| Author |
Topic  |
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 16:09:14
|
Ragazzi scusate l insistenza ma devo venirne fuori...può essere uno spillino otturato nel carburatore Destro che mi fa PISCIARE DALLO SFIATO IL SINISTRO? SE SI FORSE HO RISOLTO IL PROBLEMA grazie
|
Edited by - rdmaury on 05 Feb 2005 16:10:42 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 17:19:58
|
Succede anche a me. Anch'io ho smontato tutti i carburatori, puliti, domani la metto in moto e vediamo. Tico |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 17:57:06
|
| io l'ho messa in moto oggi, va un pò meglio ma continua a pisciarmi dal destro non riesco a capire |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 17:59:36
|
| scusate dal sinistro è dallo sfiato di sinistra che continuano ad uscire litri e litri di benza |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 18:24:21
|
| In genere non si tratta di spilli... ma del livello del galleggiante della vaschetta... controlla bene i livelli, spesso si spostano. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 18:35:21
|
come li controllo?e le due viti a lato del carb.quella con la molla e l'altra a fianco come vanno tarate?
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 04:34:21
|
Ciao Maurizio, guarda potrebbe essere che ti si sia incastrato il galleggiante del carburatore su tutto aperto ( cioè a fondo vaschetta ) o che sia bucato ( per controllare, basta che metti un po' di benzina in un bicchiere e immergi il galleggiante ). Oppure: non è che quando hai smontato il carburatore ti sei perso lo spillo con punta in gomma attaccato al galleggiante che, appunto, chiude la mandata della benzina quando il galleggiante è al giusto livello? Perchè da come descrivi la cosa, sembra che la benzina ti cada direttamente dal carburatore come fosse libera di uscire e non come se fosse una perdita. Ciao! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 12:53:13
|
no perche ho smontato i galleggianti e gli spilli con punta in gomma li ho puliti e rimontati!l'unica cosa chr ho notato è che la molletta che tiene assieme galleggiante e spillo nel carburatore sinistro,cioè quello che perde,ha un pò più di gioco rispetto all'altro.Avendo un pò pacioccato con le due vitine di registrazione non vorrei avere fatto una cavolata,nel senso da quelle viti posso alzare o abbassare il galleggiante?altrimenti come posso sapere a che altezza sta il galleggiante e al limite correggerlo? Grazie rd forever
|
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 22:08:04
|
| ma mi sorge un altro dubbio i carb.è normale che abbiano 2 sfiati per ogni carb.uno dietro la vaschetta e l'altro piu in alto?? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 22:18:59
|
Ciao Maury, figurati Se intendi le 2 vitarelle esterne al carb ( quelle di cui parlavi prima: una con la molla - che regola il minimo alzando la valvola del gas - e l'altra ottonata piccola - che regola lo smagrimento/aria per il getto minimo ) allora no, non servono alla mandata di benzina o per il livello nell vaschetta, vai tranquillo. Però occhio che con quelle puoi incasinare la carburazione, soprattutto con la ottonata. In ogni caso controlla allora che non ti si sia piegata la linguetta del lamierino del galleggiante: deve essere parallela alla lamiera intorno di cui fa parte, altrimenti se è un po' verso il basso, lo spilletto in gomma non chiuderà del tutto. Per vedere se il gioco di cui parli è il responsabile della perdita, tieni il galleggiante come se chiudesse e con un cacciavitino spingi in su lo spilletto con la punta in gomma: ovviamente se ancora può salire, allora la perdita è data da quello. Altrimenti prova a vedere se la vite ottonata in fondo alla vaschetta ( quella dove c'è l'ugello di spurgo ) è tutta avvitata. Se non lo è, avvitala tutta. Ma a te perdeva da qui? Dallo spurgo in fondo alla vaschetta? Ciao |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 22:24:15
|
| Sì è normale, anzi... i Dell'Orto e gli altri ne hanno 3: 2 laterali in alto e quello solito in fondo alla vaschetta, che serve per determinare il livello della vaschetta...... in teoria svitando proprio quasi tutta la vite che c'è li a fianco dopo aver messo un tubicino collegato lì e rivolto verso l'alto, per vedere la benzina fino a quanto sale ( per la teoria dei vasi comunicanti ). |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 22:24:52
|
| si da dietro la vascetta in pratica dove ce il galleggiante..poi si il lamierino del galleggiante è leggermente piegato nel carb che perde mentre l altro è perfettamente dritto ho pensato anch'io che era strano però era già cosi e prima a sentire il vecchio proprietario andava bene sarà quello? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 22:50:22
|
Allora può essere lui. Addrizzalo e prova. Magari con l'occasione smonta anche l'altro e tienilo come modello per vedere le differenze per ripristinare l'altro. |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 20:21:10
|
| Allora delirium....la vite vicino all'ugello di spurgo è tutta chiusa e all interno ha crepato la vaschetta sopra il foro probabilmente è stata chiusa troppo forte immagino, quindi quella vite che dovrebbe penso a servire per dosare l'entrata d'aria è come se fosse costantemente svitata ho messo della pasta rossa attorno alla vite e riavvitato la stessa,ho fatto una prova mettendo della benzina nella vaschetta (aperta)e quando prima riempendola di benzina usciva dallo spurgo dopo la pasta rossa niente non perdeva più....pensando di avere risolto il problema ho rimontato il tutto,apro il rubinetto benzina e lei esce da ogni dove.... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 08 Feb 2005 : 09:50:11
|
La vite vicino all ugello di spurgo nella vaschetta dovrebbe essere quella che apre e chiude lo spurgo per svuotare la vaschetta medesima e dovrebbe trovarsi sul fondo.Se però il problema è dato dal galleggiante che non chiude,la benza uscirà comunque dal troppo pieno o,peggio ancora,ti riempirà il carter... Dovresti controllare bene il funzionamento del galleggiante. Se provi il carburatore smontato collegato al serbatoio e senza vaschetta,sollevando a mano il galleggiante,la benzina non deve più fluire,se lo fa ancora il problema è nella valvolina. |
   |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 08 Feb 2005 : 17:39:12
|
| ho provato senza vaschetta e collegato al serbatoio,tirando su il galleggiante a mano la benzina non esce,poi ho rimontato il tutto e non è uscita benzina.Prima di fare tutto ciò però ho provato ad accendere la moto e sembrava di avere i cilindri bloccati e poi è uscita benzina(tanta)dalle marmitte |
 |
|
Topic  |
|