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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  17:36:29  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Se pensi di fare pochi km puoi lasciarla cosi'
senno' devi fare una "anodizzazione dura"
che la rende piu' resistente all'usura.

Alex

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MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  17:39:06  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grazie.

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n/a
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8352 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  18:53:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Ax-racing

di un paio mi pare fosse sugli 80

Alex


Allora, come mi ha ricordato un socio oggi Red Racing Part ha questo tipo di corone.
Se il tuo meccanico di fuducia, (poi Alex mi spieghi a te il meccanico a che ti serve ) ti ha chiesto 80 euro per 2 corone, se sono già trattate con "Anodizzazione dura" non ci ha fatto la cresta, vedi le tabelle dei prezzi.

Trattate:

http://www.redracingparts.com/italiano/motocicli/partiedaccessori/trasmissionefinale/coronecerchiaftermarket/marchesinibstwm.php


Da trattare:

http://www.redracingparts.com/italiano/motocicli/partiedaccessori/trasmissionefinale/coronesemilavorate.php
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  19:10:37  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Allora, le corone che mi ha proposto non sono trattate
sono dei grezzi (come quelli postati nella tua foto)
per cui il trattamento prima di lavorarle non e' "saggio"
perche' dove le lavori praticamente lo elimini tutto.

capisco i prezzi di circa 40 euri se la corona e' pronta
da montare, purtroppo (non so come mai )
mi ritrovo sempre al litigare con cerchi, parastrappi
mozzi e corone che non sono standard, per cui il mio
bisogno si deve per forza orientare sulle corone grezze
poi me le foro ("groviero" o "smargherito") all'esigenza

detto questo, fino a pochi anni fa, attraverso il canale
industriale di approvvigionamento si riuscivano a trovare
anche i grezzi in ergal a prezzi irrisori.....
oggi non piu', un noto marchio del settore produce ingranaggi
"de fero" e li vende a prezzi bassissimi, gli stessi in
ergal (destinati alle moto) non li fa' piu' girare per
quel canale commerciale ma attraverso i meccanici e i
concessionari, con conseguente dilatazione dei prezzi
(avran mica copiato dai benzinai )

ecco tutto

ah, che ci vado a fare dal meccanico ?
beh, chiacchere , mi serve per le revisioni , a volte
deve fare qualche truciolo lui , a volte si va a cena con
la combriccola .........

....... a che deve servire un meccanico

Alex

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n/a
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8352 Posts

Posted - 14 Feb 2007 :  22:02:56  Show Profile
Scusa Alex,
il primo link che ti ho inviato, parla di corone già lavorate e finite da montare su Marchesini.
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  11:05:00  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Certo Luglio, il problema e' che ci sono tanti tipi di
marchesini, marvic, ruote di altre marche che hanno sempre
la cattiva abitudine di non avere le flangiature tutte
uguali e essere sempre un po' "largotte" in rapporto al
posto che c'e' nel forcellone, da li bisogna "inventare"
e le corone standard e i parastrappi quasi mai vanno
bene.

e' un mondo difficile !

Alex

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MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  13:16:59  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Alex, eventualmente tu avresti la possibilità di farmi trattare delle corone in ergal? Oppure sai indicarmi qualcuno di tua conoscenza dalle mie parti?
Grasssssssssie, ciao.

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  14:06:11  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Dalle tue parti no

abbiamo l'anodizzazione che confina con il nostro
capannone, fammi sapere cosa devi fare


Alex

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MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  15:41:43  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grazie grande Alex, ti farò sapere, ciao.

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n/a
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8352 Posts

Posted - 07 Mar 2007 :  10:56:02  Show Profile
Trovato anche pignone corona e catena passo 520.

Pignone Z15
Corona ergal da lavorare Z41
Catena 110 maglie con OR CV 100

Cesare confermami se 110 maglie possono bastare visto che mettiamo 3 denti in più sulla corona, il prezzo cambia.

Totale 175 euro
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 07 Mar 2007 :  12:50:25  Show Profile
Luglio volendo fare solo un dente sul pignone? sai tre denti in più sulla corona mi sembrano tanti a livello ottico, il rapporto non tre alla corona uno al pignone?


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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8352 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  09:28:21  Show Profile
Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici.
La si sente sicuramente in accellerazione, bisognerà stare attenti in uscita di curva.
Il "manuale" dice che sono 104 maglie, quindi si va per la 110 maglie.
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  10:07:08  Show Profile
Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni.


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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8352 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  10:26:23  Show Profile
quote:
Originally posted by pavesino

Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni.


quote:
Originally posted by luglio94

Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici.


E io che ho scritto????
Iena non puoi leggere, meno male!!!!
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  11:50:29  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

quote:
Originally posted by pavesino

Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni.


quote:
Originally posted by luglio94

Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici.


E io che ho scritto????
Iena non puoi leggere, meno male!!!!


Smettila di fare lo spiritoso cosa centra la Iena?
Comunque io penso che farò un dente solo sul pignone ciao monello.


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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