| Author |
Topic  |
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 13:49:55
|
Bene giovanotti, ho moto e motore nel garage! Necessita di una pulizia approfondita prima di metterci le mani sul serio ma motore e tutto il resto sono in buono stato anche se di kilometri ne ha fatti un bel po' (31000 circa). Ora penso che romperò le scatole a qualcuno di voi per i pistoni che è la prima cosa che cambierò. Appena smonterò i cilindri e verificherò il diametro esatto vi faccio sapere. Beh se qualcuno di voi ne ha a disposizione mi faccia già sapere in Euro cosa "cantano" poi vi farò sapere.
Naturalmente sono assetato di suggerimenti di qualsiasi tipo riguardanti la manutenzione pre-trapianto. L'avventura comincia, auguratemi buona fortuna ! 
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 15:28:17
|
In bocca al lupo! Pretendo una descrizione chiara degli interventi e tante foto che spieghino come avviene il trapianto! p.s. con 31.000km io darei un'occhiata ai cuscinetti di banco (da mettere nuovi) e alle bielle (idem) alla frizione e ai cuscinetti del cambio (in giro ce n'è sempre uno che impunta). Per i pistoni (parlo da profano) so che alcuni nel rettificare i cilindri aumentano l'alesaggio e arrivano a 365cc. non cambierà il mondo ma 1+1+1+1+1...= tanto Mi raccomando che gli accoppiamenti pistone cilindro siano perfetti nelle tolleranze! |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 15:57:28
|
quote: Originally posted by ASSETATO
....Mi raccomando che gli accoppiamenti pistone cilindro siano perfetti nelle tolleranze!
Si, infatti, proprio come il motore che ho sotto il mio TZR!!!  E' talmente lasco l'accoppiamento tra clindri e pistoni (motore pluri-grippato ed ogni volta "risistemato" con pistoni usati di altre RD e con cilindri "rettificati" a mano dal sottoscritto con la carta vetrata) che ogni volta che il pistone sale o scende non fa mai lo stesso percorso fatto la volta precedente   E nonostante tutto dice ancora la sua!! Che motore quello dell'RD!!!    Scusate la divagazione, ma il mio voleva essere solo l'ennesimo omaggio ad un grandissimo motore. Continuate pure. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 01:11:58
|
      Si sono felice !
Questa sera la mia mito è tornata a casa e sotto il telaio batte un cuore ancora a due tempi ma questo è uno più robusto e potente. Dopo circa tre mesi di lavoro a "tempo perso" è in dirittura di arrivo la mia Myto RD350. In questo lungo week end mi dedicherò alle carene, contagiri, cut-off e altri dettagli. Il 13 maggio è previsto il "varo" presso la pista di Adria. Appena recupero la fotocamera digitale posto le foto con relativi ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato anche con un semplice ma prezioso consiglio.
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 07:51:23
|
Attendiamo con ansia di poter vedere la tua creatura
Ciao |

|
 |
|
|
Mhl85
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 08:52:59
|
Attendo con ansia le tue foto...anche perchè mi stò inbarcando anche io nella costruzione di una mito-rd e mi piacerebbe sapere che soluzioni tecniche hai adottato e quali problemi hai avuto....oltre al fatto se sei riuscito a tenere le carene mito e che tipo di scarico hai utilizzato...in poche parole DIMMI TUTTO   |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 20:14:26
|
| Ammetto che non ho letto con attenzione tutti i post, cmq il mio cosiglio per realizzare una cosa simile è mettersi la moto su carta nel senso di prendere tutte le misure e disegnarla su fogli di carta in scala 1a1 o 1a2 poi fare le relative considerazioni, cmq montare il motore dell'rd su una mito non è complicatissimo..... Buon lavoro e spero che un giorno possiamo organizzare un nostro trofeo interno libero da regolamenti a parte montare il cuore rd!!!! |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 22:46:57
|
Per ultimo ma anche da parte mia, BENVENUTO....
.... tre mesi per montare il nuovo motore!!!!!! Cazzaroal, un missile!!!!!! io normalmente sono abituato a tempi biblici.... anzi al cambiamento di era
P.S. ho fatto bene a non prendere il telaio di una Mito, facevamo veramente un monomarca   |

|
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 30 Apr 2005 : 00:29:22
|
Abbiate fede ragazzi ! Ora mi mancano i silenziatori e qualche particolare per i carburatori e poi è finita (spero!). Quando sarà tutto ok dopo il collaudo ad Adria posterò delle foto e così vi potrò descrivere anche le mie impressioni.
|

|
 |
|
Topic  |
|