Ciao paolo, chi fa' le cupole turbolente modifica anche gli alberi per essere turbolenti.....nella foto in particolare parliamo di un albero Wiseco con corsa lunga...I cilindri...finalmente una foto dell'interno del T-Rex...Cavernoso! E' un vero guviera! Personalmente il "turbo-lento" non credo faccia tutto quel che promette....ma l'interno di quei cilindri non mi faranno dormire stanotte
quote:Personalmente il "turbo-lento" non credo faccia tutto quel che promette
Oltretutto hai notato quanto ampio e' lo squish? Quindi di turbolenza dovrebbe averne quanta ne vuole. Tra l'altro sto spettando risposta sull'argomento nel topic di Joe Romano; ovvero perche' l'RD ha uno squish maggiore del 50% della superficie totale.
Gia', chi meglio di Joe puo' dirci a cosa serve tutto cio ??
i volani "seghettati" forse hanno lo scopo di rimiscelare o rimescolare la miscela aria-benzina nei carter ??? le cupole seghettate ????? mah.....
Certo che vedendo il motore tutto lucidato e cromato potrebbe anche venir da pensare che le seghettature le abbia fatte solo per motivi estetici ??!!!!!!!
Vagamente le seghettature sull'albero mi fanno pensare vagamente alle giranti di una turbina... quindi per aspirare, comprimere e caricare di più la massa gassosa e quindi, come avete detto, per aumentare la turbolenza all'interno di tutto. Però, boh