Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Feb 2007 : 17:36:29
|
Se pensi di fare pochi km puoi lasciarla cosi' senno' devi fare una "anodizzazione dura" che la rende piu' resistente all'usura.
Alex |
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 14 Feb 2007 : 17:39:06
|
Grazie. |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Feb 2007 : 19:10:37
|
Allora, le corone che mi ha proposto non sono trattate sono dei grezzi (come quelli postati nella tua foto) per cui il trattamento prima di lavorarle non e' "saggio" perche' dove le lavori praticamente lo elimini tutto.
capisco i prezzi di circa 40 euri se la corona e' pronta da montare, purtroppo (non so come mai    ) mi ritrovo sempre al litigare con cerchi, parastrappi mozzi e corone che non sono standard, per cui il mio bisogno si deve per forza orientare sulle corone grezze poi me le foro ("groviero" o "smargherito") all'esigenza
detto questo, fino a pochi anni fa, attraverso il canale industriale di approvvigionamento si riuscivano a trovare anche i grezzi in ergal a prezzi irrisori..... oggi non piu', un noto marchio del settore produce ingranaggi "de fero" e li vende a prezzi bassissimi, gli stessi in ergal (destinati alle moto) non li fa' piu' girare per quel canale commerciale ma attraverso i meccanici e i concessionari, con conseguente dilatazione dei prezzi (avran mica copiato dai benzinai )
ecco tutto 
ah, che ci vado a fare dal meccanico ? beh, chiacchere , mi serve per le revisioni , a volte deve fare qualche truciolo lui , a volte si va a cena con la combriccola .........
....... a che deve servire un meccanico  
Alex
|
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 Feb 2007 : 22:02:56
|
Scusa Alex, il primo link che ti ho inviato, parla di corone già lavorate e finite da montare su Marchesini.  |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Feb 2007 : 11:05:00
|
Certo Luglio, il problema e' che ci sono tanti tipi di marchesini, marvic, ruote di altre marche che hanno sempre la cattiva abitudine di non avere le flangiature tutte uguali e essere sempre un po' "largotte" in rapporto al posto che c'e' nel forcellone, da li bisogna "inventare" e le corone standard e i parastrappi quasi mai vanno bene.
e' un mondo difficile !
Alex |
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Feb 2007 : 13:16:59
|
Ciao Alex, eventualmente tu avresti la possibilità di farmi trattare delle corone in ergal? Oppure sai indicarmi qualcuno di tua conoscenza dalle mie parti? Grasssssssssie, ciao. |
 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Feb 2007 : 14:06:11
|
Dalle tue parti no
abbiamo l'anodizzazione che confina con il nostro capannone, fammi sapere cosa devi fare
Alex |
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Feb 2007 : 15:41:43
|
Grazie grande Alex, ti farò sapere, ciao. |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 10:56:02
|
Trovato anche pignone corona e catena passo 520. 
Pignone Z15 Corona ergal da lavorare Z41 Catena 110 maglie con OR CV 100
Cesare confermami se 110 maglie possono bastare visto che mettiamo 3 denti in più sulla corona, il prezzo cambia.
Totale 175 euro |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 12:50:25
|
Luglio volendo fare solo un dente sul pignone? sai tre denti in più sulla corona mi sembrano tanti a livello ottico, il rapporto non tre alla corona uno al pignone? |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 09:28:21
|
Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici.  La si sente sicuramente in accellerazione, bisognerà stare attenti in uscita di curva.    Il "manuale" dice che sono 104 maglie, quindi si va per la 110 maglie.  |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 10:07:08
|
Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni. |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 10:26:23
|
quote: Originally posted by pavesino
Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni.
quote: Originally posted by luglio94
Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici. 
E io che ho scritto???? Iena non puoi leggere, meno male!!!!    |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 11:50:29
|
quote: Originally posted by pavesino
Luglio io dicevo a livello ottico estetico,non in termini di prestazioni.
Allora tre denti alla corona esteticamente non sono poi così crossistici. 
E io che ho scritto???? Iena non puoi leggere, meno male!!!!   
Smettila di fare lo spiritoso cosa centra la Iena? Comunque io penso che farò un dente solo sul pignone ciao monello. |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|