| Author |
Topic  |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 27 Feb 2003 : 12:11:25
|
Ciao a tutti,   Per chi fosse interessato, anche solo per "cultura tecnica", ho tradotto l'articolo dell'RZ/RD500 O.G. americano sull'attivazione del circuito Powerjet sui Mikuni della RD500 ( non serve a una minchia...ma è bello sapere che c'è ). Lo potete trovare sul mio sito www.v4power.com alla sezione "documents". Un salutone a tutti 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Feb 2003 : 12:56:58
|
| Perchè dici che non serve a nulla? Io la differenza sul 350 dai carburatori senza a quelli con il power-jet l'ho sentita eccome... in prestazioni generali si tramuta in un migliore spunto ai bassi... e comunque sia la moto consuma discretamente di meno... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 28 Feb 2003 : 16:41:12
|
quote: Originally posted by Campana
Perchè dici che non serve a nulla? Io la differenza sul 350 dai carburatori senza a quelli con il power-jet l'ho sentita eccome... in prestazioni generali si tramuta in un migliore spunto ai bassi... e comunque sia la moto consuma discretamente di meno...
Hai ragione Campa, I Pwrjet consentono di adottare una carburazione più magra fino a 3/4 di apertura del gas, e quindi si ha un'erogazione più "lineare" ( la sensazione è proprio quella di una migliore accelerazione...). Purtroppo però intorno al regime di potenza max, il pwrjet, diciamo così "no smart" ( a depressione quindi e non a controllo elettronico come sulle moto 2T da GP), tende a far fare "muro" al motore per una serie di motivi che non è il caso di approfondire... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 01 Mar 2003 : 14:39:52
|
quote: Purtroppo però intorno al regime di potenza max, il pwrjet, diciamo così "no smart" ( a depressione quindi e non a controllo elettronico come sulle moto 2T da GP), tende a far fare "muro" al motore per una serie di motivi che non è il caso di approfondire...
Io, invece, direi che e' proprio il caso di approfondire!!!!! |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Mar 2003 : 12:32:38
|
Si, si!!! Approfondiamo!!!  |
 |