Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Smontaggio....loading........
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 03 Mar 2003 :  09:26:31  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si Rick, ora che mi ci fai pensare č vero, il telaio della Mito somiglia terribilmente a quello della RC-30!
Il fatto č che, forse per le abbondanti proporzioni del resto (carena e affini), a prima vista mi era sempre sembrato roba da poco, invece un esame pių attento mi ha fatto rivalutare quel bel telaio, e non di poco. Bello!!
quote:
Originally posted by RickRD
Nel telaio della Mito i due cilindri del 350 YPVS ci vanno precisi.

Beh, aspetta a lamentarti dello spazio a disposizione!
Da buon rompiballe, non appena il tizio che mi ha permesso di vedere la sua Mito ha alzato il serbatoio, ho subito misurato lo spazio utile tra le due travi del telaio, che č di ben 28 cm (!!!!!), contro i 23 () del telaio TZR.
5 cm in pių in larghezza sono proprio tanti !
Il telaio TZR č un pelino pių massiccio nella zona del cannotto (e questo lo rende forse un po' pių scenografico), ma per contro lo spazio a disposizione tra le travi č nettamente inferiore, e questo potrebbe rappresentare un grosso limite in termini di tipi di motori "montabili".

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 03 Mar 2003 :  09:41:35  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azz....dimenticanza!!!!
Ho visto le tue foto della MitoRD, minchia che bella !
Vedo anche che l'ultima "release" monta delle belle forcelle rovesciate!
Provenienza?
Cosė, a occhio, sembrano proprio quelle del TZR, anche se dalla foto non si capisce se c'č il doppio disco o no.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 04 Mar 2003 :  01:15:34  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Si Rick, ora che mi ci fai pensare č vero, il telaio della Mito somiglia terribilmente a quello della RC-30!

I trafilati d'alluminio delle travi della Mito sono addirittura piu' grandi di quelli della RC30. Certo, poi bisogna tenere in considerazione il materiale.....

quote:

Il fatto č che, forse per le abbondanti proporzioni del resto (carena e affini), a prima vista mi era sempre sembrato roba da poco, invece un esame pių attento mi ha fatto rivalutare quel bel telaio, e non di poco. Bello!!

Per me, invece, e' stato amore a prima vista!!

quote:
Beh, aspetta a lamentarti dello spazio a disposizione!
Da buon rompiballe, non appena il tizio che mi ha permesso di vedere la sua Mito ha alzato il serbatoio, ho subito misurato lo spazio utile tra le due travi del telaio, che č di ben 28 cm (!!!!!), contro i 23 () del telaio TZR.
5 cm in pių in larghezza sono proprio tanti !

Lo spazio tra le travi conta relativamente poco. L'importante e' quello tra le "bretelle" che sorreggono il motore.

quote:

Il telaio TZR č un pelino pių massiccio nella zona del cannotto (e questo lo rende forse un po' pių scenografico),

In effetti la zona del cannotto e' sempre stato il punto debole del telaio Mito. I problemi pero' vengono fuori praticamente solo in caso di "botto" (SGRAAAATTT)

quote:
ma per contro lo spazio a disposizione tra le travi č nettamente inferiore, e questo potrebbe rappresentare un grosso limite in termini di tipi di motori "montabili".

Beh, comunque anche sul TZR il motore RD ci va!!

quote:
Ho visto le tue foto della MitoRD, minchia che bella !

Grazie!!!!! Pensa che puo' migliorare ancora!!!

quote:
Vedo anche che l'ultima "release" monta delle belle forcelle rovesciate!
Provenienza?
Cosė, a occhio, sembrano proprio quelle del TZR, anche se dalla foto non si capisce se c'č il doppio disco o no.

Allora; il doppio disco c'e'. L'avantreno completo e' di un Monster 900, tranne le piastre forcella che sono un mio progetto (in ergal ricavate dal pieno con fresa CNC e con la possibilita' di variare l'avanzamento). In realta' sono in procinto di cambiarlo con quello di una RS 250, poiche' la forcella del monster non ha nessuna regolazione e i due disconi Brembo da 320 sono veramene esagerati per una moto che pesa circa 140 Kg!!!!!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page