Author |
Topic  |
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 18:28:49
|
Ho terminato l'avviatore della moto, ma mannaggia il motore elettrico che ci ho montato sotto, è troppo basso di potenza, e non riesce a far girare la ruota..... 
|
Edited by - n/a on 25 Dec 2007 22:02:38 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 19:16:23
|
Porca pupazza, luglio.  
Non ci son problemi, tu mi dici cosa devo fare, e io lo faccio.  
Cosa dobbiamo rimediare per poterlo far funzionare? |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 19:43:13
|
Gatto, mannaggia.....  Devo provare a rimediare un motore con qualche kw in più.  Lunedì vado in officina e provo a montare un motore di un "ascensore".   |
 |
|
Fortu68
S&T (suole e tacchi)
Italy
38 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 20:45:16
|
Se posso permettermi un suggerimento, io ti consiglierei di montarci un motorino di avviamento di una macchina o di un furgone per avere piu coppia (ovvero più spunto in patrenza) che garantisce un motore in corrente continua. Infatti i motori in corrente alternata hanno bisogno di "espedienti" un po' più complessi per non "sedersi" sotto carico. Con un motore in corrente continua attacchi i cavi di alimentazione e hai coppia a "badilate di Kgm"  che ti permette di vincere la forza opposta per l'accensione della moto. Per provare puoi sempre smontare il motorino di avviamento della macchina di gatto  . Saluti. |
IMPENNA......Zio Cane!!! |
 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 20:50:30
|
Non ci sono problemi, tu mi dici cosa devo fare e io ............ ........non lo so se lo faccio.   
Cavolo sino a qualche settimana fà, qui fuori c'era un motore di un Espace, da circa 4 anni.   |
Edited by - n/a on 29 Sep 2007 20:52:31 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 20:52:11
|
quote: Originally posted by Fortu68
Se posso permettermi un suggerimento, io ti consiglierei di montarci un motorino di avviamento di una macchina o di un furgone per avere piu coppia (ovvero più spunto in patrenza) che garantisce un motore in corrente continua. Infatti i motori in corrente alternata hanno bisogno di "espedienti" un po' più complessi per non "sedersi" sotto carico. Con un motore in corrente continua attacchi i cavi di alimentazione e hai coppia a "badilate di Kgm"  che ti permette di vincere la forza opposta per l'accensione della moto. Per provare puoi sempre smontare il motorino di avviamento della macchina di gatto  . Saluti.
Grazie Fortu68, bella dritta.  Posso sempre staccare il mio di motorino di avviamento. |
 |
|
Fortu68
S&T (suole e tacchi)
Italy
38 Posts |
Posted - 29 Sep 2007 : 21:07:30
|
Beh...se per fare le prove non vi secca cannibalizzare la macchina.......della moglie  lo potete sempre fare, ma io suggerirei onde evitare casi di "astinenza forzata di passatempi ludici " di andare da un rottamaio e cercare per pochi neuri un motorino di avviamento possibilmente di un motore diesel tipo di quelli montati su mezzi come lo scudo o similari xchè hanno decisamente più forza di quelli dei motori a benzina e c'è meno rischio di fare un tentativo a vuoto . Buona fortuna  . |
IMPENNA......Zio Cane!!! |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Oct 2007 : 21:14:24
|
Ho trovato un motoriduttore, gira forse troppo piano, devo lavorare sui rapporti finali.....      |
 |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 03 Oct 2007 : 00:29:30
|
Tutto vero quello che dice Fortu,io guardavo da vicino una carrozzina elettrica di un mio sfortunato amico paralizzato che viaggia alla grande,bhe ha due motorini di avviamento da auto che spingono la carrozzina sino ai 10 km orari. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Oct 2007 : 08:53:55
|
quote: Originally posted by jonnyrd62
Tutto vero quello che dice Fortu,io guardavo da vicino una carrozzina elettrica di un mio sfortunato amico paralizzato che viaggia alla grande,bhe ha due motorini di avviamento da auto che spingono la carrozzina sino ai 10 km orari.
Si le abbiamo dismesse poco tempo fà, vanno una cannonata.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Oct 2007 : 19:34:14
|
Ho trovato un motorino d'avviamento di una golf, domani me lo dà e provo.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Oct 2007 : 18:58:38
|
Motorino di avviamento montato e provato a vuoto, ottimo risultato.  Poi bisognerà staffarlo meglio e provarlo con la moto. 
|
Edited by - n/a on 25 Dec 2007 22:03:07 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:31:53
|
Metto una batteria esterna o un avviatore tipo elettrauto? La prima soluzione è più scomoda.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Oct 2007 : 14:03:29
|
Azzzz!!! Che rancidume Giusè! 
L'avviatore per auto a mio avviso forse è più pratico, e se puoi ti consiglio di badare bene alla bontà dei contatti, visto che trattandosi di impianto in bassa tensione le correnti in gioco sono relativamente elevate. Contatti non buoni si traducono in cadute di tensione che, tradotto in soldoni, alla fine possono diminuire l'efficacia del tutto. Comunque è fichissimo!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Oct 2007 : 14:12:10
|
quote: Originally posted by Rancido+
Azzzz!!! Che rancidume Giusè! 
Grazie per i complimenti.